Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 203703 volte)

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Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1815 il: 23 Apr 2020, 21:33 »
Forza Indistruttibile lo uso di default. :yes:
No io non l'avevo mai usato prima perché si sarebbe sicuramente rotto coi boss, con l'arrivo del dlc poi non avevo abbastanza soldi per comprare quello distruttibile (se avessi venduto i collezionabili probabilmente ce l'avrei fatta).
Di fatto neanche ora che avevo abbastanza geo l'ho comprato che tanto in Godmaster non si rompe XD

Ma tutto il resto del gioco l'ho fatto senza.

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Offline Belmont

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1816 il: 13 Giu 2020, 20:12 »
Finalmente mi sono procurato la tanto agognata edizione fisica per Switch e ieri l'ho cominciato!

Come sapete la prima run dell'edizione fisica standard per Switch aveva il problema di non contenere i dlc su cartuccia (vanificando in parte il senso stesso dell'edizione fisica). Il modo per essere sicuri di star acquistando la seconda run (che risolve il problema) è poter vedere il retro della custodia, dato che vi è uno screenshot giallo (in basso a destra) anziché uno verde. Più facile a dirsi che a farsi, visto che gli shop online generalmente mostrano solo la copertina.

Ebbene, mi sono fidato di alcuni commenti su Amazon ed ho acquistato questa:

https://www.amazon.it/Hollow-Knight-Nsw-Nintendo-Switch/dp/B07QHXM3JY/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3F6HON4UUYN0R&dchild=1&keywords=hollow+knight+switch&qid=1592071186&sprefix=hollo%2Caps%2C179&sr=8-1

Che per fortuna si è rivelata l'edizione "giusta"! Finalmente!

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Ieri ho cominciato il gioco solo per provarlo e senza che me ne accorgessi ci ho passato sopra due ore. Francamente siamo già in odore di capolavoro! La cura in ogni singolo aspetto di questo gioco è semplicemente pazzesca!

Curiosa la vita: questo gioco, con la sua direzione artistica stellare, mi colpì tantissimo subito all'uscita del kickstarter nel lontano 2014. E mi ritrovo a giocarlo solo ora, dopo che ha raggiunto un insperato status di capolavoro conclamato...

Offline Nemesis Divina

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1817 il: 13 Giu 2020, 20:39 »
Giocone totalissimo.
Tienici saputi  :yes:
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Offline chirux

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1818 il: 14 Giu 2020, 16:12 »
Grazie per la segnalazione, Belmont.
Prima o poi lo gioco PC o Switch, ma sono ancora un amante delle edizioni fisiche.

Offline Belmont

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1819 il: 14 Giu 2020, 16:36 »
Grazie per la segnalazione, Belmont.
Prima o poi lo gioco PC o Switch, ma sono ancora un amante delle edizioni fisiche.

Prego!

Tra l'altro è un'edizione standard proprio come si deve:
-manuale
-mappa
-cover reversibile
e non poi è UK quindi niente bollino siae demmerda che ti rovina la cover  :yes:

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1820 il: 14 Giu 2020, 17:41 »
Vai Belmont e goditi il viaggio cercando di evitare spoiler, credo proprio che ne avrai per ore ed ore perchè è un gioco strapieno di contenuti di qualità

Offline Belmont

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1821 il: 16 Giu 2020, 20:42 »
Ok, questo gioco è davvero un capolavoro.

Il ritmo e la progressione sono pazzeschi: c'è sempre qualcosa da fare, si scoprono continuamente nuove aree, nemici, npc, nuovi misteri, nuovo equipaggiamento. Semplicemente pazzesco. Ci deve essere dietro uno studio sulla progressione dei metroidvania mica da ridere.

E' due giorni che mi sento male per i vari Igarashi e Sakamoto. Cioè, come fai a competere d'ora in poi?

Edit: ovviamente stiamo parlando tranquillamente di #Goty su Tfp Yearbopok. Ma qui c'è materiale da #Beota  :yes:

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1822 il: 16 Giu 2020, 21:09 »
 :yes:

Peraltro fin da subito si può esplorare in varie direzioni addentrandosi il più possibile, in particolare davquando si ottiene uno dei primi upgrade
Spoiler (click to show/hide)
si apre tantissimo tutta la mappa si può incappare in aree anche un pò avanzate ed esplorare e ottenere ricompense.

