Il punto è che credo che l'atmosfera di Hollow Knight sia una delle caratteristiche più riuscite del titolo.
Criticarla perché non è come quella di Metroid mi sembra indice di un'aspettativa abbastanza malata/viziata.
No, è che lo stile cartoon network proprio non fa per me. Mi piacciono molto la maggior parte degli ambienti ma i personaggi e i nemici proprio NO.
Non cerco ovviamente un'atmosfera COME Metroid, mi bastava
un'atmosfera.
Detto ciò non è nemmeno un gioco, come dice RALPH, di perdersi e trovare la strada perché i percorsi ed i segreti sono abbastanza telefonati e banali, nelle prime dieci ore ho trovato tipo tre boss che credo siano secondari (di cui uno ancora troppo forte per il grado di potenziamento a cui sono).
Altra cosa: io amo la coerenza visiva ma in un gioco a là Metroid gli ambienti devono essere ben differenziati/riconoscibili/avere punti di riferimento chiari, sennò è un girare a vuoto confondendosi. E qui in molte aree...
Cmq vediamo come prosegue, penso di aver visto una minima parte del tutto.