Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 204211 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1470 il: 27 Feb 2019, 22:04 »
Discretamente interessante, come aspetto.
Gioco comunque sopravvalutato.

Finiscila va.  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1471 il: 27 Feb 2019, 22:04 »
Io l’ho adorato.
E dopo aver visto il trailer del 2 l’ho rimesso su Switch e ci sto facendo un secondo giro. Non so quanto e se andrò avanti ma per ora mi sto divertendo e tanto basta.

Ma la domanda che volevo farvi è vi vengono in mente altri metroidvania simili che potrei provare?
Ho provato axiom verge ma proprio non mando giù la grafica e l’ambientazione sci fi.

Ci dovrà pur essere un altro gioco con questo tipo di platforming e questo senso di esplorazione...

(Non ho giocato ne simphony of the night ne supermetroid, ma se non arrivano su switch non mi metto a provarli su altre piattaforme per mia comodità con la portabilità)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1472 il: 27 Feb 2019, 22:36 »
Davvero, l unico da giocare é SotN. Beh, andava giocato prima di HK, in quanto pietra miliare del genere.

Se mi è permesso un confronto, la navigazione in HK l ho trovata meno criptica, ma comunque SotN ha tantissimo da offrire.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1473 il: 27 Feb 2019, 22:38 »
Salt and sanctuary unisce un buon sistema di combattimento a tanta esplorazione, ma è più rpg di hollow e più simile a dark souls.

Su switch c'e Dandara è un metroidvania un po' diverso dal solito come controlli. Poi c'e anche Guacamelee che mette insieme combattimento ed esplorazione.
« Ultima modifica: 27 Feb 2019, 23:28 da Floyd »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1474 il: 27 Feb 2019, 23:19 »
Vabbè ma SotN e Super Metroid vanno giocati. Non si accettano scuse che non siano: "sono morto".
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1475 il: 27 Feb 2019, 23:40 »
Super Metroid finito due o tre volte, sta qui in un posticino del cuore (anche se gli ho preferito Zero Mission e non mi vergogno di dirlo! ;D)

I Castelvania invece... Mai toccato uno 😲

Ci è che a me il barocco, boh, mi stanca subito.
Poi sta frusta contro gli sgorblins... Non so, mi ha sempre allontanato l'immaginario, che per me fa il 90% dell'interesse per un gioco.
È una mancanza che mi pesa, sul serio. Anche perché a guardare filmati dei capisaldi della serie si vede