Autore Topic: [Serie TV] Ducktales  (Letto 9209 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Serie TV] Ducktales
« Risposta #15 il: 03 Mar 2017, 16:19 »
Non sapevo che Paperone in originale avesse accento scozzese.
Sto giocando online a Civ 6

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Serie TV] Ducktales
« Risposta #16 il: 03 Mar 2017, 16:25 »
 :yes:
Il nome originale dovrebbe essere Scrooge McDuck o qualcosa del genere.
[McScrooge? boh]
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] Ducktales
« Risposta #17 il: 03 Mar 2017, 16:27 »
Non sapevo che Paperone in originale avesse accento scozzese.
Davvero? Era una voce molto caratteristica e riconoscibile, direi quasi iconica.
Peccato siano morti sia il doppiatore originale che il nostro italiano negli ultimi 2 anni.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Serie TV] Ducktales
« Risposta #18 il: 03 Mar 2017, 16:28 »
David Tennant però mi pare che se la cavi bene, a giudicare dal trailer.
Ah, a me lo stile grafico piace, per la cronaca.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [Serie TV] Ducktales
« Risposta #19 il: 03 Mar 2017, 16:41 »
:yes:
Il nome originale dovrebbe essere Scrooge McDuck o qualcosa del genere.
[McScrooge? boh]

Sì Scrooge McDuck, il nome è ricavato proprio dallo Scrooge di Dickens e la prima apparizione è proprio nel Canto di Natale di Topolino.
Se non ricordo male (e non mi confondo con qualcos'altro), nel doppiaggio italiano una delle battute più utilizzata da Paperone era "per mille gonnellini scozzesi!".
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] Ducktales
« Risposta #20 il: 03 Mar 2017, 16:43 »
Scrooge McDuck, originario di Glasgow. Kilt scozzese nelle prime (leggere Natale sul Monte Orso per ritrovare la  bellissima origine di Paperone) e altre storie di Carl Barks che l'ha inventato, noto anche come l'uomo dei paperi. Storie da cui sono tratte le sceneggiature di gran parte degli episodi di DuckTales, ragione per cui erano tanto belle.

Tra l'altro il nuovo stile grafico, oltre all'evidente adattamento ai canoni del cartoon contemporaneo (più a quello francofono che alle superchicche, comunque,  il che non è per niente male) mi sembra strizzare anche un po' l'occhio al Paperone degli ultimi anni di Barks, in particolare negli oli e illustrazioni con cui omaggiava il suo personaggio più celebre una volta posata la matita.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: [Serie TV] Ducktales
« Risposta #21 il: 03 Mar 2017, 17:06 »
:yes:
Il nome originale dovrebbe essere Scrooge McDuck o qualcosa del genere.
[McScrooge? boh]

Sì Scrooge McDuck, il nome è ricavato proprio dallo Scrooge di Dickens e la prima apparizione è proprio nel Canto di Natale di Topolino.
Argh! >_<

Paperon De' Paperoni (Scrooge McDuck) è stato inventato dal fumettista Carl Barks nel 1947, è vero che compare nel "Canto di Natale di Topolino" ma quel film è del 1983 (e non è la sua prima apparizione in un cartone animato).
Per chi non la conosce già - oltre ovviamente alle storie di Barks fra le quali ci sono dei veri capolavori - consiglio l'opera di Don Rosa "Saga di Paperon De' Paperoni" (The life and times of Scrooge McDuck), una biografia a fumetti che personalmente mi commuove ad ogni rilettura.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [Serie TV] Ducktales
« Risposta #22 il: 03 Mar 2017, 17:15 »
:yes:
Il nome originale dovrebbe essere Scrooge McDuck o qualcosa del genere.
[McScrooge? boh]

Sì Scrooge McDuck, il nome è ricavato proprio dallo Scrooge di Dickens e la prima apparizione è proprio nel Canto di Natale di Topolino.
Argh! >_<

Paperon De' Paperoni (Scrooge McDuck) è stato inventato dal fumettista Carl Barks nel 1947, è vero che compare nel "Canto di Natale di Topolino" ma quel film è del 1983 (e non è la sua prima apparizione in un cartone animato).
Per chi non la conosce già - oltre ovviamente alle storie di Barks fra le quali ci sono dei veri capolavori - consiglio l'opera di Don Rosa "Saga di Paperon De' Paperoni" (The life and times of Scrooge McDuck), una biografia a fumetti che personalmente mi commuove ad ogni rilettura.

Pardon! Ero straconvinto che il Canto di Natale (visto negli anni'80) fosse un film più vecchio e dato il nome del personaggio, ho fatto confusione.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: [Serie TV] Ducktales
« Risposta #23 il: 03 Mar 2017, 17:50 »
Paperon De' Paperoni (Scrooge McDuck) è stato inventato dal fumettista Carl Barks nel 1947, è vero che compare nel "Canto di Natale di Topolino" ma quel film è del 1983 (e non è la sua prima apparizione in un cartone animato).
Per chi non la conosce già - oltre ovviamente alle storie di Barks fra le quali ci sono dei veri capolavori - consiglio l'opera di Don Rosa "Saga di Paperon De' Paperoni" (The life and times of Scrooge McDuck), una biografia a fumetti che personalmente mi commuove ad ogni rilettura.

Pardon! Ero straconvinto che il Canto di Natale (visto negli anni'80) fosse un film più vecchio e dato il nome del personaggio, ho fatto confusione.
Beh guarda, in tutta sincerità anch'io che fosse del 1983 l'ho scoperto oggi googlando: credevo come te che fosse più vecchio, come minimo degli anni '70... l'uso di Paperone per il personaggio di Scrooge lì è stata una felice combinazione perché il personaggio si chiamava già così di suo, proprio in riferimento a Dickens.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
[Serie TV] Ducktales
« Risposta #24 il: 03 Mar 2017, 18:29 »
Non sapevo che Paperone in originale avesse accento scozzese.
Ahia, non ti sei letto la storia scritta da Carl barks? Tipo stupenda.

No scusa, don rosa. Lo lessi anni fa.
« Ultima modifica: 03 Mar 2017, 18:32 da Akidaso »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] Ducktales
« Risposta #25 il: 03 Mar 2017, 18:38 »
Geniale genialissimo cagar fuori un reboot di DuckTales che non ha lo stile Disney ma quello moderno alla Adventure Time / Rick & Morty / sarcazzo.
Proprio dei geni eh..  :whistle:




Pare una roba pezzotta.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Serie TV] Ducktales
« Risposta #26 il: 03 Mar 2017, 23:24 »
La saga di paperon de paperoni di Don Rosa é un capolavoro. Ci sono anche momenti di pura commozione.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Serie TV] Ducktales
« Risposta #27 il: 04 Mar 2017, 12:52 »
Ho letto Topolino da quando avevo tre anni e mi ero consumato le edizioni italiane delle storie di Carl Barks uscite quando ero piccolo. Semplicemente non sapevo che nel doppiaggio Paperone avesse quell'accento.
Pensate che delizia se in italiano lo rendessero sardo tra l'altro  :D
Sto giocando online a Civ 6

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Serie TV] Ducktales
« Risposta #28 il: 04 Mar 2017, 14:12 »
Sbaglio io o ho visto una citazione di Lechuck da monkey Island?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] Ducktales
« Risposta #29 il: 04 Mar 2017, 16:20 »
La saga di paperon de paperoni di Don Rosa é un capolavoro. Ci sono anche momenti di pura commozione.
Quella che aveva anche l'albero genealogico dei paperi? Un mio caro amico l'aveva e me la prestò tanti tanti anni fa..
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City