Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 202102 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #870 il: 15 Ago 2018, 19:20 »
io non ho mollato DaS
me lo sto sbocconcellando
un po' alla volta
come un Elefante, da mangiare a fette.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #871 il: 15 Ago 2018, 19:23 »
Iniziato. Ringrazio il Dio dei videogiochi che su Switch posso mettere in stand by, altrimenti la vedrei malissimo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #872 il: 15 Ago 2018, 20:18 »
niente lo mollo... ho preso la bussola, un paio di poteri e steso un paio di boss ma ha un ritmo eccessivamente diluito e soporifero, è un gioco di trovare la strada, di cartografare, le ambientazioni tutte uguali non aiutano, il post del @Il Gladiatore mi ha convinto del tutto a desistere, con tutti i giochi che ho indietro non posso proprio permettermi di buttare ore su un gioco che non mi diverte e non mi appassiona in maniera assoluta

vado su bayonetta

Che mondo quello d oggi.

Ai miei tempi i giochi erano centellinati, si compravano oculatamente e si divoravano in and out (si, pure le copertine e i manuali meritavano apposito rituale di lettura e meditazione).

Oggi si comprano giochi a occhi chiusi, si mettono lí in backlog, poi con fretta si giocano e accantonano, tanto c è altro da giocare.

Piuttosto appendo il pad al chiodo se arrivo a questo punto.

È quasi un'offesa a chi ha cominciato la carriera videoludica con C64, Atari, NES....i giochi allora erano miraggi.

Giusto mie riflessioni, non prendertela eh.

Stiamo pur sempre parlando di un gioco mica da due lire, come valore videoludico intendo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.859
  • Universal acclaim
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #873 il: 15 Ago 2018, 20:31 »
il gioco è fatto bene, preciso, coerente nella fisica e nelle collisioni ma se non mi diverte non mi ci incaponisco, preferisco buttare 15 € piuttosto che 40 ore di tempo libero, i bei tempi che rimpiangi li ho vissuti anche io, ma siamo nel 2018 fattene una ragione
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #874 il: 15 Ago 2018, 20:33 »
Less is more.

Io scelgo oculatamente quello che compro, almeno ce la metto tutta per accertarmi che il gioco fa per me.

Oggi è molto più facile acquistare bene che allora. Quindi perchè sprecare soldi e tempo nel "provarli tutti"?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #875 il: 15 Ago 2018, 21:36 »
il post del @Il Gladiatore mi ha convinto del tutto a desistere,
Riassumendo, scrivi un post articolato per elogiare e consigliare un gioco e come effetto ottieni quello di far desistere chi lo sta giocando.
Sono un grande influencer!  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #876 il: 17 Ago 2018, 19:10 »
Io me lo rileggerei tutto il thread, volentieri, ma probabilmente apprenderei troppo. Un qualche consiglio su come spendere le lumache? So' lumache, sì?

Azzarderei a dire per geniale istinto, ma più probabilmente perché erano i primi due della lista, ho comprato bussola e segnalino di me medesimo. Dopo aver comprato la mappa però, che non ho capito perché incompleta già della prima area.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.478
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #877 il: 17 Ago 2018, 19:19 »
Io me lo rileggerei tutto il thread, volentieri, ma probabilmente apprenderei troppo. Un qualche consiglio su come spendere le lumache? So' lumache, sì?

Sono scarpe Geox.

Ti diranno tutti di non comprare la lucina di Decathlon, che tanto è tutto aperto da subito e puoi andare in un milione di posti e se non li vedi sei orbo.

Io ero orbo.

Compra la lucina di Decathlon.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #878 il: 17 Ago 2018, 19:21 »
Ma come ci poniamo rispetto alle mappe? Comunque oggi quando ho scoperto la seconda panchina ho fatto la ola con mia figlia, che assisteva.
Ho anche incontrato qualche simil boss, e scappato subito. Son cuor di leone io.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.478
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #879 il: 17 Ago 2018, 19:24 »
Ma come ci poniamo rispetto alle mappe?

Con l'espressione WTF?! del cartografo di Colombo.

Sul funzionamento preciso delle mappe lascio la parola a qualcuno che ha più ore di me.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #880 il: 17 Ago 2018, 19:27 »
Non mi riferivo tanto al fatto che sia minimalista, quanto alla frequenza con cui bisogna comprarle. Insomma, ce ne stanno tante per ricomporre più o meno tutto?

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.478
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #881 il: 17 Ago 2018, 19:35 »
Non mi riferivo tanto al fatto che sia minimalista, quanto alla frequenza con cui bisogna comprarle. Insomma, ce ne stanno tante per ricomporre più o meno tutto?

Ah, certo.

Ogni volta che entri in una nuova zona è d'uopo aguzzare l'orecchio per sentire se c'è Necrosfinter (il cartografo) che fischietta, perché l'acquisto della relativa mappa è la priorità. E mi risulta che sia in tutte le zone.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #882 il: 17 Ago 2018, 19:39 »
Perfetto grazie. A questo punto si che il mascheramento dei nomi di luoghi e personaggi dei tuoi AAR mi causerà problemi, ma proverò a rileggerli. Grazie!

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #883 il: 17 Ago 2018, 20:30 »
Sì, calcola che alcune mappe puoi anche acquistarle in paese dalla moglie, nel caso te le perdessi.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #884 il: 17 Ago 2018, 21:06 »
Ok grazie. Stasera sessione bestemmia, credo mi metterò a leggere. XD