Autore Topic: Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine  (Letto 177161 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Stessa cagata del live? I points non puoi usarli per il live, sono codici che si prendono a parte.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
I points li ho riscattati tempo fa, e sono diventati credito Microsoft standard. Li ho già usati una volta per abbonarmi al game pass (mi pare che feci la promozione 6 mesi 30€). Ora vorrei estendere di 3/4 mesi il mio abbonamento ultimate già in corso in modo da non perdere questi 40€, ma non trovo il modo di farlo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Allora è diverso rispetto al live, pensavo ci fosse lo stesso impedimento.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Lo immaginavo e lo confermo, la formula Game Pass per me è l'ideale. L'anno scorso ho speso parecchio in acquisti digitali su Switch, ora mi ritrovo "proprietario" di beni che non posso né prestare né rivendere (per questo le virgolette); se invece avessi potuto godere di un abbonamento avrei speso molto meno pur potendo giocare moltissimo, sebbene con il vincolo di un catalogo limitato. Il Game Pass è estremamente vantaggioso, permette di giocare al catalogo ad una cifra fissa forfettaria e, in aggiunta, permette di acquistare i titoli del catalogo con un forte sconto, accontentando di fatto tutti, sia chi preferisce l'uso temporaneo sia chi invece vuole acquistare.

Probabilmente il Game Pass non è adatto a coloro che desiderano la massima libertà e che vivrebbero quindi come un fastidioso vincolo il fatto di accedere ad un catalogo limitato, sebbene di alta qualità, né a coloro che collezionano o sfruttano la rivendita dell'usato, ma per tutti gli altri è un'ottima occasione.

Sorge spontanea una domanda: l'entusiasmo scemerà col tempo, man mano che esaurirò i titoli di mio interesse? Tra qualche mese avrò un'idea più precisa, poiché non intendo acquistare altro con l'unica eccezione di PES 2020.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Sorge spontanea una domanda: l'entusiasmo scemerà col tempo, man mano che esaurirò i titoli di mio interesse? Tra qualche mese avrò un'idea più precisa, poiché non intendo acquistare altro con l'unica eccezione di PES 2020.

Dipende dalle aggiunte future al catalogo.
Per dire, sono abbonato da quasi un anno e ultimamente stanno aggiungendo tantissimi titoli anche recenti, e molti che voglio almeno provare. Quindi se continuano così il mio entusiasmo resterà alto per un bel pezzo.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Sorge spontanea una domanda: l'entusiasmo scemerà col tempo, man mano che esaurirò i titoli di mio interesse? Tra qualche mese avrò un'idea più precisa, poiché non intendo acquistare altro con l'unica eccezione di PES 2020.
Dipende dalle aggiunte future al catalogo.
Per dire, sono abbonato da quasi un anno e ultimamente stanno aggiungendo tantissimi titoli anche recenti, e molti che voglio almeno provare. Quindi se continuano così il mio entusiasmo resterà alto per un bel pezzo.
Lo so, ma volevo lasciare un po' di suspense :). No, in realtà il mio problema è che scarto un sacco di cose per gusto o per scarsa capacità, di conseguenza il mio catalogo è decisamente più ristretto rispetto a quello di un giocatore di più ampie vedute.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Ecco il primo update di Settembre, stavolta hanno separato PC e Console

TFP Link :: https://news.xbox.com/en-us/2019/09/04/coming-soon-xbox-game-pass-console-september/

TFP Link :: https://news.xbox.com/en-us/2019/09/04/coming-soon-xbox-game-pass-pc-september/

Davvero niente male, oltre a Gears 5 che proverò prima o poi, c'è Creature in The Well che voglio giocare, e Dead Cells che nonostante sia roguelike voglio almeno provare...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Sono caduto nel vortice delle missioni per guadagnare punti MS, avviando giochi che normalmente non toccherei con un bastone. Due su tutti:
- Minecraft, che ho potuto disinstallare dopo un paio di minuti grazie alla presenza dell'obiettivo "apri l'inventario";
- Astroneer, il cui tutorial è superiore alle mie capacità.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
https://www.mondoxbox.com/news/65835/microsoft-annuncia-i-nuovi-titoli-in-arrivo-nel-game-pass.html


Da domani saranno disponibili nel Game Pass Jump Force e Bloodstained: Ritual of the Night, mentre dal 26 settembre entreranno nel catalogo ben tre nuovi giochi, Bad North, DiRT Rally 2.0 e LEGO Worlds.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
bloodstained cos'ha due mesi di vita? faceva cosi' pena?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Beh ma alla fine anche nel caso di Metro o di molti indie (e in fondo Bloodstained è di fatto un indie nato da kickstarter e dal buon Iga) sono disponibili sul gamepass o dal D1 o, come nel caso di Metro, dopo pochissimi mesi dal D1!

Semplicemente si spiega col fatto che evidentemente gli accordi sono convenienti anche per i publishers che aderiscono (dato che una volta passato il periodo attorno al D1 generalmente il guadagno cala progressivamente) e come diretta conseguenza il servizio del gamepass ad oggi e per ora è il servizio più conveniente su tutti!
« Ultima modifica: 18 Set 2019, 16:34 da Laxus91 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
dopo il Day 1, salvo casi isolati (GTA V e...?!), i ricavi calano non progressivamente, ma vertiginosamente.

Le protezioni DRM servono - oltre che a rompere le balle a chi compra i giochi originali - a proteggere la all-important finestra di vendite iniziali (che inizia coi preordini, ricordiamolo) che dura 2/3 settimane al più.

Dopo serve a niente (e infatti i publisher seri la rimuovono in segno di rispetto - pur tardivo - nei confronti degli onesti).

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Ottimo, ho backerato bloodstained 4 anni fa, e sono ancora in attesa che la mia copia Switch sia giocabile.
Nel frattempo lo regalano su One.
Kickstartare un gioco è un'inculata pazzesca.
Chi vuole un pass annuale a 60€?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
È la ciliegina sulla torta. Tutta l'operazione dietro Bloodstained è stata pessima, lasciando da parte il fatto che  dalle due ore che ho fatto il gioco pare una merda, non è bello che dopo aver dato una cifra assurda per un gioco che è uscito a prezzo budget, non solo non mi siano ancora arrivati i vari extra (e la data promessa di Agosto è stata ovviamente glissata) ma adesso lo regalano via.

Vabbe', coglioni noi che gli abbiamo dato i soldi.
Però adesso vado a madarli affanculo su KS, almeno quello.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.231
Non so se postarlo qui o sul topic di Bloodstained...

Comunque, mi sono scaricato il gioco col game pass, fatto una mezzoretta nel livello introduttivo, arrivato al secondo save point, dopodiche' ogni volta che apro l'inventario per cambiare un oggetto dell'equipaggiamento il gioco si blocca in caricamento, rimanendo così all'infinito.

E' un bug conosciuto, o sono stato sfigato e devo reinstallare e riscaricare?