Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 201951 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1620 il: 03 Giu 2019, 22:02 »
Appunto, lo si dovrebbe giocare perché è piacevole viverci e giocarci in quel mondo, se capita di finirlo capita perché capita!

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1621 il: 03 Giu 2019, 22:20 »
Capisco, godersi il viaggio più che pensare alla meta.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1622 il: 03 Giu 2019, 22:41 »
Capisco, godersi il viaggio più che pensare alla meta.

A mio parere è il mood perfetto per godersi un gioco come Hollow Knight! Che per esempio è una cisa che non è facile applicare ad altri titoli!
Esplora ogni anfratto e fai attenzione ad ogni dettaglio, se serve prendi appunti (anche virtuali volendo, anche facendo screenshots da consultare in seguito se necessario) o metti puntine sulla mappa

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1623 il: 03 Giu 2019, 23:46 »


non ho saputo resistere, son diventato malato per sto gioco ^^'

« Ultima modifica: 03 Giu 2019, 23:50 da nikazzi »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1624 il: 04 Giu 2019, 06:44 »
Capisco, godersi il viaggio più che pensare alla meta.

A mio parere è il mood perfetto per godersi un gioco come Hollow Knight!

HK mi sembra che sia così da design. Faccio fatica a capire quale convergenza di elementi possa condurre a una run di 20/30 ore: bisogna essere giocatori molto abili, che possono dunque ignorare parecchi upgrade, ma serve anche indovinare le direzioni giuste che consentono di proseguire nel gioco. E ovviamente si deve avere il desiderio di rushare il gioco, perché è difficile non volerlo approfondire nei suoi tanti segreti.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1625 il: 04 Giu 2019, 07:04 »
Eh si!
Però per dire sto seguendo la run di Sabaku ed in circa 13 ore ha scoperto già quasi tutte le ambientazioni, una cosa assurda ma è così!
Ha esplorato tutto abbastanza minuziosamente ma è morto pochissimo, tant'é che ha messo l'amuleto
Spoiler (click to show/hide)
!

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1626 il: 14 Giu 2019, 20:31 »
Sono a 15 ore; lo trovo molto dispersivo e pur intetressato dall'ambientazione, non mi sta piacendo. Ogni volta devo attraversare tutto il gioco. Ho trovato un upgrade: sia la banchiera, sia il negoziante sia il posto dove dovevo andare erano lontanissimi. Alla fine sono morto due volte di fila e ho perso 1500 geo.
Non trovo nemmeno troppo soddisfacente il combat, soprattutto nei sentieri stretti con nemici veloci.

Boh, è più la voglia di piantarlo nonostante ci abbia perso 15 ore che andare avanti.
Preferisco un gioco più compatto tipo Symphony of the Night, anche se non ha la profondità della storia e l'interazione con i personaggi.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1627 il: 14 Giu 2019, 20:36 »
Parte lentissimo, e questo è un difetto oggettivo.
Dopo 15 ore dovresti già avere upgrade che ne modificano sostanzialmente la gradevolezza, ma se sei stato molto sfortunato o hai sbagliato spesso strada potrebbero non essere sufficienti per farti apprezzare il gioco.
Io personalmente ti dico: resisti ancora un pochino. Poi avrai il tempo di maledirmi, se sarà il caso.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1628 il: 14 Giu 2019, 20:37 »
Vista la natura super aperta del gioco, i progressi fatti in quindici ore possono essere molto vari. Dove sei?
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1629 il: 14 Giu 2019, 20:37 »
Il combat in realtà si espande tantissimo ma solo dopo un pò (ossia con abilità nuove e amuleti giusti), io anche in passato ho letto critiche simili ma non mi ci trovo, c'é da riattraversare le aree ma lo si fà in frettissima quando le si conosce, per spostamenti molto lunghi invece bisogna prima scoprire le stazioni del coleottero e poi sfruttarle sl massimo per ottimizzare i tempi!

Però se non sta piacendo dopo 15 ore capisco che lo stimolo possa venir meno, io a 15 ore anche non avevo fatto moltissimo (eppure molti in 15 ore son riusciti a fare molti più progressi di me, deve essere legato al fatto che il contatore ore considera anche le morti)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1630 il: 14 Giu 2019, 20:41 »
Vista la natura super aperta del gioco, i progressi fatti in quindici ore possono essere molto vari. Dove sei?

Questo è vero, e secondo me (fatta purtroppo solo una run conpleta) imbattersi prima in certi posto invece di altri può o aiutare (magari beccare prima del tempo un amuleto molto buono o farsi prina le ossa con certi nemici, oppure avere la possibiità di potenziare prima
Spoiler (click to show/hide)
rispetto ad altri) o complicare la vita

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1631 il: 14 Giu 2019, 22:10 »
Le 15 ore di per sé non mi son pesate perché le ho fatte tutte in treno spezzettate; sono gli spostamenti a vuoto, che effettivamente da adesso in poi secondo me saranno di meno. Prima di scrivere il post avevo preso il pass del tram e volevo comprare l'amuleto per fare luce, visto che ci sono delle zone che a causa del buio non ho esplorato. Avendo perso i geo, non lo posso comprare, quindi a parte fare farming non so dove andare ora (nel frattempo sono stato
Spoiler (click to show/hide)
.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1632 il: 14 Giu 2019, 23:35 »
Hollow Knight ha una struttura piuttosto pesante che può, a seconda della sensibilità di chi lo gioca, risultare parecchio indigesta e compromettere l'apprezzamento di tutte le altre ottime freccie al suo arco.

Io ci ho lasciato 100 ore, apprezzandolo e criticandolo non poco. Amore e odio.
Poi i trailer del seguito visti all'E3 mi hanno fomentato parecchio (complice Hornet protagonista, che mi ispira mille volte di più della testolina vuota di cazzo, e il suo moveset bello elegante e tricke tracke), mi sono sparato un po' di episodi della blind run di Sabbakkio e lo sto riamando molto, a distanza di un anno.

Paradossale, ma forse neanche troppo. Fruirlo da spettatore per interposta persona annulla tutte le pesantezze e valorizza moltissimo tutto il resto, che è tendente allo splendido.

Consiglio spassionato @andreTFP : non ti intestardire. Su nulla. Vai a cazzo di cane, esplora, buttati. Lasciati indietro cose a caso. Tanto ci tornerai, ovunque tu sia.

P.s. e Bloodborne? Abbandonato?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1633 il: 15 Giu 2019, 00:45 »
Bloodborne a casa durante il weekend, hollow knight durante la settimana sul treno .

Comunque sì, non mi intestardisco su nulla, l'ho imparato da Zelda breath of the wild, sebbene la difficoltà sia molto più abbordabile.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1634 il: 15 Giu 2019, 01:09 »
All'epoca paragonai l'esperienza con Zelda BotW, proprio perché entrambi mi avevano tenuto attaccato decine (centinaia) di ore in più di quelle che avrei voluto, per lo più in ripetizione ossessiva delle stesse azioni.
Azioni ben pensate, ben messe in campo e più interessanti della media dei giochi moderni... E tuttavia sempre le stesse. 

Sono entrambi giochi che ti collassano addosso nel momento in cui non riesci a rinunciare a batterli palmo a palmo.
O riesci a combattere contro questa tentazione, o rischi di farteli venire a nausea.
« Ultima modifica: 15 Giu 2019, 01:11 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN