Autore Topic: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017  (Letto 180998 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #870 il: 19 Giu 2017, 11:07 »
Quarta puntata dal dietologo.
15 febbraio - 14 giugno
- 21,9 kg

In totale da questa estate sono - 30 circa ma con una ricaduta pesante nel mezzo.
Magro a luglio.
Questo mese solo 2,5.
Urge sport ma voglia zero.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #871 il: 19 Giu 2017, 11:44 »
Credevo si insultasse i ciccioni, non che ci fosse selezione solo su quelli che non c'è la fanno...

Si insulta chi parte ciccione e si insulta chi tale rimane :yes:

Ad esempio so che tu tra 2 o 3 lunedi' verrai qui e segnalerai un incremento di peso. A quel punto saro' implacabile :D

Così ti voglio!

Il mio obiettivo è "sotto gli 80" entro fine giugno.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.240
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #872 il: 19 Giu 2017, 11:55 »
Credevo si insultasse i ciccioni, non che ci fosse selezione solo su quelli che non c'è la fanno...

Si insulta chi parte ciccione e si insulta chi tale rimane :yes:

Ad esempio so che tu tra 2 o 3 lunedi' verrai qui e segnalerai un incremento di peso. A quel punto saro' implacabile :D
Lenin due domande se possibile:

1) Allenamento dimagrante, almeno 40 minuti (corsetta blanda) con il battito cardiaco calcolato al 70% di 220-età(35 anni) = 130 bpm. Ti risulta corretto?
2) Dal 19 febbraio ad oggi sono passato da 91 a 76 (solo alimentazione sana, zero sport), panza e zinne però fanno fatica ad andare via (rispetto ad simile dimagrimento di 5 anni fa), qualche consiglio?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #873 il: 19 Giu 2017, 12:12 »
Senza sport sarà assai difficile eliminare i depositi adiposi, soprattutto se presenti da lungo periodo.
Serve una dieta bene fatta e attivita cardio in fascia lipolitica, che grosso modo è la corsetta che fai. Serve per attivare il consumo metabolico dei grassi. Il "meccanismo" si attiva dopo circa 20 minuti, quindi non fare meno di 40 minuti.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #874 il: 19 Giu 2017, 12:22 »
Senza sport sarà assai difficile eliminare i depositi adiposi, soprattutto se presenti da lungo periodo.
Serve una dieta bene fatta e attivita cardio in fascia lipolitica, che grosso modo è la corsetta che fai. Serve per attivare il consumo metabolico dei grassi. Il "meccanismo" si attiva dopo circa 20 minuti, quindi non fare meno di 40 minuti.

tutto corretto ( la mia dietologa diceva 45 minuti per i grassi, almeno.)

per la pelle in eccesso anche qui, Azraeel ha ragione, poi bisogna essere fortunati. Io grazie alla corsa mi sono asciugato in modo miracoloso, ma sono stato molto, molto, molto, molto fortunato.

Quando mi sdraiavo, dopo solo 6 mesi di dieta ( senza attività) avevo la pelle che mi cadeva dai lati.

ora ho un pochino di pelle in eccesso a livello di pancia, una roba irrisoria ( per dirti a livello di bacino mi vedi le ossa, sono super slim)se ci incontrassimo dal vivo non ti passerebbe dall' anticamera del cervello di pensare che una volta fossi obeso. Mi è andata bene. Ma la corsa ha fatto miracoli, ASCIUGA e mangia tutto proprio.


Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #875 il: 19 Giu 2017, 14:02 »
Lenin due domande se possibile:

1) Allenamento dimagrante, almeno 40 minuti (corsetta blanda) con il battito cardiaco calcolato al 70% di 220-età(35 anni) = 130 bpm. Ti risulta corretto?
2) Dal 19 febbraio ad oggi sono passato da 91 a 76 (solo alimentazione sana, zero sport), panza e zinne però fanno fatica ad andare via (rispetto ad simile dimagrimento di 5 anni fa), qualche consiglio?

1) Si' e no. Nel senso, e' vero che l'attivita' cardiaca a bassa intensita' brucia una % maggiore di grassi (sul totale di calorie consumate) rispetto a quella ad alta intensita', ma e' anche vero che a parita' di durata l'attivita' ad alta intensita' brucia piu' calorie generali e quindi anche piu' grassi.
Se hai perso 15kg solo segando le calorie assunte, aggiungere lo sport ti fara' scendere ancora. Io dico fai le cose semplici, inizia a correre e lascia stare la calcolatrice, i risultati arrivano sicuro.

