Autore Topic: Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine  (Letto 177098 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Io ho letto anche di questi aggiunti di recentissimo ma non mostrati nella conferenza perchè non nuovissimi (ma comunque 'freschi' e attuali).

Astroneer
Battle Chasers: Nightwar
Bridge Constructor: Portal
Everspace
Guacamelee 2
Hollow Knight: Voidheart Edition
Lichtspeer: Double Speer Edition
Metal Slug X
Momodora: Reverie Under the Moonlight
Moonlighter
Neon Chrome
Riverbond
Shadow Tactics
Shenmue I & II
Silence - The Whispered World 2
Smoke and Sacrifice
Steamworld Dig 2
Supermarket Shriek
Wizard of Legend

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Sì, sono quelli che ha postato Diego.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Sì, sono quelli che ha postato Diego.

Ok quindi vanno uniti.
Boh è abbastanza sconcertante se ci si pensa, ed infatti io nel topic l'ho scritto che il gamepass è il vero 'vincitore' di questo E3 di Ms

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
La vera next gen Microsoft è il Game Pass, ho idea che l'hardware avrà un'importanza relativa.

Se anche i giochi hanno un'importanza relativa, hanno già vinto la next gen.

Ieri non hanno presentato mezzo gioco che avesse l'impatto immaginifico di un Death Stranding, senza neanche scomodare The Last of Us 2. E quelli su Gears e Halo sembrano accanimenti terapeutici. Però hanno acquistato una marea di aziende, statisticamente qualcosa di forte verrà fuori.

E comunque, Netflix domina il suo mercato con una marea di film e serie di merda, il modello ad abbonamento è un all you can eat in cui conta più la quantità che la qualità.

'nzomma.
Quanti servizi di streaming esistono? Siamo sicuri che Netflix reggerà l'impatto di Disney+ et similia? Soprattutto la prima e tutta la marea di proprietà intellettuali che si è accaparrata negli anni?
Anche Sky dominava, non mi sembra che ora se la passino benissimo.
Buttarla tutto a pass e contro pass può diventare pericoloso, non possiamo abbonarci a 300 cose a meno di renderle tutte condivisibili come Netflix a 3-4 euro al mese.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Ho fatto tutto da PC, ma su console è uguale. Quando compri il mese a 1 euro dell'Ultimate ti fa automaticamente il passaggio delle vecchie durate, e le somma.

E' IMPORTANTE che il passaggio ad Ultimate sia l'ultimo passaggio, altrimenti si applica la conversione della tabella sopra postata da Benso.
Grazie:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Se avessi una minima voglia di console fissa, in questo momento acquisterei una xbox usata e ciao.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
La vera next gen Microsoft è il Game Pass, ho idea che l'hardware avrà un'importanza relativa.

Se anche i giochi hanno un'importanza relativa, hanno già vinto la next gen.

Ieri non hanno presentato mezzo gioco che avesse l'impatto immaginifico di un Death Stranding, senza neanche scomodare The Last of Us 2. E quelli su Gears e Halo sembrano accanimenti terapeutici. Però hanno acquistato una marea di aziende, statisticamente qualcosa di forte verrà fuori.

E comunque, Netflix domina il suo mercato con una marea di film e serie di merda, il modello ad abbonamento è un all you can eat in cui conta più la quantità che la qualità.

'nzomma.
Quanti servizi di streaming esistono? Siamo sicuri che Netflix reggerà l'impatto di Disney+ et similia? Soprattutto la prima e tutta la marea di proprietà intellettuali che si è accaparrata negli anni?
Anche Sky dominava, non mi sembra che ora se la passino benissimo.
Buttarla tutto a pass e contro pass può diventare pericoloso, non possiamo abbonarci a 300 cose a meno di renderle tutte condivisibili come Netflix a 3-4 euro al mese.

In America ne esistono una dozzina buona. Tutti in salute, per quello che ci riguarda.

