Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 203736 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #450 il: 04 Lug 2018, 14:41 »
In effetti non mi ritrovo nei vostri commenti. Cioè pensare di grindare all'inizio del gioco, con tutte le strade che 99 su 100 dovete ancora esplorare (e basta guardare la mappa per capire quali)... Boh. Io ho farmato geo per mezz'ora verso fine gioco solo per prendere roba veramente costosissima.
Davvero non avete strade non battute?
Ricordo solo due casi in cui la mappa non è raggiungibile se non con poteri specifici che si acquisiscono più avanti nel gioco.
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #451 il: 04 Lug 2018, 15:27 »
Io davvero non riesco a capire come si faccia a perdersi così tanto profodnamente in questo gioco, fra i suoi pregi secondo me c'è proprio quello di trovare l'equilibrio perfetto fra l'evitare di lasciare troppo spaesato il giocatore e guidarlo eccessivamente. Cioè un Axiom Verge è molto più dispersivo e meno intuitivo di questo secondo me. Qui praticamente hai sempre una strada aperta da trovare, il gioco è "chiuso" solo all'inizio inizio dove puoi andare solo a verdevia, ma poi si apre in una maniera assurda e non mi è mai capitato un momento in cui abbia pensato "dove devo andare" perché ero bloccato, quando piuttosto perché avevo troppe strade possibili e tutte che si sono rivelate fattibili o portare almeno ad una ricompensa in quel momento.
eh non tutti siamo bravi come te, purtroppo

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #452 il: 04 Lug 2018, 15:31 »
Non è questione di essere bravi.

È questione di essere vecchi!

E io lo sono!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #453 il: 04 Lug 2018, 15:39 »
In effetti non mi ritrovo nei vostri commenti. Cioè pensare di grindare all'inizio del gioco, con tutte le strade che 99 su 100 dovete ancora esplorare (e basta guardare la mappa per capire quali)... Boh. Io ho farmato geo per mezz'ora verso fine gioco solo per prendere roba veramente costosissima.
Davvero non avete strade non battute?
Ricordo solo due casi in cui la mappa non è raggiungibile se non con poteri specifici che si acquisiscono più avanti nel gioco.
si ma perché credete che siamo scemi? :D
Se uno si lamenta, che di videogiochi ne abbiamo giocati proprio tanti, vuol dire che un qualche tipo di problema c'è. O no?
E' OVVIO che ci siano delle strade non battute e che probabilmente si dovrebbe capire dove sono dalla mappa.

Ma è altrettanto chiaro che queste non sono per tutti così platealmente visibili come dite!
Io CREDO di aver visitato tutti i possibili sbocchi e non ho trovato nulla.
Ovviamente non avrò notato qualcosa, ma il fatto che sia "colpa mia" il non aver notato qualcosa, non mi rende l'esplorazione meno rotturadipalle.

In realtà so cosa esplorare, ossia quella parte di mappa con le meduse (che ricordano i metroid) ed i polpi.
Ci sono già stato ma avevo il passaggio bloccato dalla mancanza di una qualche abilità motoria.
Non avendo la mappa non ho trovato altro punto dove andare e sono tornato indietro.

Ora, volete sentirmi dire che io mi diverto a tornare in una zona in cui non ho trovato sbocchi
e continuare a farlo senza avere una mappa e soprattutto una panchina vicina?

Purtroppo in un gioco del genere non c'è aiuto dall'esterno che tenga.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #454 il: 04 Lug 2018, 15:44 »
Di strade da esplorare ce n'è tipo mille fin dall'inizio (subito dopo Greenpath, per intenderci). Come fate a non trovarne neanche mezza lo sapete solo voi.
« Ultima modifica: 04 Lug 2018, 15:47 da Capitanmarkok »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #455 il: 04 Lug 2018, 21:06 »
Secondo me la mappa è sempre molto chiara e sono ben visibili le zone dove si può celare una possibilità di proseguire oltre. Piuttosto è un gioco immenso, e quindi ci sta non ricordarsi dove utilizzare la nuova abilità acquisita, ma non è un problema del gioco. Quindi la risposta è no ray.  :hurt:

In un gioco di esplorazione è consuetudine "perdersi", ed è quello il bello, perché trovi sempre nuove strade, posti, e c'è una grande varietà visiva. Amplifica il senso di scoperta ed il mistero, anche il rischio di perdere le monetine fa il suo, nonostante se ne trovino a bizzeffe e mai ho dovuto "farmare".

Di un'eventuale sequel vorrei un maggior senso di progressione magari, perché per una decina di ore, nonostante scoprissi nuove cose, mi sembrava comunque di girarci sempre intorno e di non avanzare. Ed una storia un filo meno criptica.  :hurt: La narrazione ambientale la adoro, ma volevo più elementi e più "storie" in giro per questo decadente mondo.

Per me in ogni caso è 10 su 10.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #456 il: 04 Lug 2018, 22:41 »
Ray, Ivan, sicuro che state giocando HK ? :D

Io dopo 18 ore quando credevo che mi ero bloccato ho scoperto un'altra zona, e le sorprese e novità sono continue. L inizio è stato abbastanza  lineare, e quel minimo backtracking aveva sempre tanto da offrire.

