Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 202147 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #495 il: 06 Lug 2018, 12:59 »
La panchina vicina l'ho trovata credo, ma comunque devo perdere quei circa 5 minuti. A meno che non ne intendi un'altra. Quello invece che dici si trovi nella boss room invece non ci ho fatto caso..

Ce n'è chiaramente un'altra dietro una porta chiusa scendendo verso la boss fight sulla destra. Solo non riesco a capire da dove ci si arrivi.
Dopo verifico, ma mi sembra strano, perché mi pareva di averla aperta tutta la mappa di quella zona..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #496 il: 06 Lug 2018, 13:02 »
Nono, esserci c'è, stai tranquillo.
È dietro ad una porta chiusa con una mantide di guardia.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #497 il: 06 Lug 2018, 13:25 »
Nono, esserci c'è, stai tranquillo.
È dietro ad una porta chiusa con una mantide di guardia.
Ma lo sai che ho capito quale dici mi sa? Quella con la Mantide in alto vicino alla leva di apertura della porta? Se è quella però non si vede la panchina.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #498 il: 06 Lug 2018, 13:26 »
Nono, esserci c'è, stai tranquillo.
È dietro ad una porta chiusa con una mantide di guardia.
Ma lo sai che ho capito quale dici mi sa? Quella con la Mantide in alto vicino alla leva di apertura della porta? Se è quella però non si vede la panchina.

Se guardi bene c'è un cartello.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #499 il: 06 Lug 2018, 13:58 »
Per le mantidi, scontro che ho ripetuto almeno per mezzora, avevo la panchina di "sotto", alla fine in un minuto arrivi, perché salti sugli alberelli, superi in salto a sinistra la prima mantide che difende il villaggetto, ti butti sotto dritto per dritto e poi salto a destra verso il boss, questo chiaramente quando hai sbloccato tutto lì e ti mancano solo le 3 mignotte.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #500 il: 06 Lug 2018, 14:03 »
1min x 20= 20 minuti di troppo per la mia vecchiaia...

Che poi è anche qualcosina di più perché ogni volta devi anche recuperare l'anima. Va bè, si fa tanto per dire e per cercare il pelo nell'uovo, perché veramente il gioco è stupendo e ai tizi che l'han fatto dovrebbero dargli il Nobel dei Vg.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #501 il: 06 Lug 2018, 14:26 »
Guarda, ti dirò, io non ho mai sentito pesantezza in questo senso, mentre nei dark souls ho sempre abbastanza rosikato male per dover ripetere fino al boss, qui non mi è pesato proprio perché, nonostante la mappa sia gigantesca, le panchine sono disseminate bene. Le due più "lontane" sono questa delle mantidi e quella del nido, per quanto mi riguarda.

Per il resto in ogni area c'è il servizio nei tunnel, due linee di tram che collegano la parte basse e la parte centrale della mappa, le panchine anche sono numerose a mio avviso, è tutto ben equilibrato.

Solo un punto ho trovato tedioso nel doverci ritornare, opzionale, ma a quel punto avevo la shortcut.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #502 il: 06 Lug 2018, 14:33 »
1min x 20= 20 minuti di troppo per la mia vecchiaia...

Che poi è anche qualcosina di più perché ogni volta devi anche recuperare l'anima. Va bè, si fa tanto per dire e per cercare il pelo nell'uovo, perché veramente il gioco è stupendo e ai tizi che l'han fatto dovrebbero dargli il Nobel dei Vg.

Sconfitte ora le bagasce.
La panchina c'è, come sospettavo, solo che si può raggiungere solo dopo aver vinto lo scontro.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #503 il: 06 Lug 2018, 14:35 »
Mannaggia a te, ora mi costringi a tornarci per cercarla e sono andato da tutt'altra parte!!!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #504 il: 06 Lug 2018, 17:58 »
ps
Ancora nessuna traccia dell'equivalente di un homeward bone verso Dirtmouth, continuo a pensare che avrebbe alleggerito piacevolmente qualche fase di stanca e peregrinazione a ritroso dopo una via bloccata.

se vuoi ti posso dire come si ottiene :)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #505 il: 06 Lug 2018, 18:59 »
ps
Ancora nessuna traccia dell'equivalente di un homeward bone verso Dirtmouth, continuo a pensare che avrebbe alleggerito piacevolmente qualche fase di stanca e peregrinazione a ritroso dopo una via bloccata.

se vuoi ti posso dire come si ottiene :)
Kiavikone mi fido che c'è, non vorrei aver dato l'impressione di metterlo in dubbio ;'D Non so nel dettaglio come funzioni ma, come dicevo, se non ho avuto proprio una sfiga clamorosa a missarlo io, qualcosa del genere si sarebbe potuto metterlo in evidenza ben prima/meglio - poco male, comunque.
Grazie ma continuo blind, tanto con le abilità che ho già sbloccato ormai la progressione rimanente credo sarà del tutto fluida o quasi!
« Ultima modifica: 06 Lug 2018, 19:11 da xPeter »

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #506 il: 06 Lug 2018, 22:26 »
Comunque io ho finito il gioco in 32/33 ore e quell’oggetto non l’ho trovato...
Ho camminato per kilometri e me li sono proprio goduti

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #507 il: 06 Lug 2018, 22:48 »
odio odio odio ODIO la meccanica legata ai funghi rimbalzanti ed il colpo verso il basso per saltare più in alto...
ODIO PROFONDO...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #508 il: 07 Lug 2018, 00:07 »
È bellissima proprio perché è una trollata. :D
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #509 il: 07 Lug 2018, 00:36 »
Mi sono perso.

Mi sono perso nei meandri di questo mondo fantastico. Perso dopo aver esplorato l esplorabile che ti fa scoprire altro da esplorare.

Strade, labirinti, villaggi, tipi strani.

Giocherei fino a sfinire...perso nei meandri reconditi di questo mondo meraviglioso.

Mi sa che sto esplorando zone che avrei dovuto lasciare alla fine, maledetta lucciola tentatrice.

Tant è, è bello naufragare in questo mondo di spine, labirinti e nemici bizarri, alla ricerca della skill definitiva.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................