Io ho apprrezzato molto la possibilità
di riaffrontare i boss uno auno studiandone i pattern, c'é persino il selettore per il no damage!
È lì ti rendi conto di quanto gli scontri siano sempre puliti, leggbili e cristallini
, i pantheon li ritengo una sfida un pizzico troppo estrema perché in caso di morte si riparte dall'inizio e non dalle panchine, mi restava di fare l'ultimo ma son 50 + boss di fila e tolgono due sfere salute a colpo, ahimé desistetti
Almeno fino al penultimo pantheon comunque son fattibili con una buona build difensiva, han pure dei boss unici e son bellissimi e se li si sblocca poi son riaffrontabili.
La terza del colosseo a me diede problemi non tanto per i nemici ma per una singola fase 'in cui non puoi toccare terra', diciamo quimdi platform + nemici fastidiosi.
Tutto sta nell'elaborare una strategia per superare quel punto.
È verissimo che in questi contenuti la narrativa vien messa da parte ed è solo gameplay, però per me é una manna avere accesso a tutti quei moveset favolosi dei vari boss in ogni momento, specialmente dopo chesi é ripulita tutta la mappa!
Quest'aspetto qui è quel che mi ha più lasciato di stucco, il gioco viene venduto come metroidvania giustamente ma poi si ritrova delle qualità da platform (su cui spinge però solo in una manciata di locations) ma soprattutto da action così elevate che può permettersi di puntare anche su queste modalità, boss rush ad esempio, e rimanere sempre validissimo (in questo caso nel puro gameplay).
Visto che interconnessione da paura la mappa, Neme?