Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 201965 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #930 il: 29 Ago 2018, 15:05 »
machiseloincula

tutto a caso. Non avevo sbatta di farmene uno io.

meglio ora?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #931 il: 29 Ago 2018, 15:55 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #932 il: 02 Set 2018, 09:55 »
Dopo una decina di ore le prime impressioni sono abbastanza tiepide. Dove starebbe il capolavoro? A me sembra un timido e poco evoluto clone amatoriale di Metroid senza il level design perfetto di Metroid, senza i potenziamenti fighi di Metroid, senza l'atmosfera di Metroid e con alcune trovate davvero pessime che non fanno altro che appesantire e rendere più noiosa la progressione spezzando il ritmo (tipo il dover andare a riprendersi l'anima quando si muore).

Meno male che l'ho preso a 10 euro, perché per ora non ne vale nemmeno 5.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #933 il: 02 Set 2018, 11:17 »
maestro il tuo commento mi consola, non sono l'unico a trovarlo mortalmente noioso ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #934 il: 02 Set 2018, 11:25 »
È una mattonata, ma se trovate la pazienza di lasciarlo carburare poi merita, diventa un'esperienza piuttosto avvolgente.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #935 il: 02 Set 2018, 11:37 »
Dopo una decina di ore le prime impressioni sono abbastanza tiepide. Dove starebbe il capolavoro?

La risposta è dentro di te.

Ma anche qui, dove il nostro vate @Il Gladiatore si esprime e tutti a casa.

Prima di quello c'è anche un eccellente post di @EGO, con un elenco delle criticità del gioco, ma sono troppo rincoglionito e non sono riuscito a trovarlo, poi ci riprovo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #936 il: 02 Set 2018, 11:43 »
Io lo sto rigiocando in questi giorni e continuo ad amarlo di amore amorissimo. L'attenzione al dettaglio, il gusto dell'esplorazione che non ti obbliga a un'unica strada, i combattimenti veloci ma appaganti, il design dei personaggi, l'atmosfera decadente, le splendide musiche... tutto mi hanno colpito esattamente come la prima volta. E vorrei sposare gli sviluppatori per aver introdotto la possibilità di aggiungere segnalini alla mappa. Vista la mia pessima memoria mi sarebbero tornati utilissimi alla prima run. Mi preparo a imprecare di nuovo con violenza all'altezza di White Palace (e ciò che a esso seguirà, immagino), ma per il resto lo confermo come uno dei miei giochi preferiti degli ultimi anni.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #937 il: 02 Set 2018, 11:56 »
"Senza l'atmosfera di Metroid".
Forse dovresti semplicemente rigiocare Metroid, se davvero qui non trovi altro che paragoni di questo tipo.
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #938 il: 02 Set 2018, 12:09 »
"Senza l'atmosfera di Metroid".
Forse dovresti semplicemente rigiocare Metroid, se davvero qui non trovi altro che paragoni di questo tipo.

non voleva dire quello, ma che non ci vede nessuna qualità particolare, in effetti è un gioco dove devi mettere del tuo, che ti "devi far piacere" o per lo meno devi trovarti nello stato d'animo adatto, un gioco dove devi crogiolarti nel vuoto e trovare la strada non è la quintessenza del divertimento

non ha qualità universali come metroid questo intendeva Maestro Jello
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #939 il: 02 Set 2018, 12:18 »
Il punto è che credo che l'atmosfera di Hollow Knight sia una delle caratteristiche più riuscite del titolo.
Criticarla perché non è come quella di Metroid mi sembra indice di un'aspettativa abbastanza malata/viziata. :D
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #940 il: 02 Set 2018, 12:21 »
l'ho scritto pagine fa è un titolo che è stato venduto in maniera sbagliata, nelle recensioni (almeno quelle che ho letto) ma pure qui dentro a partire dal titolo del thread

Citazione
Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017

l'unica critica perfettamente centrata è quella del gladiatore, purtroppo l'ho letta poco dopo aver comprato il gioco e ci ho buttato 15 o 20 € non ricordo

lasciando stare ii paragoni a me l'atmosfera non ha colpito particolarmente, e manco lo stile grafico... nella media
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #941 il: 02 Set 2018, 12:26 »
ecco per certi versi mi ha ricordato journey per ps3, spero l'abbiate giocato, ma con strade chiuse e una prospettiva di 30 ore di buio  :no:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #942 il: 02 Set 2018, 12:29 »
ecco per certi versi mi ha ricordato journey per ps3, spero l'abbiate giocato, ma con strade chiuse e una prospettiva di 30 ore di buio  :no:

 ??? ??? ???

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #943 il: 02 Set 2018, 12:31 »
Io devo sempre iniziarlo, dannato tempo, ma non scappa eh!
Però di questo passo Jello continuerà a schifare gli indie forever, se non è riuscito questo gioco a fargli cambiare idea dubito possano altri!
E vedo vari commenti poco entusiasti tra cui il mio amico Ralph!
Ovviamente la voglia di giocarla non è scesa di un grammo, solo ecco volevo esternare che mi ha sorpreso non trovare un plebiscito assoluto (ma mi è parso che così fosse nei primissimi tempi) ed è sempre un piacere leggere i pareri di tutti.
Comunque il post del Gladiatore lo ricordo ed era un post di elogio al gioco, forse ha solo evidenziato un paio di criticità ma gli dovrebbe esser piaciuto moltissimo!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #944 il: 02 Set 2018, 12:34 »
Il punto è che credo che l'atmosfera di Hollow Knight sia una delle caratteristiche più riuscite del titolo.
Criticarla perché non è come quella di Metroid mi sembra indice di un'aspettativa abbastanza malata/viziata. :D

No, è che lo stile cartoon network proprio non fa per me. Mi piacciono molto la maggior parte degli ambienti ma i personaggi e i nemici proprio NO.

Non cerco ovviamente un'atmosfera COME Metroid, mi bastava un'atmosfera.

Detto ciò non è nemmeno un gioco, come dice RALPH, di perdersi e trovare la strada perché i percorsi ed i segreti sono abbastanza telefonati e banali, nelle prime dieci ore ho trovato tipo tre boss che credo siano secondari (di cui uno ancora troppo forte per il grado di potenziamento a cui sono).

Altra cosa: io amo la coerenza visiva ma in un gioco a là Metroid gli ambienti devono essere ben differenziati/riconoscibili/avere punti di riferimento chiari, sennò è un girare a vuoto confondendosi. E qui in molte aree...

Cmq vediamo come prosegue, penso di aver visto una minima parte del tutto.