Con tutto quello che propone il pass (e che verosimilmente potrà offrire Sony in un Plus di nuova generazione) non c'è veramente bisogno di abbonarsi a tutto, perchè non c'è il tempo materiale di giocare tutto. Se poi c'è qualcosa extra-abbonamento puoi sempre comprartelo alla vecchia maniera, non vedo quale sia il problema. Per ora giochi in "esclusiva" sugli abbonamenti non se ne sono visti, e dubito se ne vedranno mai.
« Ultima modifica: 10 Giu 2019, 16:23 da The Benso »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Mi sa che una volta ad Ultimate NON puoi più fare solo il Gold/Pass/PC, ma solo pagare per l'Ultimate.
@The Benso confermi?

Come ha detto Bilbo, semplicemente finchè hai l'ultimate attivo non puoi estendere Gold o Pass xbox separatamente ma solo tutto l'ultimate, secondo quella tabella.

Io ad esempio ho un codice annuale Pass xbox ancora da usare. Aspetterò settembre 2021 che mi scada l'ultimate e lo riscatterò allora (che tanto del Gold e Pass PC me ne frega il giusto).
« Ultima modifica: 10 Giu 2019, 16:21 da The Benso »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Beh è semplice, avevo il Game Pass fino a fine anno.
Poi ho preso un anno di Gold su press-start a 40 euro.
Una volta riscattato ho fatto il mese di Ultimate a 1 euro e mi ha sommato le due durate, in teoria si può fare fino ad un totale di 3 anni ma mi sono fermato a 2, non esageriamo  :D

Aspe', avevi un anno di pass (fino al 2020) e un anno di gold (fino al 2020) e te li hanno convertiti in due anni di ultimate (fino al 2021)? stregoneria proprio.
« Ultima modifica: 10 Giu 2019, 16:22 da The Benso »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Sì, sommano tutto, ma non è un errore, lo scrivono proprio nei termini di servizio!

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Argh, a saperlo avrei fatto pure io un anno di gold.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Praticamente con 1€ per utente Microsoft mette tutti i suoi abbonati attuali nell'ultimate. Domani può già dichiarare "abbiamo 30 milioni di utenti abbonati al Pass Ultimate".

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Argh, a saperlo avrei fatto pure io un anno di gold.
Yep, basta fare il gold che è il servizio più economico e POI passare ad Ultimate se proprio non si ha nulla (tipo chi vuole farlo su PC soltanto).

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Cmq mi sa che non funzionerà post-upgrade (nel senso che non puoi allungare l'ultimate comprando altri tagli del Gold ad esempio).:

Tutte le conversioni al piano Ultimate sono definitive: una volta effettuata la conversione, non è possibile riconvertire l'abbonamento Ultimate in un piano precedente.


Mi sa che una volta ad Ultimate NON puoi più fare solo il Gold/Pass/PC, ma solo pagare per l'Ultimate.

@The Benso confermi?
Questo mi fa pensare... non è che una volta fatto l'upgrade, l'account è legato a vita ad esso e può SOLO abbonarsi all'ultimate e mai più al Gold e/o altri pass separati, anche quando scadrà l'ultimate?

Sarebbe abbastanza pesante, ma spiegherebbe anche l'offerta generosa ad 1€...




Dalla pagina del tuo profilo, puoi annullare l'Ultimate e fare l'abbonamento che più ti fa comodo.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Mi inserico a gamba tesa senza aver fatto retroreading...
In pratica un mesetto fa ho fatto il gamepass con l'offerta dei 3 mesi ad un euro.
Poi allettato dall'offerta di amazon 3+3 mesi per 29 euro ho allungato il brodo fino a 9 mesi, tutto questo per potermi giocare Forza Horizon su pc.
Sistematicamente ho ricollegato su la One solo per provare i titoli che non hanno attualmente la compatibilità con il pc, ma ora non ha più senso, puà tranquillamente tornare a dormire tra la polvere...
Ho appena chiesto via chat all'assistenza microsoft se era possibile cambiare tipologia di pass per i mesi restanti, ma non è possibile e che la soluzione era che avrei dovuto pagare un mese di Ultimate e che automaticamente per tutto il resto del periodo sarei con i due abbonamenti validi.
Poi immagino vadano gestiti come due abbonamenti separati, quindi dovrei in entrambi togliere il rinnovo automatico. Credo. Qualcuno qui ha già fatto il passaggio o è ancora troppo presto?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell