Autore Topic: Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine  (Letto 177240 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pal pot pamporius

  • Navigato
  • **
  • Post: 504
Si vocifera di un prossimo debutto di Hades sul pass.
« Ultima modifica: 22 Mar 2021, 21:33 da pal pot pamporius »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Beh, questa sarebbe una dinamica commerciale strana, ma a questo punto non lo escludo a prescindere.
Professional Casual Gamer

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.232
Se il "si vocifera" é riferito al topic di Resetera dove si parla di una possibile presentazione di Hades al prossimo evento Xbox, questa notizia é già smentita dal profilo Xbox su Twitter.

Che Hades arrivi su Xbox penso sia pacifico, la vera domanda é quando.
Secondo me, fine 2021.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Ma più che altro c’è gente che non vede l’ora che esca sulle console più grosse. A meno che MS non li ricopra di soldi non penso che possano avere vantaggio con un’operazione del genere.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.727
    • E-mail
Ma il modus operandi è ormai noto, si tratta di accordi fra le due parti a condizioni variabilissime di caso in caso (recupero dell'investimento + soldi extra, azzeramento del rischio ecc), nel momento in cui l'accordo è vantaggioso (l'interesse di MS ovviamente sarebbe di continuare a spingere il pass) Hades esce sul pass.

Diciamo che non c'è nulla da escludere a questo punto, poi può anche essere che l'accordo non si trovi.

Detto ciò, pass o non pass, è cosa buona che un gioco merotevole e di gran successo e riscontro arrivi su più piattaforme possibili

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.232
Ma più che altro c’è gente che non vede l’ora che esca sulle console più grosse. A meno che MS non li ricopra di soldi non penso che possano avere vantaggio con un’operazione del genere.

Non capisco cosa intendi per console più grosse.
Da quel che ne so, il gioco non ha assolutamente bisogno di una PS5/SeriesX per performare. Una PS4 o Xbox One garantirebbero giá un'ottima fruibilità del gioco ai suoi massimi, credo.
E che la gente lo voglia su queste console mi sembra palese, per giocarci.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Intendevo semplicemente “più grosse di Switch”. ^^
Tutte le altre, in pratica.
Il gioco gira anche su un frigorifero, da quello che ho visto. È quasi completamente bidimensionale.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Hollow Knight ha venduto molto meglio su Switch che su PS4, quindi non si può escludere una soluzione del genere. Certo avrebbe più senso uscire prima su console e più in là su GP, ma proprio perché è un gioco molto atteso MS potrebbe fare la gallata.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.232
Intendevo semplicemente “più grosse di Switch”. ^^
Tutte le altre, in pratica.
Il gioco gira anche su un frigorifero, da quello che ho visto. È quasi completamente bidimensionale.

Situazione perfetta per Supergiant quindi.

Aumentano la possibilità di vendere più copie con il minimo sforzo.

Io mi chiederei più che altro perché non l'abbiano ancora fatto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Non ho capito.
Fermo restando che sulle altre console ci arriverà comunque, stare o no nel Gamepass dipende da quanto copie pensano di poter vendere su PC e XBox senza l’inclusione Gamepass.
L’idea è che venderebbero comunque un botto, e quindi non converrebbe loro “accontentarsi” di quanto offre MS.
Questo, oppure non ho capito cosa intendi i come funziona il Gamepass, tutto è possibile.
Professional Casual Gamer

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.232
Non ho capito.
Fermo restando che sulle altre console ci arriverà comunque, stare o no nel Gamepass dipende da quanto copie pensano di poter vendere su PC e XBox senza l’inclusione Gamepass.
L’idea è che venderebbero comunque un botto, e quindi non converrebbe loro “accontentarsi” di quanto offre MS.
Questo, oppure non ho capito cosa intendi i come funziona il Gamepass, tutto è possibile.

Non ci siamo capiti. 😁

Avevo letto nella tua prima frase una certa perplessità alla richiesta che il gioco arrivasse su altri sistemi (in generale).
Tu invece ti riferivi al Game Pass in particolare.

Sono d'accordo, un gioco di questa portata potrebbe vendere comunque a badilate, e andare eventualmente sul Game Pass in un secondo momento.

La mia vera perplessità però è un'altra, ovvero come mai non sia ancora uscito su PS4/Xbox, e non ci siano date di uscita papabili.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Ora che si fatti il nome e che han già venduto tanto su Pc e Switch, io fossi in loro entrerei nel pass. Da li, tempo qualche mese, farei uscire qualche dlc a pagamento, anche roba minore.
Assumetemi.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Secondo me sono accordi con Nintendo.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Che poi, volendo fare i maliziosi e non credendo al fatto che il GP fa comprare di più, forse in ambito Xbox Supergiants potrebbe valutare di avere un vantaggio a uscire direttamente su Pass con un anticipo in denaro + una percentuale su download + una percentuale sul tempo che l'utenza passa a giocarci. L'alternativa, sempre a essere maliziosi, è che te lo comprano 4 gatti e gli altri lo aspettandolo su GP.

I contratti variano da titolo a titolo, ma queste sono stipulazioni esistenti. Vista il parlare che se ne è fatto e il fatto che è un gioco piuttosto lungo e rigiocabile, potrebbe aver senso.

Alla fine dipende tutto da belle analisi di mercato che si staranno facendo. L'importante è che lo escano.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail


Finalmente si torna a Orsterra, ma stavolta a 60fps! ❤
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!