Autore Topic: Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine  (Letto 175091 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Esiste una cosa del genere per pc?

Intendi di microsoft o in generale? Electronic Arts lo ha introdotto da più di un anno credo ormai, grossomodo ci sono i suoi giochi e costa però meno. Secondo me 10 euro al mese per un servizio simile è oro, magari poi faranno un pacchetto unico con il live e a meno di 15 euro al mese ti trovi tutto. Così in sostanza spendi in un anno 180 euro, l'equivalente di 3 giochi nuovi al lancio.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Chiedevo in generale, se esistesse una sorta di Kindle Unlimited per i videogiochi su pc. La proposta di Microsoft sarebbe ottima se ci fossero più giochi pc, per ora è un assaggio.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Oltre Origin Access che diceva Panda, c'è anche Utomik che propone una cosa simile, www.utomik.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
http://www.eurogamer.it/articles/2018-01-26-news-videogiochi-retailer-austriaco-protesta-contro-xbox-game-pass-smette-di-vendere-console-xbox
Ed ecco a voi la prima delle (comprensibili??Capibili?) prevedibili  ritorsioni.

Un po' lo capisco,ma sarà il futuro.Non mi piace molto ma battere la comodità ed il risparmio...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Figurati se gli austriaci non trovano il modo di farsi compatire.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Ma quindi abbiamo il topic del Game Pass, evviva  :D
Ieri è uscito Hellblade, stasera si comincia!

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Ma quindi abbiamo il topic del Game Pass, evviva  :D
Ieri è uscito Hellblade, stasera si comincia!
Quasi quasi attivo il mese a 1 euro per provare hellblade, below e forza horizon 4. Forse in un mese riesco a scaricarli...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Io sono tornato ai fasti dei primi tempi del Plus, quando ogni mese arrivava roba nuova o recente da giocare!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Ma quindi abbiamo il topic del Game Pass, evviva  :D
Ieri è uscito Hellblade, stasera si comincia!
Quasi quasi attivo il mese a 1 euro per provare hellblade, below e forza horizon 4. Forse in un mese riesco a scaricarli...

Direi best value for money del sempre 😀

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Beh il Game Pass obiettivamente conviene a prescindere.
Se poi avesse la mole di roba che ha PS4 diventerebbe pressoché obbligatorio  :yes:

Io un po' ci spero che arrivino a quella formula: io mi pago la console e un canone mensile e M$ mi mette a disposizione tutto quello che esce per la console. TUTTO.

E così abbiamo finito di romperci le palle...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Beh il Game Pass obiettivamente conviene a prescindere.
Se poi avesse la mole di roba che ha PS4 diventerebbe pressoché obbligatorio  :yes:

Io un po' ci spero che arrivino a quella formula: io mi pago la console e un canone mensile e M$ mi mette a disposizione tutto quello che esce per la console. TUTTO.

E così abbiamo finito di romperci le palle...

In che senso conviene a prescindere?
A me non interessa dato che è un noleggio, non si possiede nulla realmente.
Al contrario invece lo trovo un servizio eccezionale e incredibile (che consente di risparmiare tantissimo, soprattutto sui giochi recentissimi) ma solo per chi è interessato

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
In che senso conviene a prescindere?
A me non interessa dato che è un noleggio, non si possiede nulla realmente.
Al contrario invece lo trovo un servizio eccezionale e incredibile (che consente di risparmiare tantissimo, soprattutto sui giochi recentissimi) ma solo per chi è interessato

OK la questione del *possesso* è l'unica discriminante che, di fatto, lo rende poco interessante.

Ma calcolando la cifra che chiede e la mole di roba che ti fa giocare, secondo me è davvero inattaccabile.

