Autore Topic: Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine  (Letto 176653 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Quasi dimenticavo, perché sono sicuro che volevate saperlo...

L'altro giorno mi sono spulciato tutto il catalogo Game Pass e ho individuato circa 20-25 titoli che proverei/giocherei volentieri. E solo tra quelli che conosco.

Insomma, per me servizio da tenere d'occhio forte e duro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
25 su 100 e' una buona percentuale.
aspe che faccio i calcoli... e' quasi il 25% di tutto il catalogo (grazie preziosissimo calc di windows).
Non aver paura, fai il passo. Comprati un 3+3 mesi al 39 neuri e via la paura


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Ohibò, perché dici 100, amico mio?
(Siamo alla Ruota della Fortuna?)

Io ho diligentemente svolto una ricerca su Internet e sono stato ricondotto a una pagina web con almeno il doppio di cento giochi...

Ho preso fischi per fiaschi?  :-[
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Sì sono molti più di 100, loro scrivono 100+ perchè all'inizio erano quelli i numeri, adesso hanno abbondantemente superato la soglia...
Su Control il buon Phil ha fatto una bella cagata, diciamo che se l'ha detto lui vuol dire che gli accordi c'erano.

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Piuttosto, ecco le prossime uscite:

TFP Link :: https://news.xbox.com/en-us/2019/12/04/coming-soon-xbox-game-pass-console-december-2019/

Per PC la lista è simile con in più qualche strategico che tanto piace ai PCisti  :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Piuttosto, ecco le prossime uscite...

Ma quanta roba c'è? Quanta?!

Game Pass come diritto costituzionale subito!

(Peraltro io scrissi uno o più articoli formulando questa possibilità in tempi non sospetti, perché sono stato un precursore e sono sicuro che mi amate)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Quasi dimenticavo, perché sono sicuro che volevate saperlo...

L'altro giorno mi sono spulciato tutto il catalogo Game Pass e ho individuato circa 20-25 titoli che proverei/giocherei volentieri. E solo tra quelli che conosco.

Insomma, per me servizio da tenere d'occhio forte e duro.

Io uguale. E infatti l'ho comprata questo black friday (108 euro, Ivan!)

Wandersong lo sto giocando su Switch in questo periodo; è un gioco originale, molto facile e con uno stile grafico che è meglio di quello che sembra. Mi sta piacendo

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Quasi dimenticavo, perché sono sicuro che volevate saperlo...

L'altro giorno mi sono spulciato tutto il catalogo Game Pass e ho individuato circa 20-25 titoli che proverei/giocherei volentieri. E solo tra quelli che conosco.

Insomma, per me servizio da tenere d'occhio forte e duro.

Io è da moh che ve lo dico. Solo un early adopter feticista può schifare un servizio simile. Ogni altro giocatore con un minimo di senso critico e che ha a cuore il suo portafoglio non può non accorgersi di che figata super conveniente sia il Pass.

Ora io forse gioco con un ritmo molto basso rispetto altri, ma non mi basterebbero 3 vite per giocare tutto quello che oggettivamente trovo interessante nel catalogo Pass  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
early adopter feticista

Eccomi.
Tralasciando il fatto di giocare condizionato da una preselezione di terzi a monte; il fruire un tot al chilo, con un immanente vincolo temporale (l'abbonamento) mi fa letteralmente ribrezzo.
Per film e serie ormai lo tollero, per i videogiochi è inaccettabile per quanto mi riguarda.
« Ultima modifica: 07 Dic 2019, 01:31 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Idem io, che sua la roba più conveniente in questo mercato è fuor di dubbio (specialmente rinnovando e sottoscrivendo a cifre irrisorie tipo 1 euro al mese e così via) però il solo fatto che si tratti pur sempre di roba a noleggio mi ammazza tuttissimo ed infatti non ho intenzione di farlo.

Non mi piace pagare e non avere nulla in mano, se tra 3 anni vorrò rigiocare il titolo X dovrò vedere se non è stato rimosso dal pass nel frattempo e soprattutto sarò vincolato al pass!
Nè mi piace avere a che fare cin una lista prestabilita di titoli da giocare, che poi il backlog è così immenso che in realtà ho già una lista infinita di cose da giocare già acquistate e non ne ho bisogno di un'altra.
Quindi la convenienza è fuori discussione (giochi quasi aggratis, almeno finchè è possibile fare le furbate di rinnovare a due spicci), l'adesione (o meno) al servizio è una cosa soggettiva.

Oltretutto preferisco supportare direttamente i giochi che ritengo metitevoli, magari sbagliando o magari no.

Per il resto, contento per chi apprezza il servizio e/o ha più stimolo a giocare visto il risparmio, ma come non giudico di certo chi ne fà parte (perchè dovrei? Buon per loro) sarebbe bello anche non venir giudicati sulla base del solo non farne parte, non è che ora dobbiamo essere tutti favorevoli e pensarla allo stesso modo
« Ultima modifica: 07 Dic 2019, 01:51 da Laxus91 »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Dalla console war alla pass war :D.
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Beh dopo le store war su pc ci starebbe perfettamente  :D
Comunque per me vale lo stesso (ed anzi peggio visto che il gamepass è il migliore sul mercato e se dovessi cambiare idea di sicuro considero solo quello) pure per PS Now, Origin Access, Uplay di ubisoft ecc

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
early adopter feticista

Eccomi.
Tralasciando il fatto di giocare condizionato da una preselezione di terzi a monte; il fruire un tot al chilo, con un immanente vincolo temporale (l'abbonamento) mi fa letteralmente ribrezzo.
Per film e serie ormai lo tollero, per i videogiochi è inaccettabile per quanto mi riguarda.

Si si anche io ero così. Poi l’ho fatto a 1 euro e mi sono chiesto come facessi a essere così stupido.

Ovviamente detto simpaticamente...non prendetela sul personale :*
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Io trovo pressoché inconcepibile che uno abbia Xbox e non abbia il Pass. Ancora ancora posso capire un talebano come Maxx, ma l te Laxus non capisco come possa lasciar correre le offerte a 1€.

Anche solo come uso demo per eventuali acquisti fisici avrebbe senso  :D

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Se il game pass fosse un gruppo musicale, mi calerei le mutande e gliele lancerei sul palco :)