Autore Topic: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017  (Letto 179721 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #375 il: 13 Apr 2017, 10:32 »
84,2 siamo sulle 4500 kcal al giorno, in questo periodo mi alleno un po' meno (siamo sulle 3-4 volte sett) e ho più forza, ieri curl con bilanciere con 60 kg 3 x 12

Fuori da questo topic, cafone  :no:

 :cry:

In tempi oramai remoti facevo sui 40 kili di curl, cagandomi addosso. Sei veramente un utente di cattivo gusto a postare certe cose. :cry:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #376 il: 13 Apr 2017, 10:42 »
aspetta io conto anche la sbarra, 50 di dischi + 10 di sbarra

comunque ormai sono allo sbando adesso alla domenica sgarro con pizza ravioli ecc, compro sottomarche di integratori per risparmiare e stavo addirittura pensando di smettere con la ceretta
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #377 il: 13 Apr 2017, 10:43 »
Stai scomparendo  :no:

Ti assicuro di no. l'unica cosa che mi piace meno di me, ora, è il viso un po' scavato, ma fisicamente sto bene (per i miei parametri, of course).

Cosa ho cambiato in queste quasi tre settimane.
Poco, in verità, ma le modifiche sono state significative.
In ordine crescente di importanza:


1) Colgo ogni occasione che ho per camminare. Se mancava una cosa non urgente in casa, aspettavo che mancassero almeno due, per andarle a comprare tutte assieme. Ora no. Manca lo shampoo? Esco per comprare solo quello. Manca il Superattack e potrebbe servire? Esco e lo vado a comprare. Approfitto di ogni occasione per passeggiare.

2) Non uso mai ascensori all'interno di edifici e palazzi. Vado nel mio studio all'ottavo piano, lo raggiungo a piedi. A mezzogiorno devo consegnare i verbali d'esame al sesto piano di un altro edificio. Esco, lo raggiungo a piedi e salgo sempre a piedi. Torno poi sempre a piedi nello studio precedente. Di nuovo otto piani a piedi. E così, sempre, in ogni occasione. Non ci crederete, ma fiato e muscoli delle gambe si sono potenziati rispetto ai primi giorni. Sensibilmente.

3) Non mangio più di un primo e un secondo al giorno (più un barattolo di yogurt e fruttina sparsa).

4) Azzeramento totale di spuntini durante la giornata. Se devo prendere il caffè con le colleghe, lo piglio senza zucchero. Se si esce pers qualche altra cosa, mi muovo in un ambiente di persone aperte per cui optare per una Coca Zero, piuttosto che per un succo di frutta o un aperitivo, non è vergognoso.

5) Non uso più alcun tipo di farinacei per accompagnare il cibo. Pane, freselle, biscotti, taralli sono alimenti proibiti. Ripeto, quando usati per accompagnare cibo che può essere consumato da solo. A tavola c'è insalata con tonno e pomodori? La mangio senza pane. L'insalata è di per sé già accompagnamento sufficiente per gustare il resto.

6) Il mio 'segreto' per perdere peso con facilità ogni volta che ho voluto. L'asso nella manica. La chiave di volta per ogni dieta votata al dimagrimento per eccellenza: la mela. La mela ha uno strepitoso rapporto calorie/senso di sazietà, anche quando si tratta di mele molto dolci, come piacciono a me, come le mele gialle o le cosiddette mele banane. Se sento che potrei cadere in tentazione, mangio una o addirittura due mele prima del pasto. A quel punto, anche solo pensare di ingerire altro diventa una sfida. A fronte di un massimo di 90 calorie, è come avere un mattone nello stomaco, un potentissimo riduttore naturale dell'appetito. Arrivare a fine pasto sarà difficile, figuriamoci abbondare con le porzioni o desiderare quel cucchiaio di pasta che è avanzato o il dolcino che è nel frigo. Impossibile. Con una o due mele prima dei pasti, sono portato a ridurre drasticamente la quantità di cibo ingerito in seguito, perché lo desidero molto meno. Per ore. La mela è l'unico alimento per cui posso fare eccezione di spuntino durante la giornata. Ne mangio una, e non desidero niente per ore.




« Ultima modifica: 13 Apr 2017, 10:53 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #378 il: 13 Apr 2017, 10:49 »
Sei un chiodo, come mai tutti questi accorgimenti?

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #379 il: 13 Apr 2017, 10:50 »
Sei un chiodo, come mai tutti questi accorgimenti?

