Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 201941 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #90 il: 04 Mag 2018, 21:30 »
Ti consiglierei di ingoiare il boccone almeno inizialmente perché è un gioco pazzesco. ^^

Ho appena perso 6000 Geo da imbecille a Nidoscuro contro quei mostri più grossi che occupano un'intera galleria e si aprono solo quando attaccano. >___<
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #91 il: 04 Mag 2018, 22:41 »
Salt and sanctuary, enviromental station alpha e hollow knight la sacra triade dell'indievania occidentale  ;D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #92 il: 04 Mag 2018, 23:01 »
Anche a me infastidisce parecchio l'estetica pastrocchio di ESA ma ok, prima o poi gli darò una chance...

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #93 il: 04 Mag 2018, 23:46 »
Anche a me infastidisce parecchio l'estetica pastrocchio di ESA ma ok, prima o poi gli darò una chance...
idem... su humble store sta tipo a 3€...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #94 il: 05 Mag 2018, 03:09 »
Mamma mia che spettacolo.
Credevo di essere bloccato e invece c'erano almeno altre due/tre strade aperte che aspettavano solo di essere percorse.
È un po' Duck Tales, un po' Metroid, un po' Guacamelee, un po' Castlevania e un po' qualcos'altro che non so cosa sia ma è bellissimo.
Forse l'unica pecca è che alcuni scenari sono un po' troppo grossi e meritavano una sforbiciata (Tipo Nidoscuro, che non è nemmeno particolarmente bello a vedersi).
Ah no, c'è un altro problema: vado costantemente a letto alle tre. :(
Professional Casual Gamer

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #95 il: 05 Mag 2018, 09:46 »
Forse l'unica pecca è che alcuni scenari sono un po' troppo grossi e meritavano una sforbiciata (Tipo Nidoscuro, che non è nemmeno particolarmente bello a vedersi).

Io penso che Hollow Knight necessita dei suoi spazi per realizzarsi, forse se mettiamo sotto scrutinio unicamente il level design e le componenti meccaniche in gioco c'e' qualche schermata di cui si potrebbe fare a meno, ma nel complesso di narrativa, atmosfera, esplorazione e costruzione del mondo i grandi spazi hanno sempre il loro perche'.
« Ultima modifica: 05 Mag 2018, 10:00 da Zefiro »

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #96 il: 05 Mag 2018, 10:59 »
Mamma mia che spettacolo.
Credevo di essere bloccato e invece c'erano almeno altre due/tre strade aperte che aspettavano solo di essere percorse.
È un po' Duck Tales, un po' Metroid, un po' Guacamelee, un po' Castlevania e un po' qualcos'altro che non so cosa sia ma è bellissimo.
Forse l'unica pecca è che alcuni scenari sono un po' troppo grossi e meritavano una sforbiciata (Tipo Nidoscuro, che non è nemmeno particolarmente bello a vedersi).
Ah no, c'è un altro problema: vado costantemente a letto alle tre. :(

Oddio non sono d'accordo, soprattutto farlo a Nidoscuro sarebbe andato contro l'essenza stessa dell'ambientazione. L'idea voleva essere quella di una "discesa" sempre più profonda che si allontanasse dal mondo conosciuto per avventurarsi nell'oscuro e nell'ignoto, facendo perdere al giocatore i punti di riferimento. Sinceramente la metto ancora adesso fra gli apici del gioco, raramente mi è capitato di guardare la mappa di un gioco e provare asfissia per quanto mi trovassi distante, quanto lontana fosse l'ultima postazione di fast travel (ma anche salvataggio nell'ultima parte) e quanto claustrofobico fosse l'ambiente in cui mi trovavo.

Poi secondo me le ambientazioni riescono a non essere mai ridondanti ludicamente, esteticamente sì per ovvi motivi, ma sono divise in sezioni abbastanza nette anche dal punto di vista del gameplay che non le fanno percepire come ripetitive.
Fire, walk with me

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #97 il: 05 Mag 2018, 11:22 »
Nidoscuro l'ho rilevata un po' ripetitiva e non particolarmente interessante da giocare, almeno la prima parte, però sono assolutamente d'accordo su quanto dici per quanto concerne l'atmosfera.
Ma era un "forse" proprio per voler cercare il pelo nell'uovo, non ricordo titolo recenti che mi abbiano catturato più di questo ed è, nel suo complesso, un titanico capolavoro.

Ego, rovinarselo con una speedrun e criticarne la mancanza di originalità è francamente assurdo. Giocalo (e poi se mai torna qui a lamentarti).
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #98 il: 05 Mag 2018, 12:57 »
Rock Paper Shotgun: "Ori is just better in every element".

Maccosa...
Per carità, Ori mi è piaciuto molto ed è un buonissimo titolo, ma a mio avviso è l'esatto opposto.
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #99 il: 05 Mag 2018, 17:16 »
Rock Paper Shotgun: "Ori is just better in every element".

Maccosa...
Per carità, Ori mi è piaciuto molto ed è un buonissimo titolo, ma a mio avviso è l'esatto opposto.
Ecco Wis, visto che io ho adorato Ori, come difficoltà come siamo messi con Hollow Knight?

Perché leggo di un gioco difficile e frustrante da troppe parti e non so se ho voglia di mettermici
anche se mi attira tanto!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #100 il: 05 Mag 2018, 17:45 »
È sicuramente più punitivo anche solo per il fatto che non ha checkpoint ma solo punti di salvataggio fissi, e quando muori perdi le finanze accumulate finché non l'hai recuperate nel punto del decesso.
Però ha un sistema di guarigione e di gestione dei poteri abbastanza strategico che permette di avere numerose chance di superare punti anche ostici, e in linea di massima il ritmo non è forsennato, anzi.
Sicuramente qualche punto masocore c'è, ma credo sia del tutto opzionale.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.960
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #101 il: 05 Mag 2018, 17:52 »
Ecco Wis, visto che io ho adorato Ori, come difficoltà come siamo messi con Hollow Knight?

Perché leggo di un gioco difficile e frustrante da troppe parti e non so se ho voglia di mettermici
anche se mi attira tanto!

Solo alcune parti opzionali arrivano ad essere frustranti. Parliamo di pochissima roba se paragonata invece a tutto il resto. Prendilo senza pensarci due volte  :yes:.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #102 il: 06 Mag 2018, 15:26 »
Lost Kin mi sta devastando, ma sto migliorando poco a poco.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #103 il: 06 Mag 2018, 19:49 »
Dopo tipo 40 tentativi l'ho battuto. Avrei voluto registrare il combattimento perché è stato discretamente spettacolare. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #104 il: 06 Mag 2018, 20:36 »
Ma la versione normale o quella nel dream world? Perché se è la seconda è stata una delle più difficili pure per me.
Fire, walk with me