Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 203821 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1635 il: 21 Giu 2019, 12:58 »
Hollow Knight disponibile al preorder sia su Amazon che sul sito Gamestop
39.99€ sia PS4 che Switch su Amazon
30.98€ PS4 e 40.98€ Switch da Gamestop
Uscita 12 Luglio

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1636 il: 21 Giu 2019, 13:04 »
È per Hollow Knight Silksong, no?
In quel caso c'è il topic:
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25079.msg2517547#msg2517547

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1637 il: 21 Giu 2019, 13:22 »
No, trattasi dell'edizione fisica di Hollow Knight "uno".
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1638 il: 21 Giu 2019, 13:28 »
Ah okok!
A beh, per me il gioco è perfetto in digitale quindi non ci penso neanche lontanamente

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1639 il: 21 Giu 2019, 14:32 »
Io lo prendo perchè sono un feticista e mi sento in colpa per averlo pagato troppo poco. :D

Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1640 il: 21 Giu 2019, 15:39 »
Io vorrei avere più slot, non bastano mai.

Gran gioco anche se, complice la vastità delle mappe, il backtracking si sente.

Più che altro commetto l'errore di tornare sui punti inaccessibili appena prendo u power-up: molti infatti rimangono inaccessibili.

Un difettuccio imho c'è: alcune aree sono impensabili da raggiungere con il solo intuito.
Ne ho scovata una per puro culo e non era un'area segreta, ma un vero e proprio percorso.
Usa i token Dudo! I mettevo un token per ogni punto in cui serviva un abilita' particolare per passare (doppio salto, trapasso, ecc.)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1641 il: 22 Giu 2019, 09:07 »
I boss verso la fine del gioco (34 ore) iniziano ad essere tosti.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1642 il: 22 Giu 2019, 09:13 »
I boss verso la fine del gioco (34 ore) iniziano ad essere tosti.

Si, c'é una discreta impennata a un certo punto, con alcuni che arrivano a fare anche doppio danno con un solo colpo e così via!
Per contrastarli naturalmente in primis bisogna potenziare l'aculeo il più possibile (dipende da quanto hai già esplorato per ottenere quei determinati oggetti, puoi sempre tornarci dopo dai boss), cambiare strategia con set di amuleti differenti può anche essere illuminante (ci son boss in cui dei punti salute in più sono una manna, altri più fscili da gestire con incantesimi ecc.), se ad esempio riesci a scomfiggere un boss o danneggiarlo pesantemente senza difenderti o senza curarti, non esitare a farlo dato che l'aggressività totale a volte ripaga!

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1643 il: 22 Giu 2019, 12:40 »
Sì, ho visto, tendenzialmente con energia extra lo scontro dura di più, una volta trovata la strategia d'attacco e memorizzati i pattern, ha senso usare amuleti più offensivi .
« Ultima modifica: 22 Giu 2019, 13:49 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1644 il: 22 Giu 2019, 13:27 »
...Per contrastarli naturalmente in primis bisogna potenziare l'aculeo il più possibile ...
Occhio che l'energia dei boss si adegua alla potenza dell'aculeo, quindi aumentarne il potere aiuta solo con i nemici piccoli.
Le vespe maledette se lo meritano.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1645 il: 22 Giu 2019, 13:42 »
...Per contrastarli naturalmente in primis bisogna potenziare l'aculeo il più possibile ...
Occhio che l'energia dei boss si adegua alla potenza dell'aculeo, quindi aumentarne il potere aiuta solo con i nemici piccoli.
Le vespe maledette se lo meritano.

Wow, sta cosa non la sapevo, interessante!
Ero convinto valesse per tutti dato che coi piccoli si nota nettamente che muoiano sempre con meno colpi, in effetti però i boss rigiocabili in 'quel luogo lì' mi sembravano avere più salute, ma pensavo valesse solo per quell'area!

Vespe maledette!
« Ultima modifica: 22 Giu 2019, 13:52 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1646 il: 22 Giu 2019, 13:49 »
Da quello che leggo vale solo per alcuni boss, e solo per evitare che pochi colpi li uccidano dopo un upgrade.
Quindi di fatto fare il potenziamento è comunque sempre conveniente.
Personalmente non me n'ero accorto.
Professional Casual Gamer

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1647 il: 26 Giu 2019, 23:02 »
Credo di essere vicino alla fine :
Spoiler (click to show/hide)
.

Funziona tutto molto bene: combat, fase platform, esplorazione. Però lo reputo troppo lungo e un po' ripetitivo; si perde tantissimo per spostarsi.

Ho una domanda : come mai il personaggio con la picozza che cantava ad un certo punto mi ha attaccato ? Forse perché sono stato nella zona della mappa con i cristallo e ho attaccato i suoi simili ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1648 il: 27 Giu 2019, 07:00 »
Se non ricordo ricordo male è legato alla storia:

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1649 il: 29 Giu 2019, 18:46 »
Ho un'altra domanda:
Spoiler (click to show/hide)

Adesso sto facendo il palazzo bianco, trovo la sfida piattaformica molto difficile; ho scelto invece di abbandonare dopo parecchi giorni di tentativi la terza sfida del colosseo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20