Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 201958 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1755 il: 10 Ago 2019, 00:20 »


Quindi mi starebbivimi a dire che ha venduto 800k copie su PS4 e Switch?

Viviamo in un mondo cattivo.

Su ps4 non è andato bene

Sonari brutte persone, le sonarate si meritano.

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1756 il: 10 Ago 2019, 07:39 »
Non ce ne siam fatti mancare nessuna, attacchi a pcisti prima e sonari poi, fortunatamente la costante è che Hollow è un gran gioco ed è quello che conta, non la piattaforma.

Attaccare i pcisti per HK (non avrei neanche capito in base a cosa) non ha nessun senso, pure perchè il gioco è nato eha avuto successo su pc, in caso contrario neanche sarebbe stato considerato il porting.

Attaccare i sonari idem perchè ognuno compra dove e quando vuole, io gioco prettamente su console sony ma, per rimanere a tema, HK l'ho atteso e preso su switch sia per la qualità del porting sia perchè è evidente che gli indie e titoli con una certa impostazione siano più appetibili su switch per la portabilità (e si, uscì una news per cui Hollow vendette 3 volte tanto su switch rispetto a ps4 e one in contemporanea, poi ecco i dati precisi non li so ma è naturale che switch si sta imponendo come piattaforma d'elezione per gli indie).

Quindi tutto qui, il gioco lo si prende dove più aggrada, magari evitiamo possibilmente di attaccare fasce di utenza specifiche basandosi sul successo o meno di Hollow Knight sulle varie piattaforme, al limote son discussioni da console war (brutta) che sono OT (in realtà non so se esiste un topic a riguardo)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1757 il: 10 Ago 2019, 10:09 »
Si dai, nulla di grave. Non volevo scatenare console war.

Mi arrovella di più la questione goty non goty su switch. :)

Ma va bene così
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1758 il: 10 Ago 2019, 10:25 »
HK è goty nel cuore di tutti quelli che un cuore ce l'hanno  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1759 il: 10 Ago 2019, 12:02 »
L'importante é che sia Goty per te (per chi ci ha giocato), il resto conta poco  :yes:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1760 il: 10 Ago 2019, 19:04 »
L'importante é che sia Goty per te (per chi ci ha giocato), il resto conta poco  :yes:
Infatti è per questo che c'è il TFP Yearbook del buon Nemesis
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1761 il: 10 Ago 2019, 19:07 »
L'importante é che sia Goty per te (per chi ci ha giocato), il resto conta poco  :yes:
Infatti è per questo che c'è il TFP Yearbook del buon Nemesis

Si, diciamo che soddisfa eventuali e concreti 'mancanze' a livello di voler dare una propria opinione!
Con lui il forum è un posto migliore
Spoiler (click to show/hide)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1762 il: 31 Ott 2019, 22:18 »
Ragazzi, scusate se faccio una domanda che forse è già stata fatta.

Vorrei comprare l'edizione fisica di Hollow Knight (quella base) per Switch. Ma se non ho capito male a giro ci sono delle copie, le prime che furono messe in commercio, che hanno il problema che non contengono tutti i dati del gioco e che richiedono un download di 1 giga di roba.

Come faccio a capire, acquistando da ebay o amazon, se sto comprando una delle copie "nuove" con tutti i dati su cartuccia? Grazie in anticipo per le eventuali risposte :)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1764 il: 31 Ott 2019, 23:26 »
Eccomi!

Allora, onestamente la faccenda della copertina NON sono sicuro di averla capita.
Nel senso che si era detto dovesse cambiare, ma in realtà non ho notato particolari differenze.

(le due di cui sopra sono una europea e l'altra americana, non credo sia rilevante)

Io il gioco l'ho preso direttamente dagli Stati Uniti dal produttore Fangamer, mi sono iscritto ad apposita lista (una tantum) di notifica della disponibilità della cartuccia corretta ed effettivamente mi hanno contattato tempestivamente, consentendomi di far mia l'edizione fisica.

Il mio consiglio?
Personalmente contattarei proprio loro per chiarire una volta per tutte la faccenda della copertina o comunque sapere se esiste un modo (magari le due versioni hanno un codice differente, chissà!) per distinguerle... mal che vada ordinerei da loro, se proprio non c'è verso di capire a priori se si può avere con certezza la seconda ristampa.

Per qualsiasi altra informazione comunque sono sempre disponibile, se posso essere d'aiuto.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1765 il: 01 Nov 2019, 01:27 »
Analisi del world design di HK di Mark Brown, dopo la magnifica serie di video sul design dei dungeon Zeldiani
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=7ITtPPE-pXE

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1766 il: 01 Nov 2019, 07:29 »
Bel video, sono 40 minuti ben spesi anche solo per il nostalgia trip.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1767 il: 01 Nov 2019, 07:32 »
Yep, i suoi sono spesso ottimi video con solide argomentazioni, occhio critico, razionali ma appassionati.
Poi HK è uno di quei giochi di cui ho sempre voglia di un nostalgia trip, mi ci ha fatto ricascare persino nel seguire la blind run completistica di Sabaku  :hurt:

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1768 il: 01 Nov 2019, 09:55 »
Grazie @Turrican3 !

Insomma, comprarlo su amazon è un bel rischio  :death:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1769 il: 01 Nov 2019, 10:02 »
Secondo me sì, ripeto a meno che non si riesca ad evincere in maniera inequivocabile che si tratti della ristampa.

Io non me la sono sentita. :-\

Va anche detto che avendone preso due copie, e grazie al cambio favorevole, alla fin fine sostanzialmente ho speso la medesima cifra. Con una soltanto temo la si possa pagare di più rispetto ad Amazon e a quel punto solo tu puoi decidere se ne vale la pena. :)
videoGIOCATORE