Autore Topic: [Serie TV] BoJack Horseman  (Letto 21247 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #60 il: 07 Set 2018, 23:45 »
E quindi ho iniziato con la S01E01 di BoJack Horseman.

E via, con la S01E02...

Sembra che l’introduzione (la scena del bar) sia solo tempo da far scorrere. E che l’evento chiave (la diatriba sui muffin) sia una pretestuosa sciocchezza. Ma poi tutto porta da una parte sola: BoJack. Tutto ruota intorno a lui, ma al contempo lo definisce come personaggio.

E così lo accompagnamo quando sbrocca al telefono in diretta TV. O quando alla fine è sopraffatto dall’assurdità che lo circonda e capisce che, ebbene, forse la sua biografa è l’unica persona (normale) di cui si può fidare. E inizia ad aprirsi a lei.

La narrazione di BoJack Horseman è densa, carica di parole, con tempi comici zippati fino a un attimo prima che perdano di efficacia. Non si ride molto, ma si ghigna, a volte con qualche Bah e qualche Meh.

Finora non mi ha folgorato, eh, eppure c’è dietro gente che sa scrivere, credo di poter dire.

Vado avanti.

Voto: tre palle (molto dense) su cinque
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #61 il: 10 Set 2018, 09:19 »
Fallo decantare, ne scoprirai un gusto unico.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #62 il: 10 Set 2018, 10:37 »
Farne un'analisi puntata per puntata minutaggio per minutaggio non credo abbia molto senso, comunque sì, la serie è un crescendo, e ogni stagione va valutata nella sua totalità.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #63 il: 12 Set 2018, 00:58 »
Dopo breve pausa, sono alla S01E03...

Le vite di BoJack Horseman e Sarah Lynn si incrociano di nuovo, dopo venti e più anni. Il tema è quello della celebrità teen che perde il controllo, e dubito che riuscirò a resistere per più di tre minuti. Eppure i dialoghi sono scritti con brio, e reggo persino due terzi della puntata. Poi vorrei cedere, ma il finale non mi dispiace, quindi vince lui. 

Sulla carta, io credo di detestare questa serie.
Ma le puntate mi piacciono.
È grave?
No.

Voto: due palle e mezzo (a sorpresa) su cinque
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #64 il: 12 Set 2018, 07:32 »
No Ivan, no.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #65 il: 12 Set 2018, 08:55 »
Non è grave, sta serie è un diesel.

Per ora devi avere pazienza e perseverare, per fortuna la durata aiuta.
Stai già sulla buona strada comunque, visto che apprezzi i dialoghi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #66 il: 12 Set 2018, 09:42 »
Ma soprattutto come fai a vedere un solo episodio alla volta? Ma almeno 3-4 episodi a botta. :no: :no: :no:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #67 il: 12 Set 2018, 11:21 »
Ma soprattutto come fai a vedere un solo episodio alla volta? Ma almeno 3-4 episodi a botta. :no: :no: :no:
Verissimo anche questo.

Un episodio alla volta è tipo un coitus interruptus, non fa nemmeno bene...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #68 il: 12 Set 2018, 15:23 »
Macchè, peggio del coito interrotto. E' come inserirlo e toglierlo dopo 5 secondi.  :no: :no: :no:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #69 il: 13 Set 2018, 23:27 »
Era veramente il momento per la S01E04?
O per meglio dire, era una puntata veramente necessaria?

Spoiler: NO!

Domanda della puntata: BoJack Horseman può fare a meno del suo coinquilino Todd, colui che da mesi dorme sul suo divano e condivide con lui la casa senza motivo apparente?

Sia quel che sia, per tutta la puntata BoJack aiuta Todd a riscrivere la sua rock opera, con il fine ultimo di dimostrare la sua magnificenza, oltre che la sua indipendenza affettiva da Todd, e di “liberarlo” nel mondo.

Il risultato è una puntata sempre con buon ritmo, sempre con dialoghi intelligenti, ma che scorre via come solo la noia della domenica. Poi c’è il colpo di scena finale, e persino la musica triste, ma non stiamo qui 25 minuti per 25 secondi di finale.

No, bocciata.

Voto: una palla e mezzo (seppure con colpo di coda finale) su cinque
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #70 il: 13 Set 2018, 23:39 »
è inutile che ti dica che mi stai diludendo, e non poco?
cos'è questo fare le pulci ad una delle migliori cose visibili attualmente?

Che atteggiamento greve.

2 palle su 2

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #71 il: 14 Set 2018, 00:08 »
Ma scusate, dovrei vedere tutta la stagione e poi scrivere un post riassuntivo su quella?
In quel caso, ci risentiamo a ottobre e nel frattempo si discute di niente  :no:

Io posso vedere una puntata ogni tanto.
D’altra parte, ogni puntata deve avere una sua ragione di essere, quindi se ne potrà discutere, no?
Esatto. E io ne discuto  :educated:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #72 il: 14 Set 2018, 00:43 »
A me le recensioni di Ivan piacciono. O almeno quando i miei gusti sono allineati ai suoi, come in questo caso. Si sto facendou outing. A me BoJack non mi piglia.

Me ne torno nell'angolino buio.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #73 il: 14 Set 2018, 12:38 »
La puntata è necessaria nell'ottica dello sviluppo del rapporto tra Bojack e Todd.

Bojack Horseman non è una serie che vive di puntate slegate come i Simpson, ha un filo conduttore, che è quello del rapporto di Bojack prima di tutto con se stesso e di conseguenza col mondo intero, i suoi conflitti interiori, la sua incapacità di amare e farsi amare, il suo grido d'aiuto soffocato da se stesso.

I rapporti con Todd si evolveranno, e quello che oggi ti sembra una puntata inutile è un pezzo di un puzzle molto più grande che si sviluppa su 4 stagioni e che prosegue oggi con la quinta.

Puoi anche spacchettare il tutto e farne una valutazione singolo evento per singolo evento perché questo è il tuo modo di usufruire della serie tv, ma stai guardando il dito quando c'è da ammirare la luna.

Poi è chiaro, se ti annoia ti annoia, ma non è necessariamente un problema del prodotto, a volte magari siamo noi che non siamo fatti per determinati prodotti.  :)

Precisazione: con non siamo fatti non intendo "non l'hai capito", semplicemente che non è qualcosa che ti possa piacere perché non rientra tra i tuoi gusti personali.
« Ultima modifica: 14 Set 2018, 12:41 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] BoJack Horseman
« Risposta #74 il: 14 Set 2018, 16:57 »
Puoi anche spacchettare il tutto e farne una valutazione singolo evento per singolo evento perché questo è il tuo modo di usufruire della serie tv, ma stai guardando il dito quando c'è da ammirare la luna.

Ascolta, Raiden, io sono d'accordo su tutto quello che dici, credimi.
Se ti è sembrato diversamente, ti assicuro che capisco perfettamente il tuo discorso.
 
Ma c'è un aspetto che ti sfugge, secondo me: una serie TV non è un corso di laurea che ha gli esami propedeutici  :)
Se devi far evolvere i personaggi, puoi farlo anche intrattenendomi 25 minuti.
Se non ci sei riuscito, non ti perdono perché "la puntata servirà tre tre stagioni quando capirai tutto".

Se tra tre stagioni avrò un'epifania, viva BoJack Horseman (che ripeto, trovo gradevole, di base).
Ma non penso che sarò mai felice di essermi annoiato ora se mai scoprirò di essere più illuminato a metà 2019.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]