Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 202132 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1785 il: 16 Feb 2020, 13:33 »
Un belli, bravi, bis ai Team Cherry per questo giocone tantissimo e bellissimo.
E un bravo a me, che, dopo avergli dato un'assaggiata al lancio, in tutto questo tempo sono riuscito a non spoilearmi nulla, ma NULLA. Nemmeno le abilità che si prendono nelle prime cinque ore. ;D
E me lo sono gustato dadieu fino al 'completamento' [al 64%, se non ricordo male], mentre ora che sono in spazzolamento delle cose residue sto sbirciando di qua e di là.

Sul gioco non credo di aver nulla di rilevante da aggiungere rispetto a quello che verosimilmente è già stato detto in 100 e rotte pagine di thread. Con tutto il suo essere un universo variopinto pieno di cose differenti e diversamente fighissime, riesco a comprendere il parere di chi arriva a definirlo il miglior indie mai fatto.

Toh, cito in dettaglio giusto alcune cosucce che nel mio rapporto amoroso con lui non stanno funzionando benone, ma che non mi sento di accollargli per intero, a parte forse l'ultima: non mi sto sentendo stimolato a usare le tecniche di aculeo avanzate, col risultato che campo perlopiù di mazzatiella base, alcuni boss mi sono venuti giù un po' troppo mozzarellati, mentre con un tasso di sfida più sostenuto sarebbero stati capaci di offrirmi nettamente più divertimento, e mo' che mi sto facendo la scarpetta di robe lasciate indietro, segreti ed extra il backtracking comincia a pesarmi un po' sugli zebedei.

Vista la mole di contenuti, variazioni e sfumature tematiche/audiovisive, BTW, non oso immaginare che cacchio si possano inventare per il seguito. Ripetersi sarà difficile. I miei migliori auguri agli sviluppatori. <3

Devi fare per forza il palazzo bianco o come si chiama non me lo ricordo più.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1786 il: 16 Feb 2020, 14:19 »
Secondo me riescono a ripetersi e superarsi . Il problema potrebbe essere che sarà svanito l'effetto novità .
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1787 il: 16 Feb 2020, 14:21 »
E' il mio gioco più atteso per il prossimo anno, sono dei geni. Dovrei trovare la voglia di fare anche le cose che non ho fatto, sono fermo all'89 per cento mi sembra.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1788 il: 16 Feb 2020, 14:53 »
E' il mio gioco più atteso per il prossimo anno, sono dei geni. Dovrei trovare la voglia di fare anche le cose che non ho fatto, sono fermo all'89 per cento mi sembra.

Ne vale la pena di completare tute le cose extra!
Alcune cose sono davvero un pò troppo occultate a dire il vero, però tanti bellissimi contenuti

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1789 il: 16 Feb 2020, 18:16 »
Devi fare per forza il palazzo bianco o come si chiama non me lo ricordo più.

Storia vecchia. :-*

Spoiler (click to show/hide)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1790 il: 17 Feb 2020, 09:04 »
1. meraviglioso
2. meraviglioso
3. palla al cazzo
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1791 il: 17 Feb 2020, 09:12 »
Per l'ultimo, secondo me ha un moveset davvero fantastico e l'idea che c'è dietro è bellissima!
Però poi quando si esagera nel
Spoiler (click to show/hide)
diventa una cosa che si, sai che puoi anche fare se trovi la voglia/concentrazione e se le stelle sono allineate ma magari la voglia viene anche un pò meno a un certo punto.

Hollow Knight è stato uno dei miei giochi della generazione ma certe volte si spinge un pò troppo in là (non è un fatto di sfida che a me piace moltissimo sempre, anzi ad avercene di sfide così in tanti altri giochi, è un fatto che talvolta esagera) anche se apprezzo moltissimissimo che si siano spinti a offrire contenuti non solo di qualità ma di un certo appeal anche in ottica un pò più hardcore e in vari ambiti, dal platform al puro conbattimento.
Insomma ha tutto e di tutto (penso che non troverò più un altro indoe con lo stesso rapporto contenuti/prezzo, sto gioco ci è stato praticamente regalato) a più livelli pure perchè tutte queste cose qua sono opzionali e chi non vuole farle può comunque finire il gioco, per questo io su alcune non mi ci sono neanche incaponito troppissimo
« Ultima modifica: 17 Feb 2020, 09:16 da Laxus91 »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1792 il: 17 Feb 2020, 09:24 »
Devi fare per forza il palazzo bianco o come si chiama non me lo ricordo più.

