Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 69813 volte)

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Offline The Dude

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1575 il: 15 Apr 2019, 10:24 »
Ok, lo sto amando ma sono una pippa.

Ho commesso il primo errore: avevo già sbloccato il "mondo dei boschi" ma sono tornato indietro per cercare, che so, un power-up (pensavo di essere un po' troppo debole per un boss)...

Mai fare backtracking non richiesto, mai. :no:

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1576 il: 15 Apr 2019, 10:36 »
Ok, lo sto amando ma sono una pippa.

Ho commesso il primo errore: avevo già sbloccato il "mondo dei boschi" ma sono tornato indietro per cercare, che so, un power-up (pensavo di essere un po' troppo debole per un boss)...

Mai fare backtracking non richiesto, mai. :no:

Beh tranquillo, c'é sempre un modo per tornare sui tuoi passi, se va bene ci infili il ritrovamento di qualche abilità o qualche geo extra, anche se le abilità non sono sempre immediate da ottenere.
Diciamo che verdevia sarebbe in effetti la seconda/terza zona da vedere giocando 'normalmente' ma il bello di HK è anche perdersi e lasciarsi andare al flusso dell'esperienza!
E infatti il gioco da un punto di vista esplorativo è abbastanza flessibile, ovviamente ci sono aree accessibili previo ottenimento abilità magari altrove, ma a me ha dato l'impressione che puoi fare una 'capatina' in moltissime aree differenti delgioco fin da subito.

Sblocca sempre le stazioni: è una sorta di viaggio rapido, tramote mappa puoi orientarti ad esempio per capire quanto sei distante dalla stazione più vicina ecc.
Cerca sempre il cartografo per le mappe!

Offline The Dude

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1577 il: 15 Apr 2019, 12:34 »
Grazie per i consigli.

Nel weekend ho fatto un rapido switch tra questo su Ps4 e Tropical Freeze (su Switch): mentre HK con la levetta non sembra andar male (per ora, immagino dopo si faccia più tosta), dopo un po' di crocetta tornare a Kong con l'analogico è un po' un casino.

A conti fatti non avrei fatto male a prenderlo su Switch, per la sua portabilità: ho smesso di fumare in casa, perdincibacco.

Offline The Dude

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1578 il: 16 Apr 2019, 12:52 »
Credo di aver passato più tempo a leggere (e a ridere) sto topic che a giocare...

Ed ora che si parte per Pasqua niente, che non l'ho preso su Switch.
Colpa tua Ivan. :yes:

Ma hai recuperato con Necrosfinter  :D

Offline The Dude

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1579 il: 26 Apr 2019, 11:03 »
Uff, Soul Master è proprio un bel ditinculo, non sembra però avervi messo troppo in difficoltà.

Offline Nemesis Divina

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1580 il: 26 Apr 2019, 11:11 »
Non lo ricordo super ostico, le rogne sono altre.
Ha necessitato di qualche tentativo ma viene giù.

Poi bisogna anche vedere a che punto sei con i vari potenziamenti e se hai equipaggiato amuleti che ti aiutano nel compito.


Offline The Dude

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1581 il: 26 Apr 2019, 11:52 »
Ho potenziato l'aculeo come ovvio (si trova in quella zona), ma in quanto a charms non ne ho di così importanti, forse dovrei fare un po' di backtracking.

Oggi lo riaffronto a muso duro, in caso vado altrove.

Offline Nemesis Divina

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1582 il: 26 Apr 2019, 11:58 »

Oggi lo riaffronto a muso duro, in caso vado altrove.

