Autore Topic: Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine  (Letto 176672 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.559
    • The First Place
    • E-mail
Ieri aggiunto Skyrim, nel frattempo.
E la GOTY Edition di Gears 5.

Dopo la delusione di Yooka-Laylee, su cui riversavo le mie speranze platform, ho scoperto in New Super Lucky's Tale un classicone semplicione che non dispiace per nulla. Proprio per nulla.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.559
    • The First Place
    • E-mail
Ah, e sto giocando Super Hot: Mind Control Delete, che fin qui mi piace molto molto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Dopo la delusione di Yooka-Laylee, su cui riversavo le mie speranze platform, ho scoperto in New Super Lucky's Tale un classicone semplicione che non dispiace per nulla. Proprio per nulla.

E lo vedi che parlo e nessuno mi ascolta.  :D
Lo Yooka-Laylee bello è il secondo, The Impossible Lair, anche quello sul Game Pass.

Lucky comunque è un bel plaform 3D, semplice e carino.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.559
    • The First Place
    • E-mail
Attenzione, @Fabrizio1701, lo Yooka-Laylee che ho provato io è esattamente il secondo, ma non mi ha detto proprio nulla.

Personaggio con zero carisma, controlli che non danno soddisfazione, dinamiche tagliate con il righello.

New Super Lucky's Tale, al netto di essere un gioco dalla difficoltà terra-terra, è rotondo, fluido, pieno di idee ammonticchiate una dopo l'altra. È il classico gioco che ti fa giocare e non ti rompe il cazzo, diversamente da tutti quelli che sembrano morbosamente appassionare @Andrea Rivuz* :)

*di cui leggo sempre con interesse le recensioni flash da videogiocatore scazzato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Ma dai? Il secondo è bellissimo, ricorda anche molto Donkey Kong.
Basta, non ti parlo più.  :(

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Lucky comunque è un bel plaform 3D, semplice e carino.

Concordo, giocai il primo e non mi dispiacque per nulla.
Sul GP hanno messo la versione riveduta, corretta, ampliata, cazzuta.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.559
    • The First Place
    • E-mail
Ma dai? Il secondo è bellissimo, ricorda anche molto Donkey Kong.

Appunto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Io qui concordo con Ivan. :)
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ieri aggiunto Skyrim, nel frattempo.
E la GOTY Edition di Gears 5.

Dopo la delusione di Yooka-Laylee, su cui riversavo le mie speranze platform, ho scoperto in New Super Lucky's Tale un classicone semplicione che non dispiace per nulla. Proprio per nulla.
Bravo Ivanko.
La demo su Switch mi ha fatto gridare al platform 3D "perfetto".
Ci facci sapere come procede, grazie :)

... Ti ha deluso lo Yoka Laylee 3D, immagino. Sempre parlando di ottime demo, il seguito appiattito promette invece benissimo.

Edit: devo imparare sta cosa di leggere tutto prima di quotare^
Vabbè, che dire... Gustibus.

