Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 202033 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1245 il: 14 Ott 2018, 21:16 »
@Laxus91  :yes: prosegui e vedrai, il nirvana dell action platform 2D ti aspetta.

Eh cerco di dosarlo meglio che non voglio finisca presto  :D
Ultima (crediamoci và) domandina: ma esiste un modo per riaffrontare i boss, o boss rush o boss singoli?
No perchè per alcuni quasi mi dispiacerebbe non poterli riaffrontare

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1246 il: 14 Ott 2018, 21:22 »
In uno dei DLC c'è la possibilità di riaffrontare i boss, ma si tratta di roba da end game.
Io il respawn delle panchine l'ho scoperto tipo due giorni fa.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1247 il: 14 Ott 2018, 21:29 »
Bene per i boss!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1248 il: 14 Ott 2018, 21:42 »
Finirlo presto? :D

Non hai idea della quantità di cose da fare....io c ho messo 69 ore...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1249 il: 14 Ott 2018, 22:04 »
Ma presumibilmente andrà così anche per me! Anche perchè quando un titolo mi piace (e mi sta piacendo) punto sempre al 100%.
Il problema è che, ehm.. quando un titolo mi piace macino ore di gioco con una certa consistenza, mettiamola così  :D
Per oggi stop, se ne riparla domani

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1250 il: 15 Ott 2018, 18:36 »
Comunque sessione straordinaria a dir poco.
Intanto mi rimangio quel che ho detto sul sistema di valuta: il sistema economico mi pare implementato divinamente.
Perchè è vero che in breve avevo ripulito lo shop del cartografo, ma è altrettanto vero che i soldi servono per... tutto.
Acquistare mappe, sbloccare panchine, sbloccare stazioni, accedere a certi shop ecc
Inoltre ho incontrato svariati Npc nuovi interessanti (design sempre al top) e alcuni di essi avevano tanti oggetti in vendita e dai prezzi belli altini!
Ho trovato una
Spoiler (click to show/hide)
, ho sbloccato il dash che è tornato utilissimo in certi scontri e platforming e l'ho usato per completare certe stanze prima imaccessibili che mi ero segnato con delle puntini sulla mappa!
Ho deciso di investire soldi in una chiave che poi mi ha dato accesso ad un servizio che può essere utilissimo sbloccandomi l'accesso ad un certo npc e saziando la mia curiosità su cose potesse fare.
Ho incontrato Npc che mi hanno hintato sulla presenza e sulla direzione di un'
Spoiler (click to show/hide)
.
Ma la soddisfazione maggior è arrivata dal punto di vista dell'esplorazione, vado per gradi!

Dopo aver sbloccato il dash sono sceso più in profondità rispetto a verdevia e ho trovato (da qui in poi spoiler ma son due aree iniziali)
Spoiler (click to show/hide)
.

Anche dal lato sfida sto finalmente avendo le soddisfazioni che cercavo.
Non è ancora un gioco difficile eh (ma è una sfida sensata e bilanciata divinamente, non ho MAI avuto la sensazione di aver subito danni cheap, eran tutte disattenzioni mie o mancanza di pratica su certi pattern nemici, ogni attacco o ostacolo sempre opportunamente hintato con estrema leggibilità audiovisiva) ma è riuscito ad impegnarmi (e farmi schiattare) in più di un paio di occasioni.
Questo merito anche del fatto che i nemici son fantastici.
Ognuno diventa relativamente semplice una volta capito come affrontare e contrastare i suoi pattern di attacco o i momenti im cui si scopre, eppure:
1) son tantissimi diversi. E ho la piacevole sensazione che ognuno aggiunga qualcosa di interessante e nuove riletture delle dinamiche di movimento e di sfruttamento dei poteri acquisiti.
2) anche quando alcuni nemici diventano semplici da contrastare il gioco intelligentemente li piazza in punti tali da creare difficoltà aggiuntiva al giocatore portandolo a ragionare se è il caso di evitarli scappando, di affrontarli a viso aperto sempre se magari è in grado di gestirli nel bel mezzo di una sezione platform!

