Autore Topic: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017  (Letto 179784 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1005 il: 19 Lug 2017, 23:29 »
La bilancia impedenziometrica lavora con trasmissione di elettricità.

L'idratazione ideale per un Normo peso è circa 60%, che va abbassandosi in modo indirettamente proporzionale al peso del geasso.
Se la bilancia segna 51% Acqua, sei vicino all'obesitá o abbondantemente sovrappeso (difatti il grasso corporeo è a 26).
Non so essere più preciso, ma il grasso ha una certa resistivitá, differente dall'acqua. Tu devi inserire etá, altezza, sesso ed alcune ti chiedono se sei uno sportivo. Ti pesi e un algoritmo in base ai dati presenti, al peso ed alla resistenza all'elettricitá calcola il tutto.

Infatti sono fortemente sovrappeso :D

obesità proprio no.

Sei disidratato e muscolosissimo.
Oppure hai invertito i due valori ;)

Nono, sono quelli :)
« Ultima modifica: 19 Lug 2017, 23:57 da _LordByron_ »

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1006 il: 20 Lug 2017, 02:26 »
Anche io sono abbondantemente.
 :no:
Abbondantemente abbondante.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1007 il: 20 Lug 2017, 10:04 »
Lenin, mi hanno consigliato per buttare giù la ciccia più restia ad andarsene, di fare scatti.
Praticamente, invece di avere una velocità costante (corro circa sui 10 km/h) di fare 2 minuti di camminata veloce e 30 secondi di scatto. Che ne pensi?

Online Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.980
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1008 il: 20 Lug 2017, 10:23 »
Lenin, mi hanno consigliato per buttare giù la ciccia più restia ad andarsene, di fare scatti.
Praticamente, invece di avere una velocità costante (corro circa sui 10 km/h) di fare 2 minuti di camminata veloce e 30 secondi di scatto. Che ne pensi?

Gli scatti servono per potenziare fiato, cuore e muscolatura. Per far mangiare al corpo tutto il grasso addominale devi puntare sulla distanza e seguire una dieta mirata. Vai più lentamente, più lontano, mangia principalmente frutta e verdura che ti forniscono solo zuccheri a rapido assorbimento e avrai una vita sottile in poco tempo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1009 il: 20 Lug 2017, 10:38 »
La dieta mirata la sto già facendo,  sono a -15kg. Sono gli ultimi 4/5 kg da perdere che solo di dieta è molto difficile da fare

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1010 il: 20 Lug 2017, 10:39 »
Ho il sospetto che Lenin confuterà o aggiusterà questo imho inappuntabile intervento.

Gli avete dato troppo potere su sto topic, poi non lamentatevi se diventerà così:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1011 il: 20 Lug 2017, 11:16 »
è un posto bellissimo guarda tutto il video, il panorama è mozzafiato certo arrivarci d'inverno non è il massimo

Bello, quando dismesso farà un po' Shining.

Ma quindi la causa iniziale è sempre valutata come psicologica?
Non può esser fisica tipo malfunzionamento di qualcosa (eg tiroide?)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1012 il: 20 Lug 2017, 11:19 »
Unico effetto positivo della mia situazione attuale è che, mangiando molto meno, si dimagrisce.
Sono in forma, abbronzato e depresso...

E' anche stress suppongo
Magari un rialzo della pressione

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1013 il: 20 Lug 2017, 11:24 »
@Dude: mi hai ucciso  :D :D :D

Lenin, mi hanno consigliato per buttare giù la ciccia più restia ad andarsene, di fare scatti.
Praticamente, invece di avere una velocità costante (corro circa sui 10 km/h) di fare 2 minuti di camminata veloce e 30 secondi di scatto. Che ne pensi?

Non c'e' evidenza che HIIT (High-intensity interval training) sia superiore a corsa lenta e lunga. Molto banalmente funzionano entrambe fin tanto che sei in deficit calorico.
Se non vuoi ridurre ancora quanto mangi puoi provare ad aggiungere un paio di km di corsa ad ogni uscita.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1014 il: 20 Lug 2017, 11:32 »
Ridurre l'apporto calorico direi di no, sono sui 1800 circa mi sembra giusto
Quindi dovendo scegliere, propenderesti per la corsa normale a quanto capisco?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1015 il: 20 Lug 2017, 12:29 »
Anni fa si leggeva che l' HIIT fosse miracoloso  :yes:
Infatti scatenerebbe un miracoloso raddoppio del consumo calorico post esercizio  :yes:
Il punto è che anche se fosse vero, post esercizio consumiamo fondamentalmente una mazza, se ci sdraiamo sul letto, quindi il doppio di una mazza resta una mazza ^^

Inoltre è un allenamento massacrante. Ce lo vedo proprio il panzone di turno a partire con HIIT :D

Ma correte o ciclate in fascia lipolitica e sopravvivete, essù  :yes:

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1016 il: 20 Lug 2017, 12:33 »
Io dopo gli scatti attendo una mezz'oretta e mangio. Però in effetti mi spacca le gambe.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1017 il: 20 Lug 2017, 12:59 »
Si ma per andare a bruciare effettivamente la massa adiposa in maniera efficiente occorre protrarre l'attività fisica aerobica per almeno 20 minuti. Da quel momento in poi si instaura il ciclo di Krebs per la metabolizzazione a scopo energetico dei grassi.

Insomma si inizia ad untilizzare il deposito adiposo per produrre energia.

Ovviamente il tutto da intendere in maniera razionale, ovvero non esistono i 20 minuti esatti, non si bruciano ovviamente solo grassi accumulati ecc ecc...

Però è un ottimo modo per aumentare il dimagrimento corretto, ovvero quello che non "brucia massa magra".

Serve svolgere attività nella fascia lipolitica, ovvero tra il 65% e il 75 % delle pulsazioni massime teoriche.
Sto andando a memoria, spero sia ancora tutto esatto, che sull'allenamento pare si cambi corrente di pensiero ad ogni piè sospinto.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1018 il: 20 Lug 2017, 14:10 »
Ridurre l'apporto calorico direi di no, sono sui 1800 circa mi sembra giusto
Quindi dovendo scegliere, propenderesti per la corsa normale a quanto capisco?

Si', non scenderei sotto le 1800 e di base ti consiglio di continuare con corsa sui 10km/h; Non e' molto traumatica per il fisico e quindi puoi permetterti di correre di piu'.

Poi se ti va dopo che sei entrato maggiormente in allenamento puoi anche decidere di alternare uscite di corsa agli scatti che comunque male non fanno.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1019 il: 20 Lug 2017, 14:21 »
Si ma per andare a bruciare effettivamente la massa adiposa in maniera efficiente occorre protrarre l'attività fisica aerobica per almeno 20 minuti. Da quel momento in poi si instaura il ciclo di Krebs per la metabolizzazione a scopo energetico dei grassi.

Insomma si inizia ad untilizzare il deposito adiposo per produrre energia.

Ovviamente il tutto da intendere in maniera razionale, ovvero non esistono i 20 minuti esatti, non si bruciano ovviamente solo grassi accumulati ecc ecc...

Però è un ottimo modo per aumentare il dimagrimento corretto, ovvero quello che non "brucia massa magra".

Serve svolgere attività nella fascia lipolitica, ovvero tra il 65% e il 75 % delle pulsazioni massime teoriche.
Sto andando a memoria, spero sia ancora tutto esatto, che sull'allenamento pare si cambi corrente di pensiero ad ogni piè sospinto.
Infatti i miei allenamenti sono sempre superiori ai 40 minuti, però gioco forza se faccio gli scatti non riesco a stare dentro ai range di pulsazioni..