Autore Topic: Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine  (Letto 176993 volte)

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Offline slataper

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Io sto riempiendo mia moglie di card sconto di Zalando :).

É chiaro che ti sei fatto... l'amante 😆
In tal caso avrei scelto i buoni benzina!
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Offline Claudio

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Offline Fabrizio1701

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CrossCode mi ispirava tantissimo, ma mi ha un po' deluso.
L'ho giocato su PC, sulla carta è tutto bellissimo, bel combat, bella grafica, storia interessante e qualche puzzle.
Ma è troppo diluito, si livella lentamente e per i vari boss si è sempre sotto livellati e bisogna grindare, anche i puzzle... belli ma sono ripetuti allo sfinimento.
Insomma dopo 10 ore avevo appena finito il primo dungeon, e anche basta che mi sembrava di ripetere sempre le stesse cose.

Offline Claudio

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Sto giovando a Cross Code. Non è male.
I puzzle sono tutti legati alla pistola e agli interruttori da colpire a rimbalzo?

Un po' troppo verboso all'inizio, eh.

Offline Fabrizio1701

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Fammi sapere come continua e se vale la pena riprenderlo, perchè ad un certo punto non ce la facevo più.

Offline Claudio

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Fammi sapere come continua e se vale la pena riprenderlo, perchè ad un certo punto non ce la facevo più.
Eh, se ci arrivo, avanti...
Faccio un po' fatica anche a capire i dislivelli del terreno, con quell'aspetto grafico.
Voglio un action rpg con i dungeon uno dietro l'altro, senza rotture di balle :(
Ieri mi sono addormentato col joypad in mano nel villaggio. Non ce la faccio più, sempre le stesse cose.

Offline Claudio

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Offline Leorgrium

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Confermato che project xcloud sarà incluso,senza costi aggiuntivi, nel gamepass a settembre  :)

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Offline Fabrizio1701

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The Touryst, ma grandi!!

Offline Fabrizio1701

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Iniziato Deliver Us The Moon
Dalle prime due ore sembra proprio quello che piace a me, gioco molto narrativo con qualche piccolo enigma tipo trova il modo di arrivare in un posto, oppure sta finendo l'ossigeno quindi cerca una bombola (questo è stato a tempo ma ne avevo anche troppo).
Si indaga su qualcosa che è successo anni prima, l'atmosfera c'è, con le immancabili note audio e bigliettini da leggere se si vuole approfondire.

Nota di merito, la traduzione dei testi in italiano comprende anche molte note e i poster che si trovano in giro (nel senso che nel gioco si vedono già in italiano), molto bene.  :yes:

Offline tonypiz

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L'ho finito non molti giorni fa. Si lascia giocare abbastanza serenamente, e mantiene una buona atmosfera fino alla fine. La trama non l'ho trovata particolarmente originale, ma fa il suo. Un'esperienza gradevole, nel complesso.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Bilbo Baggins

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Io l'ho finito appena entrato nel GP. Volevo aprire un topic perchè per me è stata una delle più belle esperienze degli ultimi anni. A piacermi non è stato tanto il gameplay, che definirei piuttosto basico e dimenticabile, ma l'estrema verosimiglianza del tutto: dalle premesse (una terra allo strenuo delle capacità energetiche che si affida ad una base localizzata sulla luna) al viaggio verso il satellite per capire cosa è successo al team e perchè da anni non si ricevono più notizie (né tantomeno energia).

E' stato un piacevolissimo viaggio, ho assaporato ogni attimo di esplorazione e scoperta di ciò che è successo.

Bello bello e ancora bello  :yes:
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Offline Fabrizio1701

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Finito Deliver Us The Moon, davvero bello!
Come dicevo l'altro giorno, rispetto al solito walkiing simulator qui c'è qualcosa da fare. e andando avanti gli enigmi ambientali sono proprio carini, insomma ci si sono impegnati.

Nei titoli di coda ho visto che era un progetto Kickstarted e per curiosità sono andato a guardare, è del 2015, ci hanno messo 4 anni dal kickstarter e probabilmente avevano già iniziato!
E fortuna che non hanno raggiunto gli stretch goal, perchè si parlava di altre basi con missioni secondarie, open world e simili, invece mi è piaciuto così com'è senza troppi fronzoli.  :yes:

Offline Bilbo Baggins

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In realtà il gioco uscì come indipendente su PC nel 2018, ma era sostanzialmente privo di un vero finale. Pertanto il team decise di togliere dal mercato quella versione monca, trovarsi un publisher e ripubblicarlo completo.

Contento ti sia piaciuto  :yes:
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Offline alienzero

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Finito Deliver Us The Moon, davvero bello!
Come dicevo l'altro giorno, rispetto al solito walkiing simulator qui c'è qualcosa da fare. e andando avanti gli enigmi ambientali sono proprio carini, insomma ci si sono impegnati.

Nei titoli di coda ho visto che era un progetto Kickstarted e per curiosità sono andato a guardare, è del 2015, ci hanno messo 4 anni dal kickstarter e probabilmente avevano già iniziato!
E fortuna che non hanno raggiunto gli stretch goal, perchè si parlava di altre basi con missioni secondarie, open world e simili, invece mi è piaciuto così com'è senza troppi fronzoli.  :yes:
si e' un bel gioco, non l'ho ancora finito, ma e' fatto decisamente bene e scorre via liscio.