Io sono sempre stato un collezionista, ho sempre optato per il pacchettizzato, ador(av)o vedere tutte le custodie, i miei titoli. Ultimamente, sarà l'età, sarà il poco tempo, mi sono accorto che dei giochi fisici mi interessa sempre meno, e sono molto più aperto agli acquisti digitali (che qualche anno fa per me erano di zero interesse) e se davvero, magari per Scarlett, porponessero una sorta di abbonamento credo che non ci penserei due volte, nemmeno se fosse un noleggio. Non ho più tempo per giocare a tutto quello che compro, figurarsi se ho tempo di tornare a giocare a roba già finita. 120 euro l'anno e hai tutto quello che esce.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Anche io lo trovo inattaccabile, sempre sostenuto, pure in vecchissimo post che ora non voglio andare a ricercare (dissi che era un qualcosa di game-changing).
Va a coprire una fetta di mercato e, essendo alternativo (nel senso che non è obbligatorio, è una scelta se attivarlo o meno e a prezzi di entrata assurdamente bassi), non va neanche a dar fastidio a chi non è interessato.
Quindi ineccepibile!
Però resta rivolto, hiustamente, a chi è interessato: condivido appieno il non attaccamento (non più almeno) al retail, ho abbracciato il full digital ormai (compro retail solo se posso risparmiare di molto, altrimenti a parità di condizioni vado di digital) ma non penso abbraccerò mai alcun abbonamento (vale per sony come per N naturalmente, anzi se dovessi fare la follia giarderei anzitutto quello Ms per l'appunto).
Questo semplicemente perchè l'operazione di informarmi se un gioco può piacermi o meno, se vale la pena di rischiare o meno e l'esser certi (a meno di cataclismi vari) di poter tigiocare tutto ciò che voglio senza esser vimcolato ad una sottoscrizione son tutte cose a cui non posso rinunciare, altrenti mi verrebbe tolta parte (buona parte) del motovo per cui amo questo medium.

E ribadisco, posizione mia personalissima, che nulla ha a che vedere con il fatto che il gamepass di per sè sia un servizio davvero interessante

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
E' giunta l'ora di fare una piccola lista di giochi che ho giocato/provato grazie al Game Pass, non entro troppo nel dettaglio sennò ci sto fino a capodanno...

D4: Dark Dreams Don't Die
Da ignorante pensavo fosse un'esperimento un po' strano, invece è una bella storia investigativa che probabilmente non vedrà mai la fine. Non buonissimi i controlli di movimento evidentemente pensati per Kinect, non si adattano benissimo al pad.

Dandara
Graditissima sorpresa, un Metroidvania inaspettatamente bello e molto difficile. Il non poter camminare non è un problema perchè ogni schermata è studiata alla perfezione. Consigliato!

Hellblade: Senua's Sacrifice
Ne ho parlato un po' nel thread, piaciuto molto.

Layers of Fear
Avventura narrativa a tinte horror, si lascia giocare molto piacevolmente e racconta una storia interessante. Ci sono delle derive un po' troppo surreali ma non disturbano più di tanto.

Observer
Ottima evoluzione di Layers of Fear, c'è molto da fare anche come attività secondarie. Peccato per alcune sezioni stealth e altre un po' troppo oniriche, ma nel complesso è ottimo.

Snake Pass
Ho fatto 8 livello e poi l'ho abbandonato, bella l'idea e meravigliosi i primi livelli, ma poi è diventato troppo frustrante per i miei gusti.

Forza Horizon 4
Boh, non è quello che mi aspettavo, è un open world più che un gioco di corse...

ReCore: Definitive Edition
Uno dei giochi più sottovalutati che io ricordi, è un metroidvania molto divertente con una mappa interessante e bellissimi dungeon e sezioni platform.

Rise & Shine
Run & Gun atipico, con molte sezioni con enigmi ambientali. Pieno zeppo di citazioni di altri giochi e decisamente difficile, dura il giusto e diverte.

Super Lucky's Tale
Platform vecchia scuola, con 4 mondi pieni di livelli piccoli ma divertenti. Dura il giusto e non annoia mai.

The Gardens Between
E' un gioco breve con piccoli enigmi riguardo la manipolazione del tempo, la meccanica però secondo me è un po' debole per crearci sopra un gioco. Dura il giusto ed ha un bel finale.

Westerado: Double Barreled
Avventura western open world con i pixelloni, con tante cose da fare anche se non si vuole seguire la storia principale. Interessante esperimento che dura un tre orette.

Disneyland Adventures e Rush
Ci giochiamo con i nani, piacciono soprattutto alla piccola perchè i giochi sono semplici ed è tutto parlato in italiano.