Iga alla fine ha fatto un'operazione nostalgia per i vecchi, questo è un gioco moderno in tutto e per tutto.

Credo anche che tu abbia ancora un botto da fare e vedere!

Offline RBT

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1823 il: 16 Giu 2020, 21:45 »
A proposito di best meteoidvania ever - si l ho detto - si sa nulla di nuovo del seguito Silksong?
Un'uscita a Natale 2020 sarebbe perfetta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1824 il: 16 Giu 2020, 21:49 »
Purtroppo niente di nuovo, stiamo sempre attendendo una data che potrebbe saltar fuori in qualche indie direct Nintendo più in là, si spera cve non manchi molto anche se voglio che si prendano tutto il tempo necessario

Offline Nemesis Divina

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1825 il: 16 Giu 2020, 22:45 »
Ok, questo gioco è davvero un capolavoro.

Set. Game. Match  :yes:


Citazione
E' due giorni che mi sento male per i vari Igarashi e Sakamoto. Cioè, come fai a competere d'ora in poi?

Non puoi. Non loro, quantomeno.

Citazione
Edit: ovviamente stiamo parlando tranquillamente di #Goty su Tfp Yearbopok. Ma qui c'è materiale da #Beota  :yes:

Goty peffozza, ma appunto anche Beota (io gli ho preferito Sundered ma solo per dare rilevanza a un gioco che nessun si caga, ma HK è molto meglio).

Hollow Knight l'ho messo nella mia top ten all-time. È stato veramente qualcosa di incredibile e irripetibile, non fosse che sono convinto sapranno ripetersi con Silksong. La classe non è acqua.
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Offline TremeX

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1826 il: 17 Giu 2020, 06:52 »
Io l'avevo iniziato e non capito. Ma dopo 122 pagine di applausi, che posso dire, lo stronzo sono io. Lo riprenderò.

Offline Belmont

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1827 il: 17 Giu 2020, 17:24 »

Ho fatto un po' di retroreading del thread e non mi riconosco per nulla in questo presunto "inizio lento, ma poi ingrana" sottolineato da molti.
Per me ingrana sin da subito, proprio per questa sua capacità incredibile, in ogni istante di gioco, di aprirti parecchie vie percorribili. Forse uno degli esempi più cristallini che abbia mai visto di "nascondere la linearità dentro la non linearità". Mi pare un metroidvania che azzera (o quasi) il rischio di bloccarsi, che è un conseguimento di game design semplicemente stellare. Sono esterrefatto.

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1828 il: 17 Giu 2020, 17:29 »
Tutto vero, poi alla fine recuperati il video di Mark Brown sulla sua non linearità, essendo spoiler però fallo più in là!

Guarda, per me in termini esplorativi concordo che l'inizio vada più che bene.

Probabilmente molti si riferivano al fatto che inizialmente la mobilità è limitata mentre dopo gli spostamenti si fanno più fluidi e quindi con miglioramento di ritmo e nella rapidità di spostamento, cosa che influisce comunque sulla percezione dell'esperienza nelle fasi iniziali!

In generale è fin da subito molto aperto e nel video poi ne parla molto nel dettaglio

Comunque se stai così preso bene adesso, non oso immzginare dopo, non è un gioco che cala qualitativamente, vedrai.

Di fatto è diventato anche il mio preferito nel genere (ma non mi piace far classifiche ed i classici restano classici), di sicuro uno dei miei giochi preferiti della generazione. E pensare che è stato fatto da un team comunque piccolo e che ha un prezzo davvero bassissimo mi manda ai pazzi
« Ultima modifica: 17 Giu 2020, 17:36 da Laxus91 »

Offline Wis

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1829 il: 17 Giu 2020, 18:01 »
Il problema della fase iniziale è che nel tempo che ti fanno prendere un potere un altro gioco arrivava al boss finale.
Ha dei tempi così dilatati che credevo avesse 2 o 3 poteri al massimo. :D
Comunque capolavoro assoluto senza “se” né “ma”.
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