Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 202158 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1800 il: 20 Feb 2020, 09:13 »
Io a distanza di tempo penso ancora che il momento più alto del gioco rimanga l'intro di
Spoiler (click to show/hide)
L'avrò vista centinaia di volte senza mai stancarmi. :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1801 il: 20 Feb 2020, 09:45 »
I'intro di
Spoiler (click to show/hide)
L'avrò vista centinaia di volte

Anch'io, mio malgrado. :hurt:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1802 il: 23 Apr 2020, 01:08 »
112% comprende anche le sfide contro i boss dell’ultimo aggiornamento?
Quelle non ce l’ho fatta a trovare la voglia di farle.
@Wis Si, sono meno toste di quel che sembrano (le prime due fatte al primo tentativo per dire), quelle più stronze sono la terza e la quarta ed in particolare i boss problematici sono Zote e Pure Vessel.
Quest'ultimo m'ha richiesto un paio di ore di allenamento anche se un po' sprecate perchè usavo una tattica troppo greedy inizialmente.

Poi c'è il quinto pantheon di 42 boss che non è obbligatorio per il 112% e me lo sono evitato. Fatto per curiosità un giro e sono morto proprio a Zote (quint'ultimo boss) ma è un'ora filata di boss rush per stare attento agli ultimi 4-5 con quello finale che pare una roba abbastanza importante (il Radiance potenziato).

Troppo grinding, anche se mi sarebbe piaciuto sbloccare almeno l'Absolute Radiance.

[Ah, queste boss rush fatte senza limitazioni eh, perchè puoi anche mettere quelle per renderle più toste ed allora ciao :D]

Cmq si, in 59 ore ho finito anche il journal, Path of Pain, arene e tutto, mi è rimasto solo questo quinto pantheon e poi le sfide extra estreme di Godmaster (tipo le arene coi limitatori E pure tutti i boss singoli con più salute e che ti tirano giù con UN colpo... anche quelli pucciati solo per allenarmi su certi boss da battere nelle boss rush).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1803 il: 23 Apr 2020, 13:36 »
Mi potresti far venire voglia di riprenderlo.
Forse.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1804 il: 23 Apr 2020, 13:38 »
Io mi son lasciato penultimo e ultimo pantheon (e la sfida 3 del colosseo che con grande vergogna non portai a termine), occhio Sixel che qua ci fai ricascare tutti nella droga

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1805 il: 23 Apr 2020, 13:46 »
Mi potresti far venire voglia di riprenderlo.
Forse.
Se ti piace l'idea di affrontare 4 boss nuovi ci sta tutto (sono molto fighi quindi si, per me ne è valsa la pena).

Tieni conto che i quattro pantheon principali durano 15 minuti l'uno, quindi non sono estremi in merito anche se a me pigliava ugualmente l'ansia al boss finale ^^

Nel pantheon finale invece (quello da 50-60 minuti) ci sono due boss nuovi: le tre sorelle redux (attaccano tutte allo stesso momento, una battaglia quasi da rythm game che ho risolto al primo tentativo per un soffio, quindi non è difficile ma molto divertente) e poi, come dicevo, l'absolute radiance che non ho sbloccato ma visto in rete.

Ammetto che ancora ora avrei voglia di giocarci per sbloccare almeno questo boss e provare a sconfiggerlo nella sala dei boss singoli ma si, l'idea di giocare un'ora filata per poi smanacciare alla fine mi fa passare subito quella voglia.

