Autore Topic: [Multi] Wargroove  (Letto 6540 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Wargroove
« Risposta #15 il: 23 Gen 2019, 15:31 »
E ora edizione fisica.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Wargroove
« Risposta #16 il: 23 Gen 2019, 15:38 »
TFP Link :: https://youtu.be/CoSfTpNjaSA

Non metto in dubbio il valore del clone di AW gioco, ma lo stile fa saturday morning cartoon delle sequenze animate mi fa cacarissimo :no:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Multi] Wargroove
« Risposta #17 il: 23 Gen 2019, 16:01 »
Se risulterà un clone di Advance Wars un gioco meritevole andrà comprato in edizione digitale per averlo sempre a disposizione, si disabiliteranno le animazioni, e si darà il senso definitivo alla portabilità di Switch.

#TeamSperanza

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Wargroove
« Risposta #18 il: 23 Gen 2019, 16:40 »
Io sono convinto che sarà meritevole, dopotutto parte da basi solidissime
si disabiliteranno le animazioni
Macché, c'è il campaign editor e pure l'editor di cutscenes
puoi farti la tua storia, coi personaggi brutti da cartone ammerigano del sabato mattina (in realtà i personaggi delle schermate statiche mi paiono completamente diversi rispetto a quel che si vede nel trailer), ma è la tua storia.

IMHO è un grosso boost al prodotto, può diventare praticamente infinito

Citazione
e si darà il senso definitivo alla portabilità di Switch.
C'è già Into the Breach per quello*  :yes:

* vabbé, per me è Disgaea a dare senso alla portabilità di Switch
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [Multi] Wargroove
« Risposta #19 il: 23 Gen 2019, 17:19 »

puoi farti la tua storia,


In che senso?

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Wargroove
« Risposta #20 il: 23 Gen 2019, 17:35 »
Come scrivevo sopra: editor di campagne e cutscenes
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [Multi] Wargroove
« Risposta #21 il: 23 Gen 2019, 17:37 »
Non capivo esattamente che senso avesse un editor di cutscenes.

Immagino che ci sia una modalità storia con le cutscenes create da loro


Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Wargroove
« Risposta #23 il: 30 Gen 2019, 16:49 »
Sono uscite le prime rece

Spoiler (click to show/hide)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Multi] Wargroove
« Risposta #24 il: 30 Gen 2019, 17:17 »
Sono uscite le prime rece

Ne ho trovato una in cui si afferma che «Praticamente, è Advance Wars in salsa fantasy». Non ne cerco altre, e lo metto in wishlist.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Wargroove
« Risposta #25 il: 03 Feb 2019, 01:30 »
E' carino Wargroove
Probabilmente in singolo é meglio di Advance Wars

Mi piace di più ad esempio la gestione degli assedi e delle difese dei possedimenti
In più essendo fantasy é più adatto ad una trama "avventurosa"

Prende molto comunque come concept, anche se non ne é una copia spudorata tipo altri tiny giochi jappo



Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Wargroove
« Risposta #26 il: 04 Feb 2019, 16:02 »
Andando avanti e approfondendo un attimo, anche con un confronto con Tiny Metal che deriva pure lui da Advance Wars:

Graficamente a parte forse qualche comandante Wargroove é parecchio carino, anche come animazioni
Tiny Metal é piuttosto insulso invece, poligonale generico



Wargroove nelle meccaniche é appunto molto simile ad Advance Wars a parte l'ambientazione fantasy...
Dove differisce:
La conquista delle città (o "fabbriche", qui caserme etc)
é meglio che in Advance Wars dove restava il problema che per bloccare le fabbriche aeroporti etc bastava piazzarci sopra qualsiasi unità. Così come succede in Fire Emblem per bloccare i rinforzi.
In Wargroove invece gli edifici sono caselle a parte, c'é una sorta di assedio e vanno conquistati.
Quindi se ne prende possesso ma con unità aggiuntive, non é mai possibile per le unità schierate controllate dal giocatore restare "sopra" città e edifici vari
Quindi le città etc avranno una volta conquistate loro punti vita, che potranno in parte cedere alle unità limitrofe così da curarle.
Così facendo però si indeboliscono
Nel complesso é una meccanica migliore di quella boink boink vista in Advance Wars

Tiny Metal invece é identico ad Advance Wars



Wargroove ha inoltre per ogni unità un "colpo critico" ovvero la possibilità di colpire facendo più danno in base a pre-requisiti diversi per ogni classe.
Ad esempio gli arcieri faranno più male se colpiranno da fermi, senza essersi mossi precedentemente, i lancieri faranno male se avranno un'altra unità eguale su un fianco, i cani da guerra o lupacchiotti se circonderanno l'avversario, cavalieri se caricheranno da lontano.

Una caratteristica dove differisce nettamente da Advance Wars é la presenza sul campo di unità "comandanti", una per fazione
Unità molto potenti e con UN potere speciale che pian piano si carica, e che se uccise determinano il game over. Quindi oltre a conquistare la base nemica si vince solo uccidendo il comandante sul campo.
Il che ha il pregio di rendere le battaglie più agili, ma ha anche il lato negativo di andare a concentrare tutte le risorse nell'"assassinio", un po' come capitava in Tactics Ogre Let Us Cling Together

Ecco invece in Tiny Metal ci sono unità eroe ma sono semplicemente unità un po' più potenti/esperte

Non ha nessun elemento rpg Wargroove, le unità non hanno alcun tipo di livello quindi decidere se fare uccidere un avversario a una o all'altra non porta a nulla
Tiny Metal invece ha sia livelli temporanei per le unità durante una battaglia che crescono con le uccisioni diventando più efficienti sia livelli crescenti nella campagna per le unità "eroiche"

Per un consiglio tra i due giochi direi nettamente Wargroove, anche grazie al buon editor.
E costa pure meno

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [Multi] Wargroove
« Risposta #27 il: 04 Feb 2019, 17:46 »
Beh anche solo per lo stile Wargrove mi pare spanne e spanne sopra a questo Tiny Metal.
Wargrove voglio comprarlo appena posso, mi confermi solo che oltre all'editor ha una campagna in singolo carina/anche solo decente?


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Wargroove
« Risposta #29 il: 04 Feb 2019, 19:55 »
Beh anche solo per lo stile Wargrove mi pare spanne e spanne sopra a questo Tiny Metal.
Wargrove voglio comprarlo appena posso, mi confermi solo che oltre all'editor ha una campagna in singolo carina/anche solo decente?

Si' almeno carina, in realtà direi migliore degli advance wars o quasi

Anche il multi locale comunque merita mentre online non l'ho ancora provato