Gioco da 10/10 anche per me e per favore smettiamola, che ha atmosfera da vendere che manco dopo 15 ore mi ha stufato, assolutamente masterpiece a la Nintendo. I nemici, musica e design di ciascuna zona sono top notch.

Wis, quando puoi dai una risposta alla mia domanda di ieri sera?  :-[
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #457 il: 04 Lug 2018, 22:47 »
Sì, ho letto ma per rispondere dovrei lanciare il gioco è fare ingegneria inversa, perché onestamente non ricordo. ^^
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #458 il: 04 Lug 2018, 22:56 »
Cheers mate, per esclusione credo di sapere dove andare.

Ah Ivan/Ray, indovinate un pò, dopo 18 ore, ho appena comprato la chiave semplice da 950g e solo adesso probabilmente devo comprare la lucciola....

Come scritto ieri non mi ritengo un mago dell orientamento, in SoTN mi perdevo di brutto, ma finora in HK ho trovato la mappa e l accessibilità delle zone moooolto ben strutturate.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #459 il: 05 Lug 2018, 07:42 »
Vaffanculo ai pipistrelletti esplosivi che m'hanno mandato in vacca due ore di Steel Soul Run.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #460 il: 05 Lug 2018, 07:44 »
Stai provando con la morte permanente? Quella è roba da matti

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #461 il: 05 Lug 2018, 08:24 »
Mamma che meraviglia.

Spoiler (click to show/hide)

Che
Meraviglia

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #462 il: 05 Lug 2018, 09:15 »
Stai provando con la morte permanente? Quella è roba da matti

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Se quitti quando stai per schiattare è fattibile. Ma la combo pipistrello esplosivo (-2 maschere) e conseguente caduta sugli spuntoni (-1) mi ha mandato al creatore. :(

Poi avevo voglia di una seconda passata, e visto che a una speed run preferirei dare un'esame di matematica avanzata ho optato per la Steel.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #463 il: 05 Lug 2018, 10:26 »
E siamo giunti a oltre sei ore di gioco, e...

Una totale apocalisse, amici.
Una totale apocalisse.

Ieri sera ho ripetuto lo stesso percorso dalla Via della Maria alla Val Padana almeno cinque volte.
Tutto questo perché dovevo andare... Dov'è che dovevo andare?
Ah, certo, dovevo mettere il ticket dall'irlandese Cole O'Ter nella Stazione Sud.
Perché quando c'ero arrivato, udite udite, non c'avevo i sordi.
#teampezzenza, altroché.

O almeno, questo all'inizio.
Poi ovviamente ho perso tutte le scarpe Geox, e quindi mi sono incaponito a rifare lo stesso percorso dalla panchina dell'Umarell alla Stazione Sud per una, due, tre, quattro volte, con la tenacia che contraddistingue solo le pippe termonucleari come me...
E alla quinta volta che mi seccavano ho sparato cinque bestemmie* (quindici percepite, tre per la questura).
*Ma piano piano, come piace a noi, quando una giornata sta per finire e un'altra sta per iniziare
Eppure alla fine ce l'ho fatta! Grandissimo! Viva me!
...
Ma ne valeva la pena? Boh!

Comunque, appena dopo sono passato dalla Babazza, la cassiera della Banca di Credito Rapinativo.
Accetto, completo la procedura, gli mollo i soldi. E me ne vado. Ma nessuno mi toglie dalla testa che mi abbia fregato. Non so come, ora è tutto in mano al mio avvocato.
Da lì, la partita è stata un crescendo di... No, non è vero.
Insomma, ho trovato Necrosfinter nelle Caverne della Fungia, e questo è stato positivo.
Poi sono anche riuscito a dare una ripassata alle religiose, quelle lì, ci siamo capiti.
Ed è stato un buon punto di svolta, perché lì ho trovato un potere di salto utile utilissimo.
Soprattutto a perdere tutte le vite nei passaggi delimortacci, quelli difficili messi apposta per farti usare il potere.

Non immaginate la felicità quando ho trovato persino un amuleto per stare diversamentefermo verso diversamentealto (che arte, non spoilerare, eh?)!
E infatti, con estremo entusiasmo sono subito volato dove ricordavo del terreno franoso, per provare ad aprire il passaggio. Ovviamente, un posto dall'altra parte della fottuta mappa.
Poi, giunto lì, provo e... Ok, l'amuleto posso darmelo in faccia.
Troverò un altro passaggio. È pieno di passaggi, no?

Nella prossima sessione mi dedico alla Val Padana, comunque.
Ho sentito Necrosfinter che fischiettava, ma stava dietro il muro di gomma di Ustica, tipo.
Così ho pensato che potrei raggiungerlo dalla Stazione Sud. Almeno credo. Oggi o domani provo.

Qualcuno c'ha 1.500 scarpe Geox da prestarmi per la lucetta d'emergenza?
No, eh? Ma andate a cagare, voi e la mappa di merda di Hollow Knight!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #464 il: 05 Lug 2018, 19:01 »
 :D

Grazie per lo spoiler sul salto, vado a sconfiggerle, le avevo lasciate per un secondo momento.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................