Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 201993 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #465 il: 05 Lug 2018, 22:07 »
Abbi pazienza RBT, ma stai a mille ore e non avevi quel potere?

Poi mi scrivi che ci sono i nemici più originali della storia del videogioco, che mi fa pensare che l’ultimo gioco che hai visto è E.T.

Mica mi convinci troppo, eh.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #466 il: 05 Lug 2018, 22:40 »
Finalmente la recensione di Kotaku
https://kotaku.com/hollow-knight-the-kotaku-review-1827367425

Kirk Hamilton rapito da un gioco "eccellente".

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.333
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #467 il: 05 Lug 2018, 23:36 »
Abbi pazienza RBT, ma stai a mille ore e non avevi quel potere?

Poi mi scrivi che ci sono i nemici più originali della storia del videogioco, che mi fa pensare che l’ultimo gioco che hai visto è E.T.

Mica mi convinci troppo, eh.

Ahaha ma sai che non ho capito di che potere parli? Ho sconfitto le religiose ma nulla, non ho ottenuto quello he speravo, ho scoperto una nuova area e....in parte mi serve la lucciola. Che però coi soldi che ho fatto adesso vado a comprare.

A me i nemici piacciono tanto in questo gioco, tanta varietà e non annoioano mai. Hanno mosse e pattern più disparati.

edit: vai tranqui, ho riletto bene e avevo capito male, intendevo un altro potere  8)

« Ultima modifica: 05 Lug 2018, 23:43 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #468 il: 06 Lug 2018, 00:10 »
Anche io ho sconfitto le religiose oggi, dopo vari tentativi e varie imprecazioni... La lucina invece già ce l'avevo ed è veramente utile. Non capisco come possiate essere a corto di soldi. Io ho comprato tutto a Pulveria e varie cose in un altro posto che non dico perché potrei spoilerare. Di soldi, a parte all'inizio, non ho mai sentito la mancanza. Gran gioco comunque, è migliora passo dopo passo.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #469 il: 06 Lug 2018, 00:20 »
ho riletto bene e avevo capito male, intendevo un altro potere  8)
Merito mio, che sono un eccellente narratore spoiler free  8)

Non capisco come possiate essere a corto di soldi. Io ho comprato tutto a Pulveria e varie cose in un altro posto che non dico perché potrei spoilerare.
Mah, quando sei una sega come il vostro amatissimo (io) non è difficile essere a corto di soldi.

Eppure, a parte gli scherzi, non ho perso troppe volte pecunia.
Posso quantificare, molto a braccio, in un 1.500 Geox totali in sei ore passate.
A quest’ora potevo comprare la lucina maledetta, in effetti.
Ma comunque ho (quasi) ingranato, eh.
Domattina nuovo aggiornamento.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.333
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #470 il: 06 Lug 2018, 00:24 »
 :D maledetti poemi spoiler free.

Comunque sempre più sorpreso e con acquolina in bocca per le zone che vado scoprendo.

È un mondo vastissimo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #471 il: 06 Lug 2018, 01:45 »
Fatta la via del dolore. È stato doloroso, ma non così tanto come pensavo  ;D
Ora non mi rimane praticamente altro da fare fino al DLC, che speriamo arrivi ragionevolmente presto.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #472 il: 06 Lug 2018, 08:26 »
Signore e signori, dopo un’altra ora (e più) di gioco, posso dire di aver ingranato.
Sì, la retromarcia.

Nel senso... Nel senso che per andare avanti ho scoperto che potevo andare indietro, nelle aree iniziali, di cui avevo sottostimato l’esistenza. Giusto per sottolineare ancora una volta il ruolo dell’Alzheimer in questa run. Ma riprendiamo da dove eravamo rimasti...

Nella prossima sessione mi dedico alla Val Padana, comunque.
Ho sentito Necrosfinter che fischiettava, ma stava dietro il muro di gomma di Ustica, tipo.
Così ho pensato che potrei raggiungerlo dalla Stazione Sud. Almeno credo. Oggi o domani provo.

La mia intuizione, nemmeno a dirlo, era totalmente infondata. E infatti, nella Val Padana non ho cavato un Necrosfinter dal buco (e perdonate il doppio senso). Da qui, la decisione di tornare a casa, ovvero ai Sentieri Dimenticati (nomen omen), dove invece c’è stata una piccola svolta. Ho imboccato una strada rimasta lì inesplorata (e chi l’aveva vista, era solo al centro esatto della mappa!) e sono infine arrivato a un nuovo boss: il Vermesolitario. Quello che spara la lava dal culo, insomma.

Ovviamente, nemmeno era scomparso il nome del boss che io stavo già con le zampe all’aria come gli scarrafoni, con 700 scarpe Geox in meno nel dindarolo. E giocoforza, mi sono dovuto intestardire su quel figlio di un verme, che non potevo lasciarlo a piede libero. E così, sei tentativi, un video YT (inutile) e alcune parole brutte dopo, l’ho schiattato con brio. E quale nuovo potere ho ottenuto? Quello che potevo farmi i fatti miei, perché mi ha ammollato solo un pezzo di maschera. Verme balordo...

