Autore Topic: Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine  (Letto 176766 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Ecco, se avessi più tempo libero, questa uscita di Football Manager mi potrebbe far colmare una lacuna e farmi provare sto benedetto FM che tanti (troppi) incensano da anni!

Beh, bello è bello, ci giocavo ai tempi quando da noi si chiamava ancora Scudetto (era Championship Manager, poi diventato Football Manager) e poi ogni tanto ci ho rimesso mano nel tempo.

Mi pare che sia la prima volta che arriva su Console (a parte Switch, che ha una versione a parte).
Solo che ti porta via la vita, quindi evito  :D

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.108
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Oddio, forse potrebbe essere il gioco adatto per giocarci ogni tanto in remoto da Smartphone, magari ci faccio una pensata!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline BarboPanda

  • Recluta
  • *
  • Post: 124
E niente, lunedì mi arrivano Series S, un monitor ips 24" full HD e oggi ho trasformato 12 mesi di gold pagati 33€ in ultimate con 1€ in più e l'abbonamento dura fino al 4.4.22.

Cosa volere di più? Chi si accontenta gode  :P

Qualcun@ sa dirmi qualcosa di Elite Dangerous? Com'è su console? La versione pass è aggiornata o mancano dlc e simili?
Ma si gioca online/ si sceglie se giocare con o senza gli altri giocatori? Curva di apprendimento? E' localizzato in italiano?
« Ultima modifica: 04 Mar 2021, 19:17 da BarboPanda »
Endure and Survive

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
È un bell'accontentarsi @BarboPanda
Well done! 👍

Offline BarboPanda

  • Recluta
  • *
  • Post: 124
Comunque provo ad argomentare un po' la scelta.
La gen scorsa Switch a parte (ma è altro campionato) l'ho saltata in toto (tranne 1 mese in cui mi prestarono xbox one e giocai le avventure dontnod + Senua + poco altro e 3 mesi in cui mi hanno prestato una ps4 con cui ho giocato Uncharted 4, TLOU Remaster, TLOUII, Death Stranding) e causa pandemia ho una vita ridottissima (finché non mi vaccino causa malattia auto-immune che gestisco bene con immunosoppressiva, ma l'immunosoppressione è un problema enorme con il covid in giro), quindi ho deciso di prendere una home console che mi faccia compagnia nei prossimi mesi.

Quando Halo Infinite era stato presentato e poi rimandato ero sicuro al 100% che la mia home nextgen (tra anni) sarebbe stata SOLO una ps5; questo perché TLOUII è stato per me il gioco del decennio, in parte perché vedevo una Ms molto confusa (come fai a mostrare quel trailer e rimandare la tua esclusiva di punta a pochi mesi dal lancio?) e pensavo che pur con l'esistenza del gamepass convenisse puntare sul cavallo vincente.

Poi sono successe una serie di cose: vengono annunciati i prezzi delle console, viene annunciata Series S, viene mostrato il form factor di tutte le console e i relativi prezzi.
Già quando MS ha comprato Bethesda ho capito che forse non era tutto finito, MS ci crede tantissimo per spendere 7 billions, e tutta quella roba su gamepass cambia le carte in tavola. Quindi ai miei occhi dopo il passo falso Halo Infinite aveva recuperato.

Se di PS5 mi piace tantissimo il pad con quelle funzioni e l'idea di una psVR2, allo stesso tempo il form factor è ridicolo e i prezzi di molti giochi sono davvero altissimi.
Series X mi piace molto di più esteticamente e il quickresume per me che sono pigro è un game changer.
Ma la vera protagonista è Series S, fin da quando l'hanno leakata mi è piaciuta, come idea, come form factor. E il prezzo poi... 299! Ok non sarà la super next gen ma i caricamenti sono veloci lo stesso e la console è silenziosissima. Poi io di mio sono per "il chi si accontenta gode", sono per avere una tecnologia quando è per tutti ed è sfruttata. Dei 120fps o 4K ad oggi ci faccio poco. Già ps4 base con TLOUII mi sembrava tanta roba tecnicamente, quindi l'idea di target 1080p 60fps mi va più che bene.

Insomma morale della favola, in questo periodo strano decido che devo avere una home console, si lavora poco visto il periodo e non volendo intaccare i risparmi si decide per la console "attuale" più economica e per il servizio più economico: con 35€ gioco 13 mesi e la console è la meno costosa in circolazione per ciò che offre: diamine, ps4 ufficialmente costa 230€ e ora risulta introvabile e la trovi a 299€ (certo ha delle esclusive migliori ma io le ho giocate ciao).
Series S + Gamepass = come godere con il minimo investimento. Alla fine MS sei stata la prima, con te sono entrato in questa gen.
« Ultima modifica: 04 Mar 2021, 21:08 da BarboPanda »
Endure and Survive

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
92 minuti di applausi 😎

Offline BarboPanda

  • Recluta
  • *
  • Post: 124
92 minuti di applausi 😎

forse non fregava a nessun@ ma avevo bisogno di urlare al mondo che sono di nuovo "dentro" e perché proprio "così"  :D
Endure and Survive

Offline BarboPanda

  • Recluta
  • *
  • Post: 124
Volevo capire ad oggi come funziona su xbox la questione dei resi. Steam ha una procedura automatica funzionale e velocissima, se non hai giocato + di 2 ore e contestualmente non sono passati più di 14 giorni puoi chiedere il reso e te lo accettano sempre.
Su eshop di Nintendo invece questa è una cosa impossibile, in quanto quando fai un acquisto ti fanno cliccare per forza alla rinuncia del diritto di recesso.
Su xbox come siamo messi?
Endure and Survive

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Il reso è per i deboli.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
È semplicissima la cosa: non esiste.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Non riesco a sbloccare il reward di battlefield 1. Suggerimenti?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Primo mesetto o quasi con game pass, che bellezza. Solo iniziando a mettere preferiti qua e la potrei andare avanti a nastro.
Era dalla 360 che non mi rimettevo la maglietta verde, ho debuttato con The Outer Worlds..gioco talmente
vecchio dentro e fuori che mi sembrava perfetto per riallacciarmi con il 2008  :) (cmq mi è piaciuto)
Stasera vedo un po' muscoli con Gears 5, prima run tra l'altro.

Non riesco a trovare offerte/pacchetti ufficiali sullo store, c'è solo l'opzione per rinnovare mese mese. Su IG c'è la key 45€/6 mesi, non male mi sembra.
.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Con il rewards 12000 punti li fai al mese e puoi riscattare gratis il mese di gamepass.

Praticamente giocando, giochi gratis a vita.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
il rewards

bho mi sembra uno sbattimento assurdo no? a s'te robe dei regali ho sempre dedicato 3 secondi..tipo Nintendo, 40 giochi registrati scambiati per 3 adesivi.
.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Beh, no, con Microsoft Rewards su Xbox e Web (e l'aiuto di una estensione per Chrome) lo sbattimento è poco ed effettivamente, almeno finché Microsoft non cambierà idea, ti mantieni l'account gratuitamente.