Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 204556 volte)

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Offline andreTFP

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1680 il: 29 Lug 2019, 09:45 »
Ho fatto tratte intere di treno a raggiungere punti o a capire senza successo dove andare ... LOL
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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1681 il: 29 Lug 2019, 09:52 »
Personalmente nessunissimo problema, una volta compreso come funziona la penna, il cartografo, la mappa è tutto chiaro e leggibile!
L'unica cosina che gli posso imputare è che, specialmente nelle prime aree e in mancanza di certe abilità/poteri (ecco passa non poco tempo fra l'acquisimenti di un'abilità permanente e la successiva, questo è vero ed è un pò in controtendenza con altri metroidvania ad esempio, non lo ho rilevato come difetto però sinceramente), possono esserci traversate non cortissime prima di raggiungere un determinato punto (tipo un'area non ancora esplorata).
Imsomma, detto banalmente il backtracking può diventare corposo, però dipende davvero tantissimo da come lo si gioca, in questo c'è una componente soggettiva non da poco (ad esempio vedendo la blind run di Sabaku, lui si 'perdeva' molto meno di me e arrivava in certe aree con molte meno ore di gioco e morti rispetto alla mia run per tutta uma serie di motivi/scelte, spesso conseguenti all'aver esplorato certe zone prima di altre)

Offline babaz

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1682 il: 29 Lug 2019, 10:00 »
Ho fatto tratte intere di treno a raggiungere punti o a capire senza successo dove andare ... LOL

Ma é evidente, credo sia una componente essenziale di un metroidvania.

É chiaro che all'inizio le alternative possibili sono limitate (4 o 5 strade percorribili), ma con l'aprirsi della mappa diventerà un macello 😄

Ho già detto che é bellissimo?

Offline jamp82

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1683 il: 29 Lug 2019, 11:00 »
Ho fatto tratte intere di treno a raggiungere punti o a capire senza successo dove andare ... LOL

Ma é evidente, credo sia una componente essenziale di un metroidvania.

É chiaro che all'inizio le alternative possibili sono limitate (4 o 5 strade percorribili), ma con l'aprirsi della mappa diventerà un macello 😄

Ho già detto che é bellissimo?

mi raccomando, se hai memoria zero come la mia, segnati più cose possibili, non come me l'altro ieri:

- uh bello, cos'è? "non puoi aprire, non hai la chiave"
- azz, vabbè, più avanti indagherò
- il giorno dopo "hai trovato una chiave"
- ffffffffffuuuuuuuuuuuuuuuuuu
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Offline andreTFP

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1684 il: 29 Lug 2019, 11:12 »
Ho fatto tratte intere di treno a raggiungere punti o a capire senza successo dove andare ... LOL

Ma é evidente, credo sia una componente essenziale di un metroidvania.
Sì chiaro, ma dipende tutto dal quanto. Se per raggiungere un luogo inoeigo 5 minuti è un conto. Se ne impiego sempre 15-20 va meno bene.
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Offline andreTFP

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1685 il: 29 Lug 2019, 11:17 »
mi raccomando, se hai memoria zero come la mia, segnati più cose possibili, non come me l'altro ieri:

- uh bello, cos'è? "non puoi aprire, non hai la chiave"
- azz, vabbè, più avanti indagherò
- il giorno dopo "hai trovato una chiave"
- ffffffffffuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Mmm, la stessa chiave può aprire più cose:
Spoiler (click to show/hide)
Utile , no? 😂
« Ultima modifica: 29 Lug 2019, 15:26 da andreTFP »
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Offline jamp82

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1686 il: 29 Lug 2019, 11:22 »
mi raccomando, se hai memoria zero come la mia, segnati più cose possibili, non come me l'altro ieri:

- uh bello, cos'è? "non puoi aprire, non hai la chiave"
- azz, vabbè, più avanti indagherò
- il giorno dopo "hai trovato una chiave"
- ffffffffffuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Mmm, la stessa chiave può aprire più cose: o un sarcofago (in basso a sx dove ci sono i ragni mi pare), una specie di camera in basso a dx oppure un'altra cosa che non ricordo.
Utile , no? 😂

precedentemente un passaggio l'ho aperto con un'altra chiave
Spoiler (click to show/hide)
, con questa invece bandiera bianca  :hurt:
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Offline babaz

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1687 il: 29 Lug 2019, 13:07 »
Fate attenzione agli spoiler, por favor

Offline babaz

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1688 il: 30 Lug 2019, 00:20 »
ok, sto a 12+ ore in meno di 2 giorni... la fottuta droga P_P

adesso inizio a girare a vuoto, anche perchè il gioco CONTINUA A BUTTARE ROBA, ad APRIRE AREE, a svelare meccaniche.
Senza volerlo ho "attivato" il DLC "Grimm Troupe"... questi stanno fuori :)

spero di non andare in sovraccarico

FORZA DELLO SCARRAFONE, A ME!


Offline Laxus91

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1689 il: 30 Lug 2019, 06:57 »
È fortemente addictive, di quelli che bisogna imporsi di staccare!
Bello che tu lo abbia attivato così subito, occhio che è comunque bello tosto quindi forse meglio metterlo in stand by per un pò  :D

Offline atchoo

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1690 il: 30 Lug 2019, 07:32 »
Tranquillo, babaz è fatto così, metterà presto in stand by l'intero gioco. :)

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1691 il: 30 Lug 2019, 07:41 »
Tranquillo, babaz è fatto così, metterà presto in stand by l'intero gioco. :)

 :D
Vediamo, vediamo, il richiamo del potere dello scarrafone potrebbe ritirarlo dentro istantaneamente stavolta!

Offline jamp82

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1692 il: 30 Lug 2019, 07:56 »
ok, sto a 12+ ore in meno di 2 giorni... la fottuta droga P_P

adesso inizio a girare a vuoto, anche perchè il gioco CONTINUA A BUTTARE ROBA, ad APRIRE AREE, a svelare meccaniche.
Senza volerlo ho "attivato" il DLC "Grimm Troupe"... questi stanno fuori :)

spero di non andare in sovraccarico

FORZA DELLO SCARRAFONE, A ME!
Io in 35h non credo di averlo "trovato" il dlc, 'nnamo bbene.

p.s.: ieri sera ho trovato
Spoiler (click to show/hide)
mi sono dato la pacca sulla spalla, bravo me.
« Ultima modifica: 30 Lug 2019, 09:30 da jamp82 »
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Offline Wis

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1693 il: 30 Lug 2019, 09:52 »
Dopo il White Palace dovrai andare dall'ortopedico.
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Offline andreTFP

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Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1694 il: 30 Lug 2019, 10:19 »
Ecco, per il White palace assolutamente un pad con la croce digitale.
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