Storia vecchia. :-*

Spoiler (click to show/hide)
Ma l'hai fatto tutto il palazzo bianco?
Tutto TUTTO?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1793 il: 17 Feb 2020, 10:17 »
Boh. ;D
L'ho fatto così.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1794 il: 17 Feb 2020, 10:43 »
Non sei più in blind run, non ti incazzi più vero? Io metto comunque in spoiler :D
Spoiler (click to show/hide)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1795 il: 17 Feb 2020, 11:10 »
Tutto tutto pure qua MA non so se sarei riuscito a portare a termine quella sezione senza una certa abilità. ;D

Giocone diddio. :cry:
« Ultima modifica: 17 Feb 2020, 11:54 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1796 il: 17 Feb 2020, 11:28 »
Non sei più in blind run, non ti incazzi più vero?

Ma va, sennò non m'arrischiavo nemmeno nel thread.
Ieri, per dire, ho avviato la live tenendomi nelle tab di Chrome un po' di pagine della Wiki riguardanti alcuni amuleti che mi mancavano. :D


Spoiler (click to show/hide)

Mi rimangono solo cose di soffririssimo, insomma. :cry:


Giocone diddio. :cry:

 :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1797 il: 19 Feb 2020, 18:40 »
Ho sconfitto Nightmare Grimm.
M'ha dato tanti di quegli schiaffi sia fisici che soprattutto morali che ne avrei abbastanza da qui a tre seguiti, ma è cmq uno scontro coi controfiocchi.

Sono stato incoronato Folle nel Colosseo.

Ho ottenuto il vero finale.
Spoiler (click to show/hide)

Dato una sbirciata al Path of Pain.
Spoiler (click to show/hide)

E sbloccato, grazie ai ragazzi della chat, Godmaster, che mi sembra un'aggiunta veramente carnosa e preparata con estremo gusto, tutta all'insegna del gameplay, e su cui non escludo di tornare più avanti, quando Hollow Knight mi mancherà.

Arrivato al 108% in 61 ore e 11 minuti posso salutarlo. <3


Vista la mole di contenuti, variazioni e sfumature tematiche/audiovisive, BTW, non oso immaginare che cacchio si possano inventare per il seguito. Ripetersi sarà difficile. I miei migliori auguri agli sviluppatori. <3

Visto il trailer di Silkong.
Direi che non ne hanno bisogno.
Sembra se la stiano cavando strabene. :-[

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1798 il: 20 Feb 2020, 07:37 »
Ho rivisto dopo il momento del true ending, che bello ripercorrere quella
Spoiler (click to show/hide)
che è letteralmente un crescendo di emozioni.
E anche esteticamente ricordo che andò a toccare anche certe mie corde emotive e, in fondo, anche narrativamente quel finale dice molto anche
Spoiler (click to show/hide)

Il bello è che in tutto questo anche io quando lo 'archiviai' mi lasciai qualcosa da fare tipo la terza sfida del colosseo o
Spoiler (click to show/hide)
, chissà che un giorno non ci tornerò o lo ricomincerò da capo, del resto per me ha tutte le carte in regola per essere considerato un classico.

Quindi Teo, dato che hai visto il trailer del sequel, apprezzato l'idea di giocare con quel personaggio? Io non vedo l'ora!
« Ultima modifica: 20 Feb 2020, 07:49 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1799 il: 20 Feb 2020, 08:00 »
Assolutamente. :yes:
Ha tutto un senso ora.

Cmq, io davvero non lo escludo che il fattore nostalgia di tutto 'sto popò di gameplay possa davvero colpirmi, magari già fra qualche giorno, dopo essermi un attimo desaturato, e che Godmaster potrebbe essere la mia nuova Modalità Arcade. Il che mi mette addosso gioia e terrore al tempo stesso.  :D