Insomma soddisfazioni immense qui.
Al 100% indie of the year e sul podio dei migliori in assoluto quest'anno, sempre imho.
Chiedo solo: come si aumentano gli incavi ossia gli slot per amuleti?

E altra cosina: Gaissel o J VR avevan parlato prima di una OST che mi farà piangere. Potete scrivermi in spoiler solo il nome della location di questa Track?
Che son curiosissimo ed il nome di un'area per me non è un grosso spoiler!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1251 il: 15 Ott 2018, 18:48 »
Per me ci sono almeno due locazioni il cui accompagnamento musicale svetta:

Spoiler (click to show/hide)

ma per carità, tutta quanta la colonna sonora in generale mi è piaciuta parecchio, difatti l'ho acquistata (su Bandcamp)

PS: nel commento hai scritto una cosa che - tuo malgrado - mi ha fatto ridere, e penso ti farai una risata anche tu quando... :D
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1252 il: 15 Ott 2018, 18:51 »
Per me ci sono almeno due locazioni il cui accompagnamento musicale svetta:

Spoiler (click to show/hide)

ma per carità, tutta quanta la colonna sonora in generale mi è piaciuta parecchio, difatti l'ho acquistata (su Bandcamp)

PS: nel commento hai scritto una cosa che - tuo malgrado - mi ha fatto ridere, e penso ti farai una risata anche tu quando... :D

Grazie, me le segno così quando sarò in lacrime ricorderò!
Per l'altra cosa adesso son troppo curioso, Turry  :D

Aspè, non dirmi che la
Spoiler (click to show/hide)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1253 il: 15 Ott 2018, 19:04 »
Eheh... non posso né confermare né smentire. :D

Vedrai!
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1254 il: 15 Ott 2018, 19:06 »
Eheh... non posso né confermare né smentire. :D

Vedrai!

Ok dai meglio scoprire da me  :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1255 il: 15 Ott 2018, 19:09 »
Il ragazzo ci sta dando soddisfazioni. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1256 il: 15 Ott 2018, 19:13 »
@Laxus91 :yes:

Crystal Peek una delle mie favorite. Se proprio devo, visto che sono tutte bellissime.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1257 il: 15 Ott 2018, 19:21 »
Il ragazzo ci sta dando soddisfazioni. :yes:

Ban per Jello però che l'ha droppato!
Spoiler (click to show/hide)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1258 il: 15 Ott 2018, 19:24 »
Sì, d’accordo, tutto molto bello, ma i miei reportaggi erano meji.
Perché io avevo la sofferenza. Mi struggevo.
E mi corcavano di legnate, ovviamente.

A voi viene tutto semplice!
Siete troppo giovani, vergognatevi!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1259 il: 15 Ott 2018, 19:27 »
@Laxus91 :yes:

Crystal Peek una delle mie favorite. Se proprio devo, visto che sono tutte bellissime.

Lo sono, lo sono!
Sono di una delicatezza sconcertante e si fondono perfettamente con l'atmosfera sognante dell'ambientazione ed esprimono appieno quel senso di malinconia generale che è poi riscontrabile nel mood del gioco!
E sono anche dinamiche, laddove serve si stoppano per far spazio a rumori ambientali e suoni di determinati Npc o per sottolineare un cambio di zona o l'avvicinarsi di boss o nemici impegnativi.
Sound design anche impeccabile, mai un suono che sovrasta gli altri, sempre perfettamente gli effetti audio per il feedback dei colpi andati a segno, le sorgenti di acqua nociva, gli effetti sonori dopo l'uccisione di determinati nemici, finanche il taglio di ogni filo d'erva o elemento dello scenario.
È tutto musicalmente armonioso, non solo le musiche in sé