Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 201962 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1440 il: 11 Feb 2019, 21:28 »
Dal messaggio direi che il 14 lo presentano.. dai, speriamo l'attesa voglia dire che sarà un'espansione bella corposa!
Il mio sogno è un'avventura parallela di lei con tanto di boss fight contro il protagonista ma mappe e boss nuovi!
Si paga easy se non sarà proprio esorbitante il prezzo

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1441 il: 14 Feb 2019, 11:05 »
TFP Link :: https://youtu.be/pFAknD_9U7c

Un gioco nuovo, in pratica.
Godo.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1442 il: 14 Feb 2019, 11:07 »
Mi hai bruciato sul tempo! :-*
videoGIOCATORE

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1443 il: 14 Feb 2019, 11:10 »
Mi hai bruciato sul tempo! :-*

lol

Hai fatto benissimo ad aprire un topic ad hoc, direi.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1444 il: 14 Feb 2019, 11:53 »
se non ho capito male è il loro secondo gioco

bellissimo, non vedo l'ora

non si è parlato di data d'uscita, vero?
All life begins with nu and ends with nu.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1445 il: 14 Feb 2019, 22:11 »
Che notizia signori....sará GOTY sicuro, é bellissimo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1446 il: 15 Feb 2019, 01:04 »
Sulla scia dell'esaltazione per l'annuncio del sequel ho deciso di ricaricare il mio vecchio salvataggio e provare finalmente a menare il "vero" boss finale, che avevo lasciato colpevolmente in sospeso.
Così, senza ricordare una mazzafionda del gioco.
Ci ho messo tre ore, ma ce l'ho fatta.
Viva Hollow Knight.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1447 il: 15 Feb 2019, 12:50 »
kudos  :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1448 il: 24 Feb 2019, 09:33 »
Sono a 20 ore di gioco e a questo punto HK inizia a diventare qualcosa.
Non che prima fosse brutto, anzi, era già bellissimo con quelle atmosfere ancestrali e malinconiche.  Ma proprio quando arrivi al punto dove molti giochi si sentirebbero in diritto di terminare, avendo già offerto molto, questo prende l'abbrivio.

La prima parte mi è durata più del necessario perché ho speso soldi sulle cose sbagliate, ma è andata bene così perché mi ha fatto affezionare al mondo di gioco a suon di backtracking. Poi le cose si sono aperte in rapida successione, dandomi l'imbarazzo della scelta e per un po' mi sono permesso di setacciare segreti invece che avanzare.

Ecco, la meccanica Soulslike mi sembra abbastanza pretestuosa e forse se ne poteva fare a meno. La progressione di gioco non è minimamente intaccata da questo elemento, perché all'inizio è difficile morire e più avanti ci sono strumenti per la salvaguardia dei Geo persi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1449 il: 24 Feb 2019, 09:48 »
Ora arriva @RBT a eiaculare, attenzione.

Ma insomma, dopo venti ore tutta qui la critica?
Nemmeno una riga sui macroscopici difetti e limiti di questa opera che ha diviso l'umanità?

Te lo scrivo anche qui, mi stai diludendo.
E nell'altro topic l'hai elogiato perché, riporto tra virgolette, "puccettoso".
Ormai ti abbiamo perso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1450 il: 24 Feb 2019, 10:28 »
Più che altro le critiche dei detrattori le ho sempre trovate un bel pò sconclusionate, posso far passare giusto quella (aggirabile) delle panchine un pò troppo sparse nel posizionamento e basta, non ho trovato altre sbavature reali!
E poi ricordo di Jello (utente che rispetto molto per la sua competenza storica sui titoliN ma anche Sega e tanto altro) che lo ha criticato ma partendo contrario (come posizione personale) agli indie in generale, coerente ma forse un pizzico prevenuto.

Se si vogliono mettere sulla bilancia i difetti va benissimo, ci sarà di sicuro chi troverà argomentazioni contrarie più che valide!

Ah, RBT farebbe bene se arriva a fare quella cosa  :D
Per me sono ben altri i titoli non meritevoli di plauso e approvazione, per tutto il resto ci mancherebbe, mi mantengo sempre rispettoso delle opinioni altrui anche se diverse dalle mie

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1451 il: 24 Feb 2019, 11:15 »
@Nemesis Divina  :yes: vedrai come cresce. Che abilità hai sbloccato?

