Autore Topic: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017  (Letto 179827 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #390 il: 13 Apr 2017, 21:05 »
non correre il rischio di mettere chili indesiderati più avanti ora che l'età avanza.

Nel senso che vuoi morire prima di diventare anziano?

Oh, ma sei convinto! Mi hai fatto alzare dalla sedia per farmi i selfie allo specchio.   :no:

Non c'è trucco, non c'è inganno, foto di UN minuto fa, frontale e laterale:  http://imgur.com/a/KkH6M

Ti sembro un chiodo o uno che sta morendo?   :D

"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #391 il: 13 Apr 2017, 21:19 »
Sì. :yes:
Pure io pensavo di essere "giusto", soprattutto ora che due o tre kg in più li ho messi, ma quando mi vedo in foto qualche dubbio mi viene. Attualmente abbiamo lo stesso BMI, c'è solo qualche cm di differenza in altezza.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #392 il: 13 Apr 2017, 21:23 »
Sì. :yes:
Pure io pensavo di essere "giusto", soprattutto ora che due o tre kg in più li ho messi, ma quando mi vedo in foto qualche dubbio mi viene. Attualmente abbiamo lo stesso BMI, c'è solo qualche cm di differenza in altezza.

Allora moriremo assieme...   :-[   :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #393 il: 13 Apr 2017, 21:44 »
Beh, Oberon, sei "molto magro" (detto da mia moglie).

A me dice solo "molto".  :D

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #394 il: 13 Apr 2017, 22:01 »
Guarda com'è sorridente Oberon. Bravo non come quel ciccione di Seppia.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #395 il: 13 Apr 2017, 22:02 »
Non c'è trucco, non c'è inganno, foto di UN minuto fa, frontale e laterale:  http://imgur.com/a/KkH6M

cristo che flash
pare QUELLA scena da Profondo Rosso

O_O

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #396 il: 14 Apr 2017, 05:43 »
Oh, ma sei convinto! Mi hai fatto alzare dalla sedia per farmi i selfie allo specchio.   :no:

Non c'è trucco, non c'è inganno, foto di UN minuto fa, frontale e laterale:  http://imgur.com/a/KkH6M

Ti sembro un chiodo o uno che sta morendo?   :D

Posto che una foto coi vestiti lascia troppo margine, mi dovessi basare solo su quella potrei solo ipotizzare che ti abbiano appena rilasciato da Birkenau :D

68,6. Tanto vale che torni a mangiare il dolce in mensa tutti i giorni, tanto non sto dimagrendo di niente.  :(

Se torni a mangiare il dolce ingrassi ancora di piu', molto probabilmente.
Per dimagrire non basta smettere di mangiare il dolce in mensa se poi si mangia comunque troppo durante la giornata.
Sarebbe utile sapere cosa ti scofani normalmente ^_^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #397 il: 14 Apr 2017, 07:35 »



68,6. Tanto vale che torni a mangiare il dolce in mensa tutti i giorni, tanto non sto dimagrendo di niente.  :(

Se torni a mangiare il dolce ingrassi ancora di piu', molto probabilmente.
Per dimagrire non basta smettere di mangiare il dolce in mensa se poi si mangia comunque troppo durante la giornata.
Sarebbe utile sapere cosa ti scofani normalmente ^_^

Allora, ho ridotto quello che mangio in mensa, ora o primo, o seconeo, una ciotolina di insalata verde e un panino integrale. A colazione caffellatte senza zucchero e fette biscottate integrali spezzettate dentro. Cena dipende, ma non esagero, non mi alzo da tavola che rotolo.
Non mangio fuori dai pasti, non mangio schifezze.
Birra son passatta da una birretta (analcolica) quasi tutte le sere a berne 1-2 a settimana (sempre e solo analcolica).
Due volte la settimana gioco a pallavolo dalle 19.30 alle 22...dimmi tu...faccio un lavoro poco fisico ma molto di concentrazione.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #398 il: 14 Apr 2017, 08:14 »
Allora, ho ridotto quello che mangio in mensa, ora o primo, o seconeo, una ciotolina di insalata verde e un panino integrale. A colazione caffellatte senza zucchero e fette biscottate integrali spezzettate dentro. Cena dipende, ma non esagero, non mi alzo da tavola che rotolo.
Non mangio fuori dai pasti, non mangio schifezze.
Birra son passatta da una birretta (analcolica) quasi tutte le sere a berne 1-2 a settimana (sempre e solo analcolica).
Due volte la settimana gioco a pallavolo dalle 19.30 alle 22...dimmi tu...faccio un lavoro poco fisico ma molto di concentrazione.