Rivedermi com'ero quando correvo da maratoneta, dieci anni fa :)
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #380 il: 13 Apr 2017, 10:52 »
Io ho smesso di correre (anche) per quello, ero sceso sotto 65... :/
Quindi il come mai rimane aperto. :)

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #381 il: 13 Apr 2017, 10:55 »
Io ho smesso di correre (anche) per quello, ero sceso sotto 65... :/
Quindi il come mai rimane aperto. :)

Te l'ho detto. Uno sfizio. Hmm, e forse anche la volontà di scendere un po' sotto il peso regolare per 'mettermi a posto', cioè non correre il rischio di mettere chili indesiderati più avanti ora che l'età avanza.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #382 il: 13 Apr 2017, 11:06 »
Tutte le considerazioni di Oberon sono da mettere a fianco dei corsi che sta registrando Lenin e che vedremo su youtube.
Tra tutte, sottolineo queste:

[...] camminare. [...] passeggiare.

[...] lo raggiungo a piedi. [...] e salgo sempre a piedi.

perché permettono fin da subito di vedere benefici non solo a livello oggettivo - chilogrammi o reattività muscolare - ma pure a livello mentale, soggettivo. Di benessere generale. Oltre a ridurre il potere attrattivo del divano.

A Seppia ribadisco di parcheggiare l'auto a un chilometro dall'ufficio.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #383 il: 13 Apr 2017, 11:11 »
Tutte le considerazioni di Oberon sono da mettere a fianco dei corsi che sta registrando Lenin e che vedremo su youtube.
Tra tutte, sottolineo queste:

[...] camminare. [...] passeggiare.

[...] lo raggiungo a piedi. [...] e salgo sempre a piedi.

perché permettono fin da subito di vedere benefici non solo a livello oggettivo - chilogrammi o reattività muscolare - ma pure a livello mentale, soggettivo. Di benessere generale. Oltre a ridurre il potere attrattivo del divano.

A Seppia ribadisco di parcheggiare l'auto a un chilometro dall'ufficio.

Grazie grazie ^_^
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #384 il: 13 Apr 2017, 11:12 »
84,2 siamo sulle 4500 kcal al giorno, in questo periodo mi alleno un po' meno (siamo sulle 3-4 volte sett) e ho più forza, ieri curl con bilanciere con 60 kg 3 x 12
Scrivi un po' come riesci ad arrivare a 4500 senza morire e non avere un tubo in bocca tutto il giorno per ingurgitare cibo.
 ma anche sui 3500 già non sarebbe male arrivarci ed avere indicazioni precise di alimentazione.
Anche solo in pm se vuoi

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #385 il: 13 Apr 2017, 11:16 »
84,2 siamo sulle 4500 kcal al giorno, in questo periodo mi alleno un po' meno (siamo sulle 3-4 volte sett) e ho più forza, ieri curl con bilanciere con 60 kg 3 x 12
Scrivi un po' come riesci ad arrivare a 4500 senza morire e non avere un tubo in bocca tutto il giorno per ingurgitare cibo.
 ma anche sui 3500 già non sarebbe male arrivarci ed avere indicazioni precise di alimentazione.
Anche solo in pm se vuoi

Una di queste a colazione e parti col piede giusto:

« Ultima modifica: 13 Apr 2017, 11:24 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #386 il: 13 Apr 2017, 11:38 »
84,2 siamo sulle 4500 kcal al giorno, in questo periodo mi alleno un po' meno (siamo sulle 3-4 volte sett) e ho più forza, ieri curl con bilanciere con 60 kg 3 x 12
Scrivi un po' come riesci ad arrivare a 4500 senza morire e non avere un tubo in bocca tutto il giorno per ingurgitare cibo.
 ma anche sui 3500 già non sarebbe male arrivarci ed avere indicazioni precise di alimentazione.
Anche solo in pm se vuoi

devi aumentare in modo graduale non so che sport tu faccia e il tuo attuale peso ma io a 4000 ci sono arrivato dopo anni di allenamento e con lievi incrementi calorici (400 cal alla volta) altrimenti diventi un barile

è pesante da gestire come situazione, non tanto mangiare ma cucinare, devi fare 6 o 7 pasti al giorno con carboidrati sempre (riso avena pasta integrale pane segale) e solite fonti proteiche pulite come tonno pollo albumi bresaola
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #387 il: 13 Apr 2017, 18:33 »
68,6. Tanto vale che torni a mangiare il dolce in mensa tutti i giorni, tanto non sto dimagrendo di niente.  :(

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #388 il: 13 Apr 2017, 19:00 »
#teamCASTALIA

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #389 il: 13 Apr 2017, 19:28 »
non correre il rischio di mettere chili indesiderati più avanti ora che l'età avanza.

Nel senso che vuoi morire prima di diventare anziano?