Autore Topic: Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine  (Letto 175081 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
le posizioni dei negaziosnisti

LOL
Comunque la mia era più una riflessione scaturita da alcuni elementi (qualità dei prodotti dei servizi di streaming e in particolare The Medium che viene incensato più che per le sue qualità, per il modo in cui viene fruito), che in effetti non si basa nemmeno sullo stato attuale delle cose per quanto riguarda il GamePass.
Io non ce l'ho ma sono sicuro che sia un nuovo modo di fruire il videogioco, in qualche maniera anche esaltante. Mi riservo di riprendere il tema tra qualche tempo, quando ci saranno più elementi per valutare e saranno più chiare le implicazioni negative e positive.
E' un nuovo modo di distribuire, produrre ma anche fruire (come suggeriva Ivan) il medium e pertanto è anche spunto di riflessioni, tutto qui.
Sony lo ha fatto prima con il Plus, la possibilità di provare e giocare cose che magari non avremmo mai preso in considerazione, da allora in molti modi è stata ripresa questa iniziativa (c'è anche Epic che ti inonda di roba su pc). Forse l'antesigniano di questo nuovo modo di intendere è stato proprio Steam con i suoi incredibili saldi che con pochi spicci ti permetteva di provare un bel po di roba.
Ma ecco, questa cosa ora la sta facendo MS meglio degli altri, ma come è  già stato detto, è un cambiamento non solo di distribuzione, ma 'culturale', perché cambia modo di fare e di intendere le cose sia per chi produce che per chi consuma.

Sui prodotti Lucas sfondi una porta aperta ma appartengono a un periodo felice che difficilmente tornerà. Invece secondo me aziende come Dedalic, che producono giochi a budget medio-basso, potrebbero trarre giovamento da un modello che permette di rientrare nei costi senza dipendere dalle vendite.

Ma già se traducessero in italiano (in inglese dopo 10 minuti perdo il filo, non riesco a tenere attenzione) gli ultimi di WE, avremmo un bel po di capolavori da ricordare!
« Ultima modifica: 07 Feb 2021, 11:14 da armandyno »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Hai centrato il punto, magari con un passaggio sul Pass potrebbero finanziare la localizzazione in tot lingue.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Hai centrato il punto, magari con un passaggio sul Pass potrebbero finanziare la localizzazione in tot lingue.

Sono d'accordo.

A margine, questo The Falconeer l'ha provato qualcuno?
È Ace Combat co' l'uccelli o cosa?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
A margine, questo The Falconeer l'ha provato qualcuno?
È Ace Combat co' l'uccelli o cosa?
Dopo una brevissima prova direi di sì e direi che non fa per me.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Questa cosa di provare tutto e scegliere con cognizione di volta in volta mi fa impazzire.

Mi sa che vinco le resistenze e le idiosincrasie personali con i servizi flat, e m'accatto un botolo serie extra.

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me


18 Febbraio

    Pillars of Eternity 2: Deadfire - Ultimate Edition​
    Wreckfest​
    Code Vein

23 Febbraio

    Killer Queen Black

25 Febbraio

    DiRT 5
    Elite Dangerous
Canale VampireItalia su Discord

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Pillars mi piacerebbe ma è troppo impegnativo...
Invece mi sa che mi faccio le carriere di Dirt 5 e Wreckfest!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
La qualità mi sembra buona/ottima, ma ho l'impressione che non me ne interessi nemmeno uno, al momento.

Consideriamo che Superhot è già uscito su console ed è stato il mio BEOTA 2020.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Wreckfest stavo per comprarlo settimana scorsa, ma ho voluto aspettare di finire Cyberpunk prima.

Dirt 5 é uscito quattro mesi fa, e l'avrei preso a breve.

Pillars 2 giocone anch'esso.

Elite altro possibile titolo in cui perdercisi dentro per mesi.

Questo mese oggettivamente titoli di grande spessore.
Servizio sempre più pazzesco.

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
A proposito di giochi che mai avrei giocato senza Game Pass: che fico Tetris Effect: Connected! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Io sto giocando stealth inc 2, molto molto bello.
Peccato per la macro area in stile metrodidvania, non chiarissima, ma i singoli livelli sono dei piccoli gioielli.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Dandara è BELLISSIMO! Bisogna però un po’ entrare nelle meccaniche del gioco e perseverare all’inizio, ma sa dare soddisfazioni.

Mi sa che non ho perseverato molto, perché dopo dieci minuti mi ha frantumato le palle.

Ho guardato su HLTB, ho visto che dura 6,5 ore e ho pensato che tutte quelle ore a saltare di parete in parete avrei finito per spararmi ai piedi.

Sbaglio molto?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Io sto giocando stealth inc 2, molto molto bello.
Peccato per la macro area in stile metrodidvania, non chiarissima, ma i singoli livelli sono dei piccoli gioielli.

Il primo è un gioiellino. Questo prima o poi me lo prenderò, ma su PsVita. che certi giochi per me son fatti per la portabilità

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
A proposito di giochi che mai avrei giocato senza Game Pass: che fico Tetris Effect: Connected! :yes:
Si.
ti consiglio di zoomare il più possibile l'area di gioco.

Le musiche sono bellissime.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
A proposito di giochi che mai avrei giocato senza Game Pass: che fico Tetris Effect: Connected! :yes:
Si.
ti consiglio di zoomare il più possibile l'area di gioco.

Le musiche sono bellissime.


Fatto! :yes:

L'atmosfera in generale è molto bella!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...