Ci sono giusto un filo troppi buchi nelle informazioni date:
- A pranzo di fatto non sai quanto stai mangiando. "Un primo" o "un secondo" non vogliono dire niente. Una pasta in bianco non e' una pasta al sugo e non e' una carbonara; un petto di pollo ai ferri e una scaloppina di pollo non sono la stessa cosa.
- Quanto e' condita l'insalata?
- Quanto e' grande il panino?
- Quanto latte? Che tipo di latte?
- Quante fette biscottate?
- "Cena dipende, ma non esagero, non mi alzo da tavola che rotolo." e' un po' la sintesi di tutto quello che di norma di sbagliato si fa quando ci si dice di essere a dieta ma non si ha metodo. Io se mi mangio un pizza e un dolce non mi alzo dal tavolo rotolando, anzi magari un'altra fetta di pizza me la mangerei pure. Il senso di pesantezza o sazieta' non possono essere misura del quantitativo di cibo ingerito. Se vuoi effettivamente dimagrire devi iniziare a pesare il cibo che mangi.

Ho guardato i tuoi precedenti post, sei sostanzialmente stabilile da quando hai iniziato a ridurre il cibo.
Senza altre informazioni direi che prima fossi in un surplus calorico piu' o meno marcato, quindi stavi progressivamente ingrassando; hai ridotto il cibo e ti sei stabilizzata. Adesso hai due strade, riduci ancora di piu' o fai piu' sport.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #399 il: 14 Apr 2017, 08:22 »

Non c'è trucco, non c'è inganno, foto di UN minuto fa, frontale e laterale:  http://imgur.com/a/KkH6M

Dopo aver aperto la foto ho istintivamente preso un panino al cotto e l'ho lanciato verso lo schermo del PC.

Si, direi che sei molto magro.

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #400 il: 14 Apr 2017, 08:28 »
Se mia nonna vedesse Oberon, gli lancerebbe delle teglie di lasagne con la catapulta.

Rimane il fatto che nessuno insulta a dovere Seppia (soprattutto per il panino al cotto).
In tigella veritas

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #401 il: 14 Apr 2017, 08:48 »
Chiudete questo topic della tristezza, è quasi pasqua, è tempo di pastiere, dolci al cedro, ricotta dappertutto, carne a volontà e pasta con sugo di maiale.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #402 il: 14 Apr 2017, 08:52 »
Lenin, lavoro all'ospedale, in mensa ci danno cibo buono ma "salutare", la pasta quando la prendo è al pomodoro, il secondo intendo una fettina di carne ai ferri con broccoli di contorno, o insalata di pesce (gnam), o platessa impanata...cose cosi. L'insalata te la prendi dal buffet delle insalate ed è scondita, ci metto aceto di mela, un filo d'olio e un po' di sale. Il collega mi dice che il panino integrale è da circa 50 gr, la pasta son 70 gr. Latte saran 200 ml, senza lattosio. Fette biscottate integrali (10...ma le sto riducendo). Cena: ieri asher mi ha cucinato delle fettine sottili di pollo arrotolate con dentro formaggio, poi cotto al forno. Dai, non mangio tanto! Uffi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #403 il: 14 Apr 2017, 09:14 »
Le fette biscottate sono parecchio caloriche, non meno di 400 di kcal per 100 grammi a occhio, ma pesano poco. Certo che se ne mangi dieci...
Edit: ho controllato, le kcal vanno da 380 in su. Le fette dagli 8 grammi in su. Quindi 300 kcal le butti giù di sicuro.
« Ultima modifica: 14 Apr 2017, 09:29 da atchoo »

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #404 il: 14 Apr 2017, 09:42 »
Si ma devo anche arrivare al pranzo senza volermi mangiare il collega...posso ridurle, ma devo mettere uno spuntino, che poi non faccio perché la mattinata mi vola e alle 12 sono pronta per mangiare un bue...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...