So che potrei sbloccarlo tranquillamente se mi ci mettessi ma da qui a finire il pantheon di fila ce ne passa, dovrei capire quanto anale sia l'absolute radiance e se l'ansia non mi ammazzerebbe primo dopo un'ora di boss rush  :hurt:

Personalmente meglio conservare questa voglia per Silksong :yes:
Però si, Godmaster è ottimo per chi ha ancora voglia di HK e di nuovi contenuti senza per forza volersi rifare il gioco (che di solito non faccio mai).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1806 il: 23 Apr 2020, 13:52 »
Beh nel caso volessi tentare sarebbe d'obbligo srudiarti e programmarti le strategie e allenarti per gli ultimi 5 boss (a parte l'ultimissimo) del pantheon testandoli con lo scontro singolo, solo dopo eventualmente puoi tentare, un'ora buttata ad ogni tentativo sarebbe troppo time consuming!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1807 il: 23 Apr 2020, 13:52 »
Io mi son lasciato penultimo e ultimo pantheon (e la sfida 3 del colosseo che con grande vergogna non portai a termine), occhio Sixel che qua ci fai ricascare tutti nella droga
ahahha si, anche io, come detto, avevo lasciato con vergogna l'ultimo colosseo (il boss maledetto e le stanze precedenti con gli spuntoni mi fregavano sempre) e path of pain (ero morto ai due nemici finali e non ho più avuto il coraggio di rifarlo), ma quando l'ho ripreso, nonostante gli anni passati, arrivavo costantemente al boss della terza prova colosseo (ero paradossalmente più consistente ora che all'epoca) e quindi l'ho tirato giù dopo 5-6 run.

Path of pain invece fatto dopo una quarantina di minuti e non sono morto questa volta ai due nemici visto che me li aspettavo.

Tenete conto che magari dopo 40 ore di gioco certe sfide extra risultano indigeste (intendo quando si è giocato la prima volta HK), mentre ritornarci con la voglia di giocarci aiuta tantissimo. Non pensavo che tornandoci ora dopo così tanto tempo di stop avrei performato addirittura meglio, ricordavo anche come affrontare in modo easy certi boss, mi son meravigliato ^^

Quindi si, se lo rimettete su ci cascate tranquillamente  :baby:

EDIT: @Laxus91 mi sono allenato per due ore col Pure Vessel e cmq ho buttato run da 15 minuti, il fatto di sconfiggerlo singolarmente ha tutt'altro impatto che sconfiggerlo dopo una lunga run, là è tutta questione di testa ed io mi impanico facilmente quindi sarebbe davvero un gran bel grind il pantheon 5 :/

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1808 il: 23 Apr 2020, 13:55 »
Io la seconda run l'ho fatta seguendo Teo  :D
Ma tornerò con almeno colosseo 3 finito e penultimo pantheon fatto, path of pain lo feci come ultima cosa

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1809 il: 23 Apr 2020, 16:51 »
EDIT: @Laxus91 mi sono allenato per due ore col Pure Vessel e cmq ho buttato run da 15 minuti, il fatto di sconfiggerlo singolarmente ha tutt'altro impatto che sconfiggerlo dopo una lunga run, là è tutta questione di testa ed io mi impanico facilmente quindi sarebbe davvero un gran bel grind il pantheon 5 :/
Si pure io stessa situazione, in più il Pure Vessel non mi riesce bene neanche da solo.
Più che altro, come giustamente sottolinei tu, che batterlo singolarmente è ben diverso che  farlo dopo una maratona.
Anche per questo motivo non mi ci sono mai applicato veramente.

Il V non esiste, un'ora* per arrivare ad un boss inedito per farsi distruggere male in cinque secondi.
Ma anche no.
*Un'ora senza contare i miliardi di tentativi prima.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1810 il: 23 Apr 2020, 16:57 »
Eh ma infatti è una cosa troppo estrema, poi l'idea di dover rifar tutto mi massacra, potrei tentare giusto a tempo perso ma il mio obiettivo è fare il quarto e provarmi i boss singoli in tutte le modalità magari sperimentando con le build (sempre sognato di farmi una build coi vermoni) e basta che ho una sanità mentale da mantenere, i modificatori limitanti invece semmai li provo ad attivare solo al primo pantheon lol

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1811 il: 23 Apr 2020, 17:23 »
EDIT: @Laxus91 mi sono allenato per due ore col Pure Vessel e cmq ho buttato run da 15 minuti, il fatto di sconfiggerlo singolarmente ha tutt'altro impatto che sconfiggerlo dopo una lunga run, là è tutta questione di testa ed io mi impanico facilmente quindi sarebbe davvero un gran bel grind il pantheon 5 :/
Si pure io stessa situazione, in più il Pure Vessel non mi riesce bene neanche da solo.
Più che altro, come giustamente sottolinei tu, che batterlo singolarmente è ben diverso che  farlo dopo una maratona.
Anche per questo motivo non mi ci sono mai applicato veramente.

