Autore Topic: [Serie TV] BoJack Horseman  (Letto 21071 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #120 il: 20 Apr 2020, 22:58 »
Mi ero segnato 'sto Bojack visto che qui se ne parlava un gran bene, e il confino da coronavirus me lo ha fatto finalmente attaccare. Sono all'inizio della quarta stagione.
Caz che capolavoro assoluto l'unico degno erede dei Simpson. Meraviglia.
Grazie a tutti.

Spettacolo :love:
Bojack è un personaggio glorioso, una di quelle cose che ti entrano dentro e si piantano lì.
Larger than life (which sucks)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #121 il: 28 Giu 2020, 18:17 »




Me lo sto rivedendo. La prima stagione me la ricordavo migliore, ma già alla seconda (anche grazie al senno di poi... Sarah Lynn?) è un abomba.
Ah, c'è una citazione in new mexico di willie e il coyote di cui non mi ero mai accorto
« Ultima modifica: 01 Lug 2020, 13:13 da fiordocanadese »

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #122 il: 15 Lug 2020, 14:34 »
Io ho finito il binge watching di TUTTE le stagioni da qualche giorno (sì, nonostante chiunque me lo vendesse a morte non avevo mai avuto il coraggio di cominciare perché mi sembrava una roba troppo "deprimente", in pratica era l'unica cosa che avevo capito perché non avevo ancora idea di cosa aspettarmi). Che dire, a distanza di giorni ancora devo elaborare il lutto, ma l'impressione è che Bojack sia una roba monumentale, un nuovo benchmark del genere e non solo, dato che spesso come qualità delle battute e dei dialoghi piscia in testa pure a svariate controparti in carne ed ossa. E' incredibile come un cartone di persone e animali antropomorfi mi abbia preso in maniera così viscerale, la penultima puntata è stata traumatica, l'ultima... pure, anche se in maniera diversa. Non scherzo se dico che non ho idea di come si possa fare meglio, come scrittura. Ma lieto di sbagliarmi.
"Ice Cream!"

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #123 il: 06 Ago 2020, 23:08 »
Finito tutto. Quoto in toto @BombAtomicA , una serie di rara bellezza e profondità, narrazione INCREDIBILE. Madonna santissima la penultima puntata. Devo ancora elaborare il finale ma credo priorio che doveva esattamente finire così.

P.s.: è l'unica serie dove non ho mai skippato l'intro. Eh si, c'è l'ho come suoneria.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #124 il: 07 Ago 2020, 00:36 »
Senza dubbio la mia serie preferita ed è quanto di meglio sia mai stato scritto per la tv in generale, per quel che ho visto in vita mia.

Anche io ho la suoneria, ho tutti i Funko, ho il libro / artbook sulla genesi, la t-shirt...

Mi manca solo il vinile dell’OST che è ormai introvabile se non a prezzi folli.  :death:

Serie incredibile, al secondo giro, tutta d’un fiato, anche meglio.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #125 il: 28 Nov 2020, 16:43 »
Mi sono rivisto la terza stagione. Bojack kills. Mamma mia. Al penultimo episodio ho dovuto stoppare prima della fine. Fa sempre male.
Poi come tutti gli elementi dell'intera stagione confluiscono nell'ultima puntata molto figo.
Il finale amaro della terza puntata.
Le musiche dell'episodio subacqueo (belle ma nei limiti di budget, mi è parso).

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #126 il: 13 Mag 2021, 21:30 »
Rivista tutta con un pò di pausa tra stagione e stagione.
Comfermo che la quinta è la migliore per me, a tutto al posto giusto, anche se le altre 2 precedenti hanno picchi singoli più alti. La sesta stagione mi ha un minimo deluso a riguardarla. Boh mi è sembrato che mancasse qualcosa e che ci fosse qualcosa di troppo allo stesso tempo.
Cmq belli gli episodi finali, soprattutto l'ultimo con tutti i personaggi che hanno la loro ultima chiaccherata con Bojack, fino ad un finale semplice, che lancia un messaggio semplice ma che vale la pena ricordarlo ogni volta.
E risuona una canzonicina in testa.
TFP Link :: https://youtu.be/q7WNFf9zbio

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #127 il: 01 Giu 2021, 12:20 »
Intervista all’autore di Bojack Horseman e di Qualcuno che ti ami in tutta la tua gloria devastata, il primo libro dello sceneggiatore appena uscito in Italia.

TFP Link :: https://www.rivistastudio.com/raphael-bob-waksberg-intervista/