Ora, come sono arrivato ad altri posti successivi nemmeno me lo ricordo (per farvi capire in che situazione di disagio verso), quindi ve li elenco in ordine accasaccio...

Prima, ho visitato i DiLupi Ululì, che tipo stavano lì da sempre, dove ho trovato Necrosfinter e... una mazza, mi sembra. Poi sono arrivato a Poggioreale. Non ricordo come si chiama il posto, ma è un’area chiusa, con molti teschi in giro, quindi il nome mi sembra adatto. E anche qui ho trovato... un’altra mazza, se non erro. Sono anche stato al lago del Nulla, ma c’era meno vita che al Lago di Nemi, che è tutto dire. Forse il nome mi doveva insospettire.

Ehi, intendiamoci... Ho accumulato scarpe Geox, recuperato la mappa dei DiLupi Ululì, puppato qualche stemmino e aperto vari passaggi a colpi d’aculeo (quelli aperti in modo fortunoso), però non ho poteri nuovi. Ah, no, aspetta... Ora che ci penso, ho anche incontrato il maestro Chop Chop Master Onion, da qualche parte, che mi ha insegnato il Colpo di Salutamassoreta. Nel senso che onestamente mi sembra non serva a nulla. Guardate, ora cerco su Internet, rimanete lì...

Confermo, credo di potermi dare in faccia anche quello.

Concludendo, in questa sessione ho concluso tutto e niente. Soprattutto la seconda. Per fortuna, guardando nelle foto che ho scattato ho beccato un posto promettente, dove usare gli scarrafoni nautici per passare uno specchio d’acqua. Più di quello, però, c’avrei bisogno di un modo per spaccare i terreni franosi. Qualcuno ha mica un martello pneumatico da prestarmi? Cinque minuti, giuro...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #473 il: 06 Lug 2018, 08:53 »
Devo ancora cominciarlo, ma sono contento di avergli dato i soldi già solo per leggere le tue disavventure. Che son certo saranno anche le mie. #vecchianza

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #474 il: 06 Lug 2018, 08:54 »
@ivan
Non lo finirai mai. :P
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #475 il: 06 Lug 2018, 09:04 »
Devo ancora cominciarlo, ma sono contento di avergli dato i soldi già solo per leggere le tue disavventure. Che son certo saranno anche le mie. #vecchianza
Insieme possiamo farcela, Free!
Non hai letto quella storia dei vecchietti che hanno occupato il centro anziani?

@ivan
Non lo finirai mai. :P
Penso che lo mollerò solo nel caso dovesse stancarmi.
Fino a ora l’interesse regge, anche nella speranza che la mappa si “apra” come dicono.
Poi c’è la seria possibilità che sia già “aperta”, ma io non riesca a vederla, ma insomma...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #476 il: 06 Lug 2018, 09:22 »
Il gioco non stanca mai. in alcune sezioni però diventa frustrante. Il castello bianco lo sogno ancora di notte e, per me, è stata la sezione meno divertente.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #477 il: 06 Lug 2018, 10:04 »
comunque, pur ritenendo ancora valide alcune delle mie critiche (difetti che per alcuni possono non esserlo), avevo decisamente pisciato fuori dal vaso... faccio mea culpa, il gioco è veramente splendido  :yes:

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #478 il: 06 Lug 2018, 10:06 »
comunque, pur ritenendo ancora valide alcune delle mie critiche (difetti che per alcuni possono non esserlo), avevo decisamente pisciato fuori dal vaso... faccio mea culpa, il gioco è veramente splendido  :yes:
Te l’avevo detto!

(No, non è vero, non l’avevo detto).

A quante ore sei?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #479 il: 06 Lug 2018, 10:10 »
comunque, pur ritenendo ancora valide alcune delle mie critiche (difetti che per alcuni possono non esserlo), avevo decisamente pisciato fuori dal vaso... faccio mea culpa, il gioco è veramente splendido  :yes:
Te l’avevo detto!

(No, non è vero, non l’avevo detto).

A quante ore sei?
Sette ore, preso ieri l'aculeo (non dico altro) ed ora sto cercando di battere un boss che mi fa il mazzo.
Temo di doverci tornare più tardi perché mi sembra impossibile ci vogliano così tanti colpi solamente per la sua
prima "fase" (alla seconda muoio in tempo zero o quasi).

Con l'aculeo credo di poter visitare un sacco di posticini che avevo rimandato.
Purtroppo a parte i Pin di diverso colore, tocca ricordarsi dove esattamente... ed io ho la memoria di un pesciolino rosso. Mi sarebbe piaciuto "scrivere" note sulla mappa.