Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 204386 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1905 il: 03 Lug 2020, 11:30 »
A me il finale che si ottiene solo dopo quello scontro è piaciuto molto di più del primo finale che si becca.. quindi si, secondo me è un bell'incentivo a riprovarci un giorno  :yes:

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1906 il: 03 Lug 2020, 11:36 »
Battuto il boss finale! Stronzo, ma stronzo in modo onesto  :yes:

Alla fine sono a 57 ore e al 106%.

Devo decidere se riprovare la terza sfida del colosseo o quell'infame di Grimm 2...
Complimenti per le sole 57 ore! Io ho fatto pure il Colosseo e il White Palace, ma ce ne ho messe 85.... Però ci sta che quei due luoghi infami mi abbaiano portato via una 30ina di ore..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1907 il: 03 Lug 2020, 17:26 »
Grazie!

Devo dire che sono più fiero del tempo/percentuale ottenuto al primo finale (35 ore per l'87%). Perchè le parti di mappa che mi mancavano erano davvero poche (in pratica i passaggi segreti che mi ero perso erano praticamente solo quei due che richiedevano di rompere il soffitto e che portavano ad un paio di amuleti)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1908 il: 03 Lug 2020, 17:28 »
Io ho fatto pure il Colosseo e il White Palace, ma ce ne ho messe 85.... Però ci sta che quei due luoghi infami mi abbaiano portato via una 30ina di ore..

Intendi White Palace o Path of Pain? Perchè il White Palace l'ho fatto anche io.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1909 il: 03 Lug 2020, 17:30 »
Io ho fatto pure il Colosseo e il White Palace, ma ce ne ho messe 85.... Però ci sta che quei due luoghi infami mi abbaiano portato via una 30ina di ore..

Intendi White Palace o Path of Pain? Perchè il White Palace l'ho fatto anche io.
Path of Pain, scusa.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1910 il: 04 Lug 2020, 18:57 »
A me il finale che si ottiene solo dopo quello scontro è piaciuto molto di più del primo finale che si becca.. quindi si, secondo me è un bell'incentivo a riprovarci un giorno  :yes:
Visto sul tubo :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1912 il: 10 Gen 2021, 02:41 »
Preso il primo finale a 87% e 37 ore(il primo finale credo,quello piu facile),poi son ripartito dall ultimo salvataggio dove mi mancava qualcosina pensavo,e invece mi si è aperto un mondo! Mado sto gioco è superbo anche se crea mal di testa,e fa smadonnare come pochi. Alla fine mi son letto qualcosa sul web  per cercare di capire quello che mi manca...e niente,mi son ritrovato a fare il palazzo bianco, credo una delle sfide piu difficili che io abbia mai fatto. Ci son stato quasi 3 ore ma alla fine dopo che miracolosamente non ho sfasciato joypad tv console famiglia vicinati and so on,l ho avuta vinta io! Complice anche il fatto che ho avuto delle intuizioni buone con gli amuleti(sono poi andato a vedere sul tubo per fare un paragone). Vedo gente che ha una marea di solt,io son fermo a 9 o 10...e tranne 3 amuleti li ho tutti. Non ho idea di come han fatto,forse finendo anche i dlc che devo ancora fare. Cmq composto l amuleto delle 2 anime son andato poi a prendere quello del vuoto,e con mio rammarico,mi ha sostituito quello bianco,che porca misera era sgravo e mi faceva comodo! Questo non ho idea di cosa faccia.
Cmq ho scoperto altri posti segreti,tra cui una foresta nelle fogne che devo ancora andare a vedere,devo battere il secondo sogno di Zoto(non bastava farmi sputare sangue col primo sti stronzi!) Fare la terza sfida del colosseo e poi credo il phanteon dell espansione. Ho una marea di geo ma non so che farci,me ne avanzano sui 20000 e passa e da che mi sembra ho fin ora comprato tutto(tranne l ultimo amuleto che ne devo avere 40 ). E devo riuscire a capire come nuotare nell acqua velenosa. Tolto a volte un filo di lag nei controlli(io non oso pensare come si sia riuscito a giocare coi joy con,mi sarei ammazzato credo) sto gioco è divino,anche se  un filo (eufemismo) troppo intrecciata la mappa,che resta meravigliosa ma gli si puo fare qualche appunto per "scomodita" e perche anche se figo,a volte davvero troppi passaggi segreti,che rischi di finire il gioco senza aver visto ne scoperto mezza mappa.
Cmq voto 96%
« Ultima modifica: 10 Gen 2021, 02:45 da Valas73 »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1913 il: 10 Gen 2021, 07:19 »
Sia chiaro, è meraviglioso. Ma concordo, una volta finito ci sono cose che a me è sembrato impossibile da capire e da trovare da solo, come ad esempio tutta la zona opzionale. Mi sono rifiutato di guardare le guide.