A me la demo del secondo mi ha proprio galvanizzato, al grido di "Donkey Kong scansati non sei nessuno".
« Ultima modifica: 16 Dic 2020, 22:41 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.159
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Ho provato a dare una chance a Unto the End, di cui non m'era dispiaciuta la demo.
Partiamo col dire che alcune cose le fa bene. L'atmosfera c'è tutta, e l'idea di un sistema di combattimento brutale e veloce che punisce la pressione casuale dei tasti non è male. E in effetti, quelle volte che riesci a prendere il giusto ritmo, restituisce pure una bella soddisfazione. Le finestre di reazione sono però strettissime, per lo meno per i miei riflessi da ultraquarantenne. E poi...
Rotoli contro un nemico (anche stordito)? Ti casca la spada.
Il nemico ti colpisce con un attacco in salto o pesante? Ti casca la spada.
Una ferita ti fa sanguinare? Aspettati di fermarti nel mezzo della battaglia restando alla mercè del nemico.
Tutto questo mentre i nemici sono solitamente delle macchine di morte implacabili che si stordiscono soltanto se inanelli serie di parate o se li colpisci con L'UNICO pugnale da lancio che hai a disposizione. In più richiedono quasi sempre tre o quattro colpi per andare giù, mentre tu tendi a morire molto prima (e pure qui non ho capito se ci sia una regola: a volte vai giù con un colpo, a volte due, boh). E a loro l'arma non casca mai, maledetti. Avranno sviluppato la tecnologia dei guanti di velcro, che ne so.
Aggiungiamo che le risorse per curarsi sono esigue, e il risultato è un gioco che riesce a essere straordinariamente frustrante. Vero, in alcune situazioni puoi evitare lo scontro (fuggendo, o facendo scambi), ma quanto ti tocca e non riesci a venirne a capo ti aspettano decine di brevissimi e irritanti tentativi consecutivi, in cui magari devi sperare che la IA nemica non faccia quella mossa che sembra assolutamente imparabile.
Avrei voluto volergli bene, ma temo che lo odierò. Tra l'altro credo pure di essere a un passo dalla fine (4 orette circa, ma su un paio di scontri sarò stato mezz'ora... ciascuno) e mi rugherebbe mollarlo, ma il tizio che ho di fronte adesso mi ha già provocato diverse ulcere, e non voglio nemmeno sapere cosa mi aspetti come boss finale, se ce n'è uno.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Ho provato a dare una chance a Unto the End, di cui non m'era dispiaciuta la demo.
Partiamo col dire che alcune cose le fa bene. L'atmosfera c'è tutta, e l'idea di un sistema di combattimento brutale e veloce che punisce la pressione casuale dei tasti non è male. E in effetti, quelle volte che riesci a prendere il giusto ritmo, restituisce pure una bella soddisfazione. Le finestre di reazione sono però strettissime, per lo meno per i miei riflessi da ultraquarantenne. E poi...
Rotoli contro un nemico (anche stordito)? Ti casca la spada.
Il nemico ti colpisce con un attacco in salto o pesante? Ti casca la spada.
Una ferita ti fa sanguinare? Aspettati di fermarti nel mezzo della battaglia restando alla mercè del nemico.
Tutto questo mentre i nemici sono solitamente delle macchine di morte implacabili che si stordiscono soltanto se inanelli serie di parate o se li colpisci con L'UNICO pugnale da lancio che hai a disposizione. In più richiedono quasi sempre tre o quattro colpi per andare giù, mentre tu tendi a morire molto prima (e pure qui non ho capito se ci sia una regola: a volte vai giù con un colpo, a volte due, boh). E a loro l'arma non casca mai, maledetti. Avranno sviluppato la tecnologia dei guanti di velcro, che ne so.
Aggiungiamo che le risorse per curarsi sono esigue, e il risultato è un gioco che riesce a essere straordinariamente frustrante. Vero, in alcune situazioni puoi evitare lo scontro (fuggendo, o facendo scambi), ma quanto ti tocca e non riesci a venirne a capo ti aspettano decine di brevissimi e irritanti tentativi consecutivi, in cui magari devi sperare che la IA nemica non faccia quella mossa che sembra assolutamente imparabile.
Avrei voluto volergli bene, ma temo che lo odierò. Tra l'altro credo pure di essere a un passo dalla fine (4 orette circa, ma su un paio di scontri sarò stato mezz'ora... ciascuno) e mi rugherebbe mollarlo, ma il tizio che ho di fronte adesso mi ha già provocato diverse ulcere, e non voglio nemmeno sapere cosa mi aspetti come boss finale, se ce n'è uno.
Non so come hai fatto ad arrivare così distante,io sono morto dentro al tutorial "in famiglia",a cui sono arrivato comunque con 15 minuti di sforzo.  :-[
NO no no no no...e anche i tempi degli imput han qualcosa che non va.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.159
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Nella vecchiaia sto diventando straordinariamente cocciuto. ^^
E il gioco riesce a trasmettere quel minimo di senso di mistero e scoperta che mi ha spinto a insistere... forse più del dovuto.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Nella vecchiaia sto diventando straordinariamente cocciuto. ^^
E il gioco riesce a trasmettere quel minimo di senso di mistero e scoperta che mi ha spinto a insistere... forse più del dovuto.
A me purtroppo il gamepass (e la stanchezza dai) mi fanno orrendamente desistere quando "non mi trovo"
Tipo questo gioco:ho apprezzato l'idea di questo estremo "silenzio",di questa solitudine,di mostrare la fatica di ogni singola azione...ma ho passato più tempo a raccogliere il coltello da lancio,nel buio ,che a godermi l'atmosfera  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.559
    • The First Place
    • E-mail
Unto the End l'avevo provato per dieci minuti, intenzionato ad approfondirlo in seguito.

Dopo il post di @tonypiz penso di poterlo archiviare senza passare dal via e senza rimorsi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.559
    • The First Place
    • E-mail
Nel frattempo, oggi aggiunti solo sei nuovi giochi. È una vergogna, quasi.

Questo l'elenco:
CODE VEIN, MotoGP 20, Beholder: Complete Edition, Wilmot's Warehouse, Neoverse, Monster Train.

In grassetto quelli a cui darò una chance, a meno di vostri consigli in altro senso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]