2) Questa e' piu' difficilmente risolvibile perche' c'e' di mezzo la genetica. Ognuno conserva il grasso in determinati punti (in generale gli uomini sul girovita, sui fianchi in particolare, le donne su culo e cosce, ma puo' variare) e quei punti saranno gli ultimi dove il grasso se ne andra'. Se a 76kg (non ricordo quanto sei alto) vuoi ancora perdere peso non c'e' nulla che puoi fare per perderlo in quei punti specifici, devi solo perdere ancora peso.

Per dire, quando anni fa scesi da 90kg a 68kg (per 180cm) con praticamente zero muscolatura, avevo comunque un po' di grasso sui fianchi e appena sotto l'ombelico; pelle e ossa e tutto il grasso stava li'. Ora che di muscolatura ne ho ben di piu' e sono 80kg, con gli addominali alti in vista... ho comunque un po' di grasso sui fianchi e appena sotto l'ombelico.
Si puo' perdere anche quel grasso? Sicuramente si', ne vale la pena? Per me no, ma ognuno e' giusto che persegua i propri obiettivi.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.240
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #876 il: 19 Giu 2017, 14:08 »
grazie per le risposte di tutti !
Sono alto 1.80 circa, ed in realtà la pancetta (nei limiti) mi piace pure, sono le tette che mi fanno impazzire.
Comunque già adesso vedo che perdo molto dalle gambe (praticamente non ho più culo).
Comunque, il 10 luglio ho la seconda visita di controllo dalla dietologa, poi posterò l'andamento e le varie schede..
Intanto inizierò a correre...

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #877 il: 19 Giu 2017, 14:16 »
Poi in realtà a seconda dei casi e del proprio corpo possono verificarsi dimagrimenti strabiliantemente soddisfacenti.

Io ad esempio tendo ad accumulare sotto l'ombelico e solo li  :D

Ci sono state volte in cui mentre ero in dieta di massa aumentasse tale deposito. Altre invece, complice la cospicua attività fisica, sono aumentato di peso andando a sostituire la massa grassa con quella magra, infatti si vedevano le vene sull' addome, pur avendo preso oltre 5 kili.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.301
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #878 il: 19 Giu 2017, 21:42 »
Io ad esempio tendo ad accumulare sotto l'ombelico e solo li  :D

il solito gradasso

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #879 il: 20 Giu 2017, 07:32 »
Che poi mente, nella nostra intimita' gli ho visto anche un po' di maniglie dell'ammore  :-[
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #880 il: 20 Giu 2017, 07:51 »
mentre ero in dieta di massa

Sicuramente saranno le foto che ingannano oppure ho visto quelle del periodo sbagliato, ma a me sembri giusto un ottavo meno mezza sega di me.

EDIT: qualora non fosse così mi fiderei sulla parola, *non* serve mettere tue foto dimostrative, grazie. :)
« Ultima modifica: 20 Giu 2017, 08:00 da atchoo »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.586
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #881 il: 20 Giu 2017, 11:47 »
Le lonze!
Che fatica le lonze...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.247
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #882 il: 20 Giu 2017, 12:52 »
Buone le lonze ai ferri, accompagnate da insalata e magari un po' di senape

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #883 il: 24 Giu 2017, 09:04 »
Prova del nove la settimana prossima.

Va beh, complice l'essere a casa da solo, ho forse fatto peggio della settimana prima: oltre al monopasto di pasta al pomodoro, che non manca mai, ho mangiato 2 pizze + 1 litro di birra sabato sera, 2 pizze domenica sera, 60 centimetri di pizza al metro mercoledì sera, 4 etti scarsi di salsiccia alla piastra sia giovedì sera che ieri sera.
Chiudo con un +0.3 kg, ma la settimana prossima, l'ultima del mio tour, dovrebbe essere più stabile.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #884 il: 24 Giu 2017, 09:10 »
Più che altro chiudiamo noi con un bel vaffanculo, che se io avessi mangiato quello che hai mangiato tu, avrei finito la settimana a +3kg, non 0,3.

Ah, mercoledì mi sono dimenticato di postare il peso, comunque le due settimane di pausa (una per weekend lungo al mare e un'altra di lavoro a Milano) si son chiuse con peso in leggerissimo calo, quindi bene così. Vediamo mercoledì prossimo come starò.