Autore Topic: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017  (Letto 179690 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #210 il: 28 Mar 2017, 17:09 »
28 marzo: 69 kg (+0,2 kg)
Sto andando alla grande, ahahaha
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #211 il: 28 Mar 2017, 20:53 »
volevo mandare a fanculo Spartan
così, in amicizia :)

#teamCASTALIA
:yes:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #212 il: 29 Mar 2017, 03:08 »
Lo sport mi ha "riattivato" il metabolismo.

Incredibile come con l'intenzione di dire una cacata hai detto una cosa sbagliata nella forma ma comunque vera nella sostanza :D

Il metabolismo si puo' dividere in tre componenti:

- Metabolismo basale: cioe' quello che consumiamo per svolgere le funzioni metaboliche al netto di tutto il resto. Quindi quello che si consuma stando a letto o sul divano facendo assolutamente nulla;
- Effetto termico derivante dall'attivita' fisica: intuitivamente tutto quello che si consuma facendo una qualsiasi attivita' fisica, dal camminare al battere tasti su una tastiera (ovviamente lo sport rientra in questa categoria);
- Effetto termico del cibo: le calorie che vengono bruciate per assimilare il cibo che ingeriamo.

Quindi iniziando a fare sport non hai "riattivato" nulla, ma hai aumentato il dispendio calorico della categoria 2 di cui sopra.   
« Ultima modifica: 29 Mar 2017, 09:36 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #213 il: 29 Mar 2017, 09:31 »
Da quando è stato aperto questo topic, nonostante volessi "agganciarmi" ai buoni propositi di Seppia, sto facendo l'esatto contrario. Ho trascorso la notte insonne causa indigestione, la mia testa si rifiuta di capire che il mio fisico non può più reggere certe abbuffate. :death:

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #214 il: 29 Mar 2017, 09:34 »
[...]

Se mai avessi bisogno di un personal trainer, vorrò Lenin.

Lenin, scelgo te!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #215 il: 29 Mar 2017, 09:38 »
Troppo gentile Eugenio, troppo gentile  :)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #216 il: 29 Mar 2017, 10:16 »
Ma quale gentilezza. Qui bisogna essere: tenaci, efficaci, risoluti.

Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo!

Signorsì signore!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #217 il: 29 Mar 2017, 16:46 »
Quindi iniziando a fare sport non hai "riattivato" nulla, ma hai aumentato il dispendio calorico della categoria 2 di cui sopra.

Pero' lo sport l'ho ricominciato da diversi mesi e il dimagrimento e' cominciato solo recentemente.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #218 il: 29 Mar 2017, 17:02 »
Oggi ho fatto cacare.
Sono andato a pranzo da un fornitore che mi ha offerto pesce crudo ale spaghetti coi ricci in un ristorante di valore europeo.
Ho consumato tutte le calorie che potevo permettermi oggi solo col pranzo.

Stasera due yoghurt magri.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.565
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #219 il: 29 Mar 2017, 17:10 »
Io con 180cm di altezza, 82kg di peso, 83cm di giropanza e 38cm di girocollo sono a 15%.

Fatta pure io la tabella!
Con 1,70cm di altezza, 72kg di peso, 87cm di giropanza e 37,5 cm di collo sto nel 15% pure io, però strano che non chieda il giropetto...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #220 il: 29 Mar 2017, 17:13 »
Pero' lo sport l'ho ricominciato da diversi mesi e il dimagrimento e' cominciato solo recentemente.

Se fai uno sport che aumenta la massa muscolare aumenta di conseguenza anche il tuo metabolismo basale.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #221 il: 29 Mar 2017, 17:18 »
Io con 180cm di altezza, 82kg di peso, 83cm di giropanza e 38cm di girocollo sono a 15%.

