Autore Topic: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017  (Letto 179746 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #315 il: 04 Apr 2017, 19:34 »
Appena spenta la telecamera si è sfondato di pizza e birra.
In tigella veritas

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #316 il: 04 Apr 2017, 20:31 »
"BREAKING: se non mangi merda dimagrisci e stai meglio"
Lui detiene LA VERITÀ, vero? :D
Sta a dimostrare più che altro l'enorme quantità di zuccheri che assumiamo anche poco consapevolmente in quello che mangiamo
Appena spenta la telecamera si è sfondato di pizza e birra.
si è mangiato il compagno di stanza e, tolto lo stuzzicadenti dalla bocca, con un rutto poderoso ha sfondato il muro del suono

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #317 il: 04 Apr 2017, 23:46 »
"Mangia quando hai fame e bevi quando hai sete"
Deve fare 1 settimana negli USA, col rischio di esagerare. Se assume le calorie in un pasto anziché in 3, non cambia sostanzialmente una mazza.

No. Non e' vero. Cambia, poi si, e' solo una settimana ma mangiare 1 volta sola e' solo dannoso da qualsiasi punto di vista.

La chiave di volta e tentare di mangiare poco e bene al ristorante, ma e' in America e sono cene e pranzi di lavoro, durissima non sgarrare. La chiave e' proprio accelerare il metabolismo facendo cmq più pasti e limitando i danni...il più possibile..

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #318 il: 05 Apr 2017, 00:05 »
"Mangia quando hai fame e bevi quando hai sete"
Deve fare 1 settimana negli USA, col rischio di esagerare. Se assume le calorie in un pasto anziché in 3, non cambia sostanzialmente una mazza.

No. Non e' vero. Cambia, poi si, e' solo una settimana ma mangiare 1 volta sola e' solo dannoso da qualsiasi punto di vista.

La chiave di volta e tentare di mangiare poco e bene al ristorante, ma e' in America e sono cene e pranzi di lavoro, durissima non sgarrare. La chiave e' proprio accelerare il metabolismo facendo cmq più pasti e limitando i danni...il più possibile..
Ci mangiava anche Veronesi Umberto, una volta al giorno e lo consigliava, non vedo come possa essere dannoso, una persona potrebbe anche osservare 1 giorno di digiuno che sarebbe forse anche meglio, in quanto col digiuno il corpo umano elimina le cellule più vecchie e meno funzionale per rimpiazzarle con cellule nuove.

La chiave di volta è:"mangia se hai fame, bevi se hai sete" perché il corpo umano lancia gli allarmi quando serve.

Addirittura per chi viene definito Carb Addicted viene consigliata un alimentazione in cui si assumono le calorie tutte alla cena ed entro un certo lasso di tempo, eliminando i carboidrati durante la giornata, fino a quando questa dipendenza non la si elimina.

I più pasti al giorno li fai per mantenere la glicemia bassa e non avere dei picchi, che causerebbero appetenza non appena scendono.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #319 il: 05 Apr 2017, 02:02 »
https://www.youtube.com/watch?v=wyeor3z9EdQ
Trovo irritante come si faccia una distinzione enorme tra lo zucchero "naturale" e quello lavorato.
Il bicchiere di spremuta d'arancia che si beve in uno di quei pasti ha circa la stessa quantità di zuccheri di quello di un bicchiere di coca cola.

Devo dire, però, che per una volta i commenti di youtube mi hanno stupito in positivo (rispetto alla media)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #320 il: 05 Apr 2017, 03:19 »
La chiave e' proprio accelerare il metabolismo facendo cmq più pasti e limitando i danni...il più possibile..

E' stato scientificamente provato che incrementare il numero dei pasti non ha alcuna incidenza sul metabolismo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #321 il: 05 Apr 2017, 08:33 »
E' stato scientificamente provato che incrementare il numero dei pasti non ha alcuna incidenza sul metabolismo.