Esatto.
Data la natura fortemente erratica dell'esperienza, il consiglio è sempre quello: se il muro a cui stai dando testate è troppo duro, fatti il callo da un'altra parte  :yes:

Offline Valas73

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1583 il: 07 Mag 2019, 13:07 »
Preso con colpevole ritardo,ma il colpo del cogliote mi aveva fatto perdere l uscita in versione PS4.
Ho fatto 2/3 sessioni e caspita quanto è bello! Certo la mappa a volte è da emicrania,ma piano piano la si impara.
Per quanto puo valere, visto che cmq l esplorazione lascia abbastanza liberi,sono arrivato dove sta il primo fabbro ed esplorato un po i dintorni,e credo di esser cmq in una parte abbastanza "iniziale". Dicono sia lunghetto e nella versione PS4 ci son già i 4 contenuti che credo siano corposi.
Unico difetto,a volte lo trovo poco preciso ai bordi delle piattaforme,che non prende il tasto del salto e si cade.
Per ora ci sto proprio dentro

Offline Carluccio

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1584 il: 07 Mag 2019, 13:31 »
Dopo circa 50 ore di gioco l'ho finito all'82%. Il massimo se non sbaglio è 112%
Un signor gioco. Costa poco e diverte molto. Sodalizio perfetto ma raro al giorno d'oggi.
Impegnativo, mai punitivo. Premia l'utente creativo che persevera, che sperimenta.
Mappa immensa ben amalgamata con spostamenti rapidi collocati alla perfezione.
Gli amuleti sono quasi tutti utili e una volta raccolti tutti non è semplice scegliere quali mescolare.
Il combattimenti ricordano Ninja Gaiden. Pensa, studia, attacca, schiva, para, muoviti velocemente.
La padronanza della parata è la chiave della vittoria contro gli ostili.

Offline Valas73

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1585 il: 07 Mag 2019, 18:52 »
Mi potresti per favore spiegare la parata? Ho notato per esempio che a volte se dai un colpo mentre te ne arriva uno ,lo amnulli. Ma non ho capito bene come funziona e se funziona su tutti i nemici(o quasi). Grazie

Offline Carluccio

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1586 il: 07 Mag 2019, 19:42 »
Molto dipende dagli amuleti che sblocchi e che utilizzi. In piu' anche da come potenzi l'aculeo.
Contro alcuni nemici c'è anche un effetto rinculo variabile in virtu' di quello che ti ho detto prima.
E' una cosa che non è spiegabile a parole perchè ogni utente utilizza un approccio diverso.
Mi dispiace se indirettamente ho spoilerato.
Quello che posso consigliarti è "la migliore difesa è l'attacco" senza essere troppo avventato ma allo stesso modo senza temporeggiare troppo.
La parata classica è una sorta di Parry ed è attorno ad essa che devi imparare a gestire il combattimento.

Offline Wis

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1587 il: 07 Mag 2019, 19:55 »
Onestamente fatico a capire cosa intendi pure io che l'ho finito oltre il cento percento.

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1588 il: 07 Mag 2019, 20:00 »
Nel gioco non c'è un vero e proprio tasto di parata/blocco però si, si può parryare.
Soprattutto lama contro lama è possibile bloccare attacchi in arrivo attaccando nel momento giusto e magari far danno al contempo se l'aculeo raggiunge la hitbox del nemico!
Prpva a far pratica con le spadate dei soldati con scudo ad esempio!

La schivata resta affidabilissima comunque, tieni a mente che molti amuleti possono influenzare pesantemente queste meccaniche base o aggiungerne di nuove, inizialmente se ne possiedono pochi maman mamo che li scovi puoi crearti una tua build di abilità e caratteristiche!

La cosa del rinculo dà una certa personalità al combat system, col tempo padroneggerai lo sbalzo all'indietro derivante dal contraccolpo dell'aculeo che colpisce: basta entrare nel giusto ritmo ed è fondamentale farlo (per non cadere in spazi stretti mentre si attacca e/o per gestire bene le distanze dai nemici e dal range dei loro attacchi e così via!)

Fai pratica anche con l'attacco a mezz'aria puntando l'aculeo verso il basso e colpendo così la testa dei nemici: anche quella è una tecnica con la quale conviene inpratichirsi!

Offline Valas73

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1589 il: 07 Mag 2019, 21:05 »
Grazie a tutti per le risposte. Cmq si ho capito che per molte cose ci vuole "ritmo" come con in colpi in salto in basso,e lo stesso con il rinculo sia tuo sia del nemico. Cmq proverò a capire il tempismo della parry. Di amuleti ora ne ho 4,preso da poco quello che velocizza il dash. Non vedo l'ora di avere un po di tempo sti giorni per approfondire.