Intendiamoci, anche i maestri avevavo cose un po' tricky, vedi symphony e il castello capovolto, ma qui manca molto la leggibilità se vuoi sbloccare tutto tutto.

La sensazione è che senza guida te lo prendi in gu.

Detto questo, lo avevo limited ma l'ho venduto. Ho ancora il save, mi riprometto di tornarci, e confermo assolutamente il #beota assegnatoli due anni fa.

Gioco maestoso.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1914 il: 10 Gen 2021, 10:56 »
Cmq nel palazzo bianco ho provato a fare il sentiero del dolore,ma non volevo distruggermi le mani ne diventare pazzo!* ho fatto solo il percorso normale che gia è stata una sfida titanica con decine e decine di morti. Con quel lag poi nei controlli proprio, credo sia la cosa piu sadica che io abbia mai fatto.
*Ho visto poi dei video sul tubo e devo dire che non credo ci sarei mai riuscito,sono al limite della follia quei passaggi.
Ps: non avevo minimamente capito che si potesse rimbalzare sulle seghe e sulle lance che spuntano e forse è stato meglio cosi,che con lo stick molle del DS4 mi sarei impiccato a provarci cmq sempre a culo,anche nel palazzo bianco esistono dei muri rompibili che a volte ti fanno "saltare" delle minuscole porzioni. Oggi mi ci rimetto un po a girovagare e andare nel giardino nascosto nelle idrovie reali.
Ps: facendo retroreding sul 3rd,un grazie a @Nemesis Divina per aver postato la cronologia di viaggio di @Ivan F. Me l ero persa ed è in assoluto una delle cose piu belle e divertenti e geniali che ho letto negli ultimi anni! meriterebbe un uscita a fascicoli in edicola o dal macellaio di fiducia!
Voto alla run dell Admin..98%
« Ultima modifica: 10 Gen 2021, 10:59 da Valas73 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1915 il: 10 Gen 2021, 18:09 »
Cmq io come al solito non capisco come dei professionisti che creano sto capolavoro non si accorgono (?) Dell input lag di MERDA di questo gioco. Gia lo avete fatto difficile,renderlo piu difficile appositamente (perché non ci credo neanche morto che non è una loro scelta) non ha senso! Sarei morto mille volte in meno se i comandi fossero stati reattivi. Senza senso proprio.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1916 il: 10 Gen 2021, 18:48 »
io non ricordo minimamente di aver avuto questo problema ^^'
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1917 il: 10 Gen 2021, 19:00 »
Su PC ho dovuto disattivare il vsync, altrimenti c’era un lag veramente fastidioso.
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1918 il: 10 Gen 2021, 20:22 »
io non ricordo minimamente di aver avuto questo problema ^^'
Sapessi farlo,ti farei vedere con un video il lag di alcune circostanze. Piu che lag forse è proprio il tempo di immobilismo che passa tra alcune cose. Esempio se ti curi e stacchi perche sei in pericolo,se premi il salto subito dopo,il pupo rimane immobile,e di queste situazioni concatenate ce ne sono a iosa. Idem a volte sul bordo delle piattaforme,o quando il gioco va in confusione e può essere non preciso mentre concateni piu salti quando sei sulle pareti. A volte ti manda a puttane che ti calcola un salto come se fosse il secondo e sei fottuto. Insomma da tutto questo punto di vista il gioco pecca,laddove stupisce per quanto sia credo pixel perfect. Nel colosseo dei folli,a volte il controllo è cosi legno che rende il tutto piu difficile. Ripeto,rimane un capolavoro di proporzioni enormi,ma ha le sue pecche che spero nel secondo correggano. Se richiedi esecuzioni perfette devi dare un controllo perfetto.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1919 il: 10 Gen 2021, 20:44 »
Per curiosita', su quale piattaforma/setup stai giocando?
Se c'e' una singola cosa che non mi fa' impazzire di Hollow Knight, e' il sistema di controllo da platform masocore moderno che con i suoi controlli ultra reattivi e recovery frames inesistenti, lascia poco spazio per il senso di maestria che si ottiene una volta padroneggiato un personaggio con un minimo di "peso".