Per quanto possa essere vero, esiste anche l'altro lato della medaglia:

http://www.livestrong.com/article/383501-does-eating-more-boost-your-metabolism/



You may be tempted to skip meals, but try not to do it. Not only does meal-skipping create hunger that may lead you to eat too much at your next sitting, it also slows your metabolism.

A small study published in a 2005 issue of the American Journal of Clinical Nutrition looked at whether meal frequency and spacing affected the post-meal metabolic rates of 10 women. When the women ate six times a day at predictable intervals, it boosted their post-meal metabolic rate more than when they ate the same number of calories at three to nine unpredictable intervals.

Mi rendo conto che siamo tutti diversi e che ci sono studi che hanno sfamato il mito del metabolismo incrementato con i pasti.

Di fatto, nel mio percorso, l'aggiunta di un pasto ( anche recentemente meno di un anno fa ) mi ha portato ad avere ulteriori benefici. Poi dipende ovviamente da  (calorie introdotte - calorie bruciate ) e da cosa si fa per bruciare le calorie. Io viaggio a 6 pasti al giorno, averne aggiunto uno mi ha fatto perdere 3 chili dopo oltre 2 anni di peso stabile ( variazione di 1 chilo al max )

Io ad una persona che è in sovrappeso con chessò 3000 calorie al giorno e 3 pasti totali, non consiglierei MAI e poi MAI il digiuno. Questo per prima cosa. Poi i pasti frequenti oltre ad aiutare il soggetto a sentire meno fame io presumo possano in effetti contribuire all' accelerazione del metabolismo o se vogliamo usare un vocabolo diverso, a migliorare la resa di quest'ultimo.

poi si, non sono un dietologo e non sono un nutrizionista, e si, come detto anche da te, non credo sia poi uan scienza esatta.

Di certo e credo siamo tutti d'accordo calorie introdotte - calorie bruciate = peso corporeo.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #322 il: 05 Apr 2017, 09:16 »
Per dare fonti dell'altra campana

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3374835/

https://jissn.biomedcentral.com/articles/10.1186/1550-2783-8-4

Poi che sia meglio fare piu' pasti per controllare la fame sono anche d'accordo.

Anch'io durante la settimana tendo a mangiare 6 o anche 7 volte al giorno, ma per dire nel week-end tendo sempre a farne 3 incrementando la porzioni o perche' di norma mangio roba che e' piu' calorica e quindi riduco il volume.

Mi quoto
Il metabolismo si puo' dividere in tre componenti:

- Metabolismo basale: cioe' quello che consumiamo per svolgere le funzioni metaboliche al netto di tutto il resto. Quindi quello che si consuma stando a letto o sul divano facendo assolutamente nulla;
- Effetto termico derivante dall'attivita' fisica: intuitivamente tutto quello che si consuma facendo una qualsiasi attivita' fisica, dal camminare al battere tasti su una tastiera (ovviamente lo sport rientra in questa categoria);
- Effetto termico del cibo: le calorie che vengono bruciate per assimilare il cibo che ingeriamo.


E aggiungo, l'effetto termico del cibo non e' una quantitativo standard per pasto.
E.g: 100 calorie per pasto, faccio 4 pasti brucio 400, faccio 6 pasti brucio 600.

Dipende dai macro-nutrienti ingeriti, quindi se lo stesso quantitativo di grassi, carboidrati e proteine sono ingeriti in 4 o 6 pasti il loro effetto termico sara' esattamente lo stesso.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #323 il: 05 Apr 2017, 11:15 »


Anch'io durante la settimana tendo a mangiare 6 o anche 7 volte al giorno, ma per dire nel week-end tendo sempre a farne 3 incrementando la porzioni o perche' di norma mangio roba che e' piu' calorica e quindi riduco il volume.

Questo mai provato in effetti. Nel senso che nel weekend o sab o domenica mi "sfondo" ma non riduco il numero di pasti di solito.

Io ti dico, sarà dovuto a diversi fattori, ma sicuramente il modo in cui ho incrementato i pasti ha sicuramente contribuito alla mia dieta ( si, ovviamente evitare di mangiare merda ha avuto la prevalenza del merito ) ma appunto, l'anno scorso ho apportato una modifica e davvero è stato strabiliante vedere come il mio corpo ha recepito il cambio con 1 solo pasto in più ( e l'attività fisica solita non c'entrava perchè ero fermo per via di un infortunio )

probabilmente la verità sta nel mezzo, e anche nel modo in cui "siamo fatti"

che stare a digiuno non serva a parte Ryo siamo tutti d'accordo invece?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #324 il: 05 Apr 2017, 11:18 »
Per mettere massa assolutamente si, d'accordo.

Se si tratta di salute, e forse anche aiutare il corpo ad assimilare meglio quello che andremo poi in seguito a mangiare, altro discorso.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #325 il: 05 Apr 2017, 11:25 »
Per mettere massa assolutamente si, d'accordo.

Se si tratta di salute, e forse anche aiutare il corpo ad assimilare meglio quello che andremo poi in seguito a mangiare, altro discorso.

no parliamo del topic, quindi dimagrire. Chiaramente se finiamo su un isola deserta e ci nutriamo di cocco e qualche foglia chiaramente dimagriamo, ma non fa benissimo ecco.

Io dico, ha senso dire a Seppia, 90 chili, più di 2500 calorie al giorno ( presumo ) di fare digiuno ? fa bene e serve? per me avrà solo più fame e odierà la dieta.

Ricordiamo che dieta è

abitudine alimentare.

Cattive abitudini= grasso e sovrappeso. Pensare alla dieta come una cosa temporanea è sbagliato. la dieta serve innanzitutto a imparare buone abitudini e a portarle avanti nel tempo al fine non di buttar giu 20 chili per poi riprenderli, ma buttarli giu per non riprenderli mai più

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #326 il: 05 Apr 2017, 11:32 »
Io sbaglio perché non mangio mai fuori dai pasti, colazione pranzo cena sono gli unici momenti della giornata in cui mi alimento.
Però non è che mi pesi, sono abituato così.
Per il resto della giornata mi intossico di caffeina.
Comunque il mix frigo vuoto/allenameti sta dando i suoi frutti, mi sto tirando e nemmen poco...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #327 il: 05 Apr 2017, 11:43 »
Ecco, il frigo vuoto: prima era fattibile in quanto vivevo solo, oggi non è più possibile. :(

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #328 il: 05 Apr 2017, 12:08 »
che stare a digiuno non serva a parte Ryo siamo tutti d'accordo invece?

Io dico, ha senso dire a Seppia, 90 chili, più di 2500 calorie al giorno ( presumo ) di fare digiuno ? fa bene e serve? per me avrà solo più fame e odierà la dieta.

O mi spiego male, ma parecchio male o non parlo Italiano.

Parto dal primo quote: Ci sono studi medici basati sul digiuno ad intermittenza dove hanno notato che se ti sfondi un giorno e il giorno dopo digiuni, non subisci alterazioni nei valori.
La cosa non ti deve far pensare: mangio 6 giorni dal McDonalds, digiuno 1 giorno.
Ma se mangi 1 volta al giorno o digiuni 1 giorno, può portare a benefici.

Mi allaccio al secondo quote:
Mai detto che debba farlo in valore assoluto, ma semplicemente nel periodo in cui sa già che avrà difficoltà perché ha pranzo e cene con dei clienti, un paio di giorni il metabolismo sopperisce, bruciando un po' di più, poi accumula. Se sai di non poter rinunciare a dei pasti e che saranno troppo pieno, non c'è nulla di male saltare il pasto dopo.

Al giorno d'oggi non si mangia più quando si ha fame, ma ad orari e per gola, anche da inappetenti.
Tante volte mi sono seduto a cene perché dovevo e avrei saltato il pasto perché inappetente.
Il periodo in cui stavo meglio è stato quello in cui consumavo 1 pasto al giorno, da dopo che ho smesso di giocare a rugby a livello agonistico.
Anzi, i periodi.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #329 il: 07 Apr 2017, 08:26 »
Questi non li volevo perdere. Io ho mangiato normalmente...

"Quas dederis, solas semper habebis opes."