Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 202149 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #690 il: 26 Lug 2018, 09:41 »
Io invece dopo vari smadonnamenti ho battuto
Spoiler (click to show/hide)
. É bello come ogni qual volta sconfiggi un boss, che magari avevi lasciato indietro perché inizialmente lo credevi troppo forte, ne arriva uno subito dopo ancora più forte che ti prende a mazzate. Comunque gioco immenso, oltre che a livello qualitativo anche a livello di mappa, continuo a scoprire nuovi posti. Sono appena arrivato al Palazzo bianco e ho già visto che ci sarà da rismadonnare di sicuro.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #691 il: 26 Lug 2018, 10:29 »
E invece no, il palazzo bianco con i charm giusti che ricaricano energia diventa un esercizio di logica, pasienza e riflessi. Mettiti con calma e metti in conto di mettere la console in stand by perchè ci sono poche panche per salvare.

In confronto a Delicate Flower, il palazzo è stata una passeggiata.

Ok vero non ho fatto il path of pain...non ho capito bene quale muro devo rompere per sbloccarlo...peró se le dinamiche sono come quelle del palazzo, se permette di ricaricare energia, allora dovrebbe essere fattibile.

Unica cosa mi sa che ci sarà da usare la spada verso il basso e quindi potrei avere problemini....non la cosa più facile in modalità handheld.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #692 il: 26 Lug 2018, 10:52 »
Sì nel path of pain dovrai usare parecchio il rimbalzo da zio paperone, specialmente nella parte finale :hurt:
Per me la cosa di gran lunga più difficile di tutto il gioco.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #693 il: 26 Lug 2018, 11:03 »
Ma non fraintendete eh, a me questa fase che, da quel poco che ho visto, è puramente platform piace da morire da amante del genere. E sono pure felice sia tosta, ma gli smadonnamenti rimangono come è giusto che sia in questi casi. Per me questo gioco è un capolavoro e ancora mi chiedo come possa costare solo 15 euro. Sarà veramente difficile non votarlo come Goty quest'anno. Capisco anche alcune critiche fatte da Ego e da altri per carità, in alcuni casi soprattutto dover rifare parti della mappa avanti e indietro senza teletrasporto ha effettivamente pesato un po' anche a me, ma continuo a divertirmi e ad aver voglia di giocare anche dopo 30 ore e questo conta più del resto.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #694 il: 26 Lug 2018, 12:41 »
Io sono a 55 ore, e sono lí che faccio piani su cosa fare prima. Troppa roba ancora.

E il dlc a fine Agosto! Spero che avrò ancora voglia, mi sta quasi consumando sto gioco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #695 il: 26 Lug 2018, 18:55 »
Per la quest del fiorellino delicato c'è un piccolo escamotage: se non riposate sulle panche, la maggior parte dei mostri non respawnano.

Il Palazzo Bianco mi ha richiesto un'ora esatta, senza l'uso di particolari combinazioni di amuleti.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #696 il: 26 Lug 2018, 19:31 »
Molti riappaiono quando si rientra nella zona.

Dovrei provare a uccidere i nemici seguendo il path a ritroso ma sono sicuro perchè ieri provavo a uccidere nemici prima di ricaricarmi il soul in un laghetto ma all uscita erano di nuovo lí.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
[PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #697 il: 26 Lug 2018, 19:55 »
Solo quelli piccoli che non offrono alcuna sfida respawnano. Quelli tosti finché non riposi su una panchina rimangono morti.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #698 il: 26 Lug 2018, 20:02 »
Buono a sapersi, anyway troppo rischioso/impiego di tempo fare il percorso a ritroso....se sbagli devi rifare
tutto da capo...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #699 il: 26 Lug 2018, 20:05 »
Seguici: lasci il Dreamgate dalla Sospiratrice, se ti colpiscono vai avanti comunque, ammazzi quelli che puoi, poi usi la spada, prendi un altro fiore e hai la strada spianata.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #700 il: 26 Lug 2018, 20:14 »
Si, se non ti fanno fuori i bachi che sputano bachetti quando li ammazzi, quelli respawano. :D


Capisco cosa proponi, magari una volta valeva la pena provare. Ormai ce l ho fatta....non sapevo che i nemici grossi non si rigenerano.

Ma tipo le maledette lucciole che esplodono quando atterrano morte, quelle non si rigenerano? Quelle di infeted forgotten cross road...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #701 il: 26 Lug 2018, 20:19 »
Quelle grosse mi pare di no.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #702 il: 28 Lug 2018, 00:19 »
L avventura continua.

Ho liberato tutti i vermi e preso in premio un charm / potere mica male.

Preso i charm che erano ancora in giro, non raccolti.

Sbloccato il circo del terrore, sensazioni sinistre e conferma di uno stile grafico che ormai adoro. Ah non sono daltonico, vedo bene il rosso sangue che caratterizza il circo.

Avevo pure la versione shadow di vengeful soul ancora sparsa in giro.

Ma quanto è bello girovagare. Dream Gate una manna dal cielo, il backtracking è ormai scampato, non che fosse pesante, ma verso la fine è comunque richiesto per recuperare roba lasciata indietro, vuoi per disattenzione, vuoi per l essere cauto e non rischiare di morire, in zone dove ora mi avventuro con scioltezza, forte degli upgrade di movimento e skill acquisiti.

Domanda per voi, finora mi risultano 3 upgrade shade/shadow (neri va...) per mosse già esistenti (dash , vengeful soul e "non ricordo il nome", quella che rompe il terreno sotto di noi) sapete se ne esistono di più in giro da prendere?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #703 il: 28 Lug 2018, 19:44 »
Sconfitto il Grimm.

Boss bellissimo.

Ivan, tu l hai mollato? Ti sei perso a tiburtina?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.482
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #704 il: 28 Lug 2018, 19:46 »
Ivan, tu l hai mollato? Ti sei perso a tiburtina?

No, stoicamente resisto.
Purtroppo, non ho avuto proprio tempo per giocarlo, ma ci tornerò.
Ora ho anche il Controller Pro Supersvrù, quindi sono sicuro che il gioco ne guadagnerà.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]