@Ivan F. Non ricordo perchè l hai bocciato, come fai a non apprezzare questo gioco? Mi sa che hai avuto una run sfortunata. :D

@Laxus91 In che senso?  :| ::D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1452 il: 24 Feb 2019, 11:18 »
@Nemesis Divina  :yes: vedrai come cresce. Che abilità hai sbloccato?

@Ivan F. Non ricordo perchè l hai bocciato, come fai a non apprezzare questo gioco? Mi sa che hai avuto una run sfortunata. :D

@Laxus91 In che senso?  :| ::D

Nel senso che faresti bene ad, ehm... eccitarti (ipoteticamente nell'ipotesi di Ivan) con questo gioco perchè il gioco é un capolavoro a mio avviso, tutto lì  :D

Per Nemesis: si, anche a me interesserebbe sapere anche che location ha già visitato, volendo in spoiler!
Giusto per capire quanto hai già visto e quanto hai ancora da vedere e fare!
Anche se dipende,alcune aree pui scovarle ben in anticipo e quindi non puoi visitarle interamente (ma si riesce semprea trarne premi e gratificazioni per poi magari ritornare sui propri passi ed esplorare altrove!).
Consigliodi usare le puntine sulla mappa per segnarsi cose o come diceva Turri e altri, usare le funzioni di screenshot o segnarsi cose e passaggi bloccati su carta così da agevolare un pò le fasi di backtracking (che a me non sono pesate molto, ma agevolarle é meglio per il ritmo e la progressione su aree sempre nuove).
Nunericamebte ricirdi quanti boss hai affrontato finora?
« Ultima modifica: 24 Feb 2019, 11:24 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1453 il: 24 Feb 2019, 20:50 »
@Nemesis Divina  :yes: vedrai come cresce. Che abilità hai sbloccato?

Quasi tutto il repertorio di SotN

Spoiler (click to show/hide)

Per Nemesis: si, anche a me interesserebbe sapere anche che location ha già visitato, volendo in spoiler!


Elenco:

Spoiler (click to show/hide)

Presumo di essere a buon punto.

Citazione
Consiglio di usare le puntine sulla mappa per segnarsi cose o come diceva Turri e altri, usare le funzioni di screenshot o segnarsi cose e passaggi bloccati su carta così da agevolare un pò le fasi di backtracking

Naaa, troppa sbatta. Alla fine ho usato qualche puntina a gioco inoltrato ma in generale faccio prima ad andare a memoria o a girare sperando in una botta di culo. Comunque gironzolare mi piace.

Ma insomma, dopo venti ore tutta qui la critica?
Nemmeno una riga sui macroscopici difetti e limiti di questa opera che ha diviso l'umanità?

L'inizio non mi è sembrato bilanciatissimo, nel senso che ho finito con il perdere molto tempo a gironzolare a muzzo, vuoi per la difficoltà di raccattare Geo per acquistare oggetti importanti, vuoi perché ho comprato un oggetto del menga

Spoiler (click to show/hide)

invece di quello che mi sarebbe servito

Spoiler (click to show/hide)

Comunque stikazzi, c'è l'atmosfera e un mondo dimenticato tutto da scoprire. Praticamente è Bloodborne.
Ecco, forse l'unica cosa fastidiosa è che morire a certi boss implica un andirivieni abbastanza snervante.

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1454 il: 24 Feb 2019, 21:14 »
Ma sei avantissimo!!
E io che credevo stessi più verso l'inizio, wow!
C'é ancora da fare e vedere, soprattutto le cose dei Dlc (molto integrati quindi magari in parte ne hai già fatto qualcosa) ma sei a buon punto, già!

Vero che l'atmosfera è sublime, mondo (e personaggi) dimenticato é un termine giusto.
La zona nell'ultimo spoiler é impestatissima e ti dirò che io l'ho in realtà scoperta tardissimo, forse anche dopo il finale, perchè l'accesso lo trovai abbastanza criptico.
Nemici numerosi e moolto fastidiosi lì,ricordo che ne è associato un amuleto estremamente utile se si punta a una certa tattica di gioco/build