Il V non esiste, un'ora* per arrivare ad un boss inedito per farsi distruggere male in cinque secondi.
Ma anche no.
*Un'ora senza contare i miliardi di tentativi prima.
Tieni conto che una volta che sblocchi il boss inedito poi puoi provarlo singolarmente, quindi almeno quella run è valsa la pena farla per potersi allenare sul singolo boss senza avere 15 secondi per 15 minuti di run.

Io al quinto pantheon, al primo tentativo, sono arrivato a Zote (quint'ultimo) e son morto lì perchè prima di lui c'era la variante "ascesa" di Markoth che non conoscevo (hai solo cinque piattaforme fluttuanti in cui muoverti, quindi lo scontro è molto più difficile) e quindi sono arrivato a Zote con solo 2 di salute e nessuna anima.

Se non mi avesse destabilizzato quel boss a sorpresa credo che sarei anche andato avanti, e questo è stato il primo tentativo quindi se conosci tutti i boss non è difficile farseli tutti, è solo time consuming.

Nella zona dei boss singoli si può combattere anche i boss con l'arena in versione "ascesa", però in queste versioni singole hanno più salute e fanno il doppio dei danni rispetto alle versioni che incontri nei pantheon quindi ti alleni per l'arena ma lo scontro in se è più tosto (meglio immagino, che se impari a sconfiggerlo in quella maniera dovresti andare più easy nel pantheon).

Il primo obiettivo è sbloccare l'absolute radiance perchè è impensabile sconfiggerlo al primo tentativo, quello è l'unico boss davvero nuovo del quinto pantheon con cui non si può far pratica finchè non ci arrivi (come dicevo quell'altro sono le tre sorelle ma basta un po' di attenzione e si ammazzano facile facile), quindi se ti alleni su tutti gli altri boss puoi anche arrivare all'absolute radiance anche al primo tentativo e "buttare" un'ora per sbloccare il boss finale.

A quel punto poi bisognerebbe allenarsi anche con l'absolute radiance per capire se si riesce ad essere così costanti da batterlo alla fine della lunga run... c'è gente che c'ha buttato settimane e settimane (soprattutto per fare le arene con le limitazioni, folli), quindi come per tutto con la pratica si migliora ma in questi casi estremi mollo per dedicarmi ad altro, visto che diventa davvero troppo time consuming.

Ma in cuor mio so che potrei almeno sbloccare l'absolute radiance perchè ormai li conosco i boss.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1812 il: 23 Apr 2020, 17:27 »
Ecco, io penso invece che morirei al False Knight perché non mi ricordo più un tubo, quindi anche il pantheon più semplice sarebbe un calvario.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1813 il: 23 Apr 2020, 17:33 »
Ecco, io penso invece che morirei al False Knight perché non mi ricordo più un tubo, quindi anche il pantheon più semplice sarebbe un calvario.
False Knight e Failed Champion sono due dei boss più facili del gioco una volta capito che bisogna fargli una schivata ed andargli alle spalle ogni volta che saltano ^^

Però anche io ricordavo che il Failed Champion mi diede problemi all'epoca ma poi ho avuto un lampo ed ho ricordato come lo si potesse cheappare easy.
Molti boss sono cheappabili, l'importante è che equipaggiate Forza Fragile/Indistruttubile (non si rompe in godmaster perchè si gioca in un "sogno" quindi va bene anche quello fragile) visto che vi da un 40% di danno in più, che riduce di un bel po' le battaglie!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1814 il: 23 Apr 2020, 17:48 »
Forza Indistruttibile lo uso di default. :yes:
Professional Casual Gamer