Autore Topic: [Cinema] Omicidio all'italiana  (Letto 969 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
[Cinema] Omicidio all'italiana
« il: 05 Mar 2017, 14:50 »
Incredibile che nessuno abbia aperto il topic :o
Toccherà farlo a me :baby:

Per ora solo locandina, lo vado a vedere oggi pomeriggio

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Cinema] Omicidio all'italiana
« Risposta #1 il: 05 Mar 2017, 15:29 »
Qui c'è il trailer.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Cinema] Omicidio all'italiana
« Risposta #2 il: 05 Mar 2017, 19:17 »
Visto.
Solita comicità di Maccio, anche se complessivamente l'ho trovato più "diluito" rispetto ad Italiano medio.
Sa essere pungente comunque, e lascia amarezza.

Il trailer non consiglio di guardarlo se avete intenzione di andarlo a vedere, un paio di scene andrebbero viste nella sequenza del film.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Omicidio all'italiana
« Risposta #3 il: 05 Mar 2017, 23:14 »
Come per Italiano Medio, malgrado i difetti (e ce ne sono tanti, per esempio, dura solo 90 minuti ma io a volte li ho sentiti, la storia mi è sembrata tanto stiracchiata..) non si può fare a meno di voler bene a questo film.
Anche questa volta l'artista abruzzese è riuscito a trovare lo spunto giusto, veracemente satirico, per raccontare una storia che racconta la nostra di storia.
Ed è un film che mostra che la sua più grande forza, ovvero il fatto di avere la capacità di piacere a tutti (sia a chi è un hipster snob come me e ha amato la critica all'Italiano Medio, sia a chi ha passato mesi ad urlare "Scopare!") è anche il suo più grande difetto. Perchè ci sono almeno un paio di spiegoni inutili e abberranti (quello della Ferilli/D'Urso..) messi apposta lì per far arrivare a tutti il messaggio che voleva dare il film.

Però poi ci sono i guizzi di genio come nel precedente film che innalzano la pellicola a film spassoso, difficilmente all'ennesima storpiatura di vocabolo o alle scemenze di Hebert Ballerina (che fa è il solito personaggio di sempre, ma incredibilmente come sempre funziona alla grande) vi tratterrete dal ridere.
 
Io ho apprezzato tantissimo il fatto che i milanesi siano rappresentati tutti come cinesi, proprio nei giorni in cui la compravendita del Milan è in primo piano.
Quasi a voler dire che una grande esposizione mediatica (l'Expo..?) se non fatta con una dose di consapevolezza porta solo a trasformare una città in un catalogo di vendita..

Insomma se vi è piaciuto Italiano Medio consigliato.
Ma se non vi è piaciuto tenete presente che questo in certi aspetti è meno macciacapatondiano, più normalizzato in certe cose.
Magari una chance potreste comunque dargliela.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Cinema] Omicidio all'italiana
« Risposta #4 il: 07 Ago 2017, 11:41 »
Per me capolavoro vero.
Italiano medio non reggeva, pure troppo puzzonazista e accusatorio, questo rimane invece molto più satirico e divertente.
Qualche caduta di stile c'è nel mezzo, poca roba a dire il vero considerando la durata, ma gran film e non me l'aspettavo proprio.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.719
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Omicidio all'italiana
« Risposta #5 il: 07 Ago 2017, 21:17 »
Visto anch'io dopo il parere di Vito che mi aveva incuriosito
Molto meglio di Italiano Mario
Qui si prende in giro la televisione Italiana alla ricerca dello scoop a tutti costi e' ci riesce veramente bene
Secondo me piu film questo che il primo
Promosso
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz