Autore Topic: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017  (Letto 181518 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #240 il: 31 Mar 2017, 06:50 »
mangiare leggero e sano aiuta, non a caso non trovi diete a base di maiale inframmezzate da digiuno totale, non è questione di calorie e basta, specie se si vuole mantenere il peso e non solo raggiungerlo

Tutto verissimo (non la parte dei piccoli pasti spesso ma questo si), ma non si parlava di salute, si parlava di dimagrire ed ingrassare.

A Konron e Ryo: si tratta di un effetto rilevante? Perché poi il punto è questo.
Non sono un medico nemmeno io ma a naso e basandomi su quanto ho vissuto io direi quasi sicuramente no.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #241 il: 31 Mar 2017, 07:09 »
Fidatevi di mio fratello, sa benissimo come si ingrassa! :yes:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #242 il: 31 Mar 2017, 08:32 »
A Konron e Ryo: si tratta di un effetto rilevante? Perché poi il punto è questo.
Non sono un medico nemmeno io ma a naso e basandomi su quanto ho vissuto io direi quasi sicuramente no.

Dice bene Seppia.

L'effetto dell'insulina c'e' ma rispetto al raporto  calorie bruciate / calorie ingerite ha un impatto praticamente nullo. Se siete particolarmente sensibili ai carboidrati cosiddetti semplici (e quindi il vostro  corpo tende a produrre  piu' insulina) perderete magari 480gr la settimana invece che 500gr.
L'evidenza empirica dimostra come qualsiasi soggetto posto in uno stato di deficit calorico dimagrisce, non serve sovra complicare la cosa direi.

Poi se sostituite le patate all pasta e mangiate piu' verdure avete la mia benedizione, soprattutto  se siete a dieta dimagrante. Alti volumi di cibo, poche (o meno) calorie, tante fibre.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #243 il: 31 Mar 2017, 08:45 »
Dipende molto da persona a persona, conviene fare un periodo low carb mantenendo stabili le calorie e vedere come va.
Comunque è ovvio che la prima cosa da fare è ridurre le calorie. Se i risultati però non arrivano invece di ridursi a mangiare pochissime calorie conviene provare a cambiare la dieta.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #244 il: 31 Mar 2017, 09:21 »
La calorie dimagrante migliore di base e' una sola: le stesse proteine e grassi che assumereste in mantenimento / ingrassamento,  un inferiore  livello di carboidrati. Questo  soprattutto se si fa sport, perche'  le proteine servono per mantenere la massa muscolare ed i grassi testosterone e livelli ormonali. I carboidrati danno solo energia, quindi li' si va a segare.

Stesse calorie, diversa composizione dei macro nutrienti non si dimagrisce (salvo patologie/intolleranze).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.069
  • Universal acclaim
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #245 il: 31 Mar 2017, 09:28 »


 
Non sono un medico nemmeno io ma a naso e basandomi su quanto ho vissuto io direi quasi sicuramente no.

sei continuamente a dieta le tue rilevazioni empiriche potrebbero essere sbagliate  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #246 il: 31 Mar 2017, 10:09 »
Ho fatto due diete in dieci anni, hai uno strano concetto di "sempre a dieta"
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #247 il: 31 Mar 2017, 10:22 »
Non quoto che sono da cellulare.

Non so quanto sia l'aumento di insulina con un abuso di carboidrati rispetto agli altri marconutrienti (dal punto di vista calorico è pressoché nullo), ma non sono parole mie quelle che ho scritto.

Che il deficit calorico porti alla perdita di peso è assodato, è il concetto stesso di caloria per indicare il consumo di un essere umano che è "fuorviante", per varie ragioni.
 :)




Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #248 il: 31 Mar 2017, 10:25 »
Ma ovviamente, e se si parla poi invece di dieta "di massa" dove occorre un suprlus calorico per costruire nuova massa magra la qualità dei nutrienti e la distrubuzione dei macro nutrienti è importantissima.

Se invece vogliamo credere che basti mangiare 2.000 Kcal (esempio) di lardo di cavallo al giorno e sperare di riuscire a svolgere le routine, accrescere la massa magra e mantenerla...

Suppongo che Raplh (e tutte le persone che fanno sport simili con costanza) stiano attente al tipo di dieta perchè sono profondamente ignoranti e credono nella magia  :yes: :yes:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.069
  • Universal acclaim
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #249 il: 31 Mar 2017, 10:36 »
io faccio le diete alle dietiste  8)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #250 il: 31 Mar 2017, 10:37 »
Questa è una battuta col doppio senso!!!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.069
  • Universal acclaim
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #251 il: 31 Mar 2017, 10:38 »
no è la verità, purtroppo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #252 il: 31 Mar 2017, 10:40 »
Io però non capisco come mai i carboidrati siano diventati il gene di ogni male.
Minchia, un tempo erano la panacea di tutti i mali ora ne sono l'origine unica.
E non si scappa tutti a bubare sui carboidrati 365 l'anno.
La carne è cancerogena, scusate ma che cosa si dovrebbe mangiare insalata e semolino?
Per dire io ieri ho cenato con un'orata (e il pesce mi fa tipo schifo o giù di lì), 'na tristezza...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #253 il: 31 Mar 2017, 10:54 »
Continuate a mischiare le cose.

Non voto 5 stelle, non mi dovete spiegare che mangiare sano ed equilibrato è meglio che assumere le stesse calorie mangiando esclusivamente caramelle gommose, ci arrivo da solo.

Non si parlava di quello, solo di ingrassare/dimagrire.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #254 il: 31 Mar 2017, 10:54 »
Da vegetariano eh, però se dici "Orata che tristezza" mi crollano le poche certezze rimaste...

Quello che volevo dire io inece è proprio che i carbo sono essenziali, come come la ripartizione in macro nutrienti ed i micronutrienti sono essenziali, non solo per la salute, me proprio per la crescita della massa muscolare.