Fatta pure io la tabella!
Con 1,70cm di altezza, 72kg di peso, 87cm di giropanza e 37,5 cm di collo sto nel 15% pure io, però strano che non chieda il giropetto...
Ho il vostro stesso girocollo  :D
Ma ho un giro panza un po' più esagerato  :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #222 il: 30 Mar 2017, 05:44 »
Se fai uno sport che aumenta la massa muscolare aumenta di conseguenza anche il tuo metabolismo basale.

Questo e' un falso mito. E' vero che la massa muscolare brucia piu' della massa grassa ma non tanto di piu', parliamo di 10/20 kcal in piu' per chilo di muscolo rispetto ad un chilo di grasso. Quindi per aver un qualche impatto (diciamo 100kcal bruciate in piu'?) bisognerebbe mettere su almeno 5kg di muscoli. Un quantitativo tale lo si mette su in circa due anni di palestra (quindi di allenamento specifico per sviluppare ipertrofia, non la corsa al parco o la partita di squash).

Pero' lo sport l'ho ricominciato da diversi mesi e il dimagrimento e' cominciato solo recentemente.

Questo vuol dire che:
a) fai piu' sport di quanto non ne facessi inizialmente;
b) consumi meno calorie rispetto a qualche mese fa.

Oppure una combinazione delle due, non si scappa.

Fatta pure io la tabella!
Con 1,70cm di altezza, 72kg di peso, 87cm di giropanza e 37,5 cm di collo sto nel 15% pure io, però strano che non chieda il giropetto...

O hai riportato qui i dati sbagliati oppure li hai messi male nella tabella perche' con questi dati arrivi a 20%. Ho controllato perche' mi pare strano tu possa avere una circonferenza di 87cm, mi pari nettamente piu' smilzo!

Comunque, e qui sto ipotizzando, credo non venga tenuto conto del giropetto perche' questo potrebbe essere sia frutto di massa muscolare sviluppata, sia di tettone da ciccia.
Il giropanza e' invece qualcosa che se straborda e' solo per accumulo di grasso, il girocollo viene usato per tenere conto della struttura corporea (e ' difficile che si accumuli grasso intorno al collo, salvo sovrappeso pesante, ma a quel punto un calcolatore del genere non ti serve neanche).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #223 il: 30 Mar 2017, 07:06 »
Comunque non per rientrare nella solita vecchia polemica, ma è incredibile in quanti credano alle fregnacce delle "calorie buone", l'impatto del tipo di cibo sull'ingrasso eccetera.

Limitatamente all'aumento e perdita di peso, l'unica regola che vale è

Se calorie ingerite < calorie consumate = perdi peso

E viceversa.

Che poi queste vengano dallo strutto, dalla quinoa o dalla pecora nana dell'Himalaya cambia niente
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #224 il: 30 Mar 2017, 07:36 »
Numericamente è così, poi è ovvio che subentri anche una "sostenibilità" della dieta, ma non è quello a cui credono questi signori e signore.
Comunque in un mondo in cui esistono omeopatia e fiori di Bach non mi sembra poi così incredibile. :(


28 marzo: 69 kg (+0,2 kg)
Sto andando alla grande, ahahaha

Ora pesiamo uguali! <3


Fatta pure io la tabella!
Con 1,70cm di altezza, 72kg di peso, 87cm di giropanza e 37,5 cm di collo sto nel 15% pure io, però strano che non chieda il giropetto...

O hai riportato qui i dati sbagliati oppure li hai messi male nella tabella perche' con questi dati arrivi a 20%. Ho controllato perche' mi pare strano tu possa avere una circonferenza di 87cm, mi pari nettamente piu' smilzo!

87 è sbagliato di sicuro, almeno da quello che si vede nelle foto.
Io ho 12% (69 kg, 183 cm, 79 cm, 36 cm, verosimilmente quando correvo ero al 9% circa), ma attenzione a misurare bene il collo perché è una variabile parecchio importante nel calcolo. Inoltre *non* considera i decimali.

« Ultima modifica: 30 Mar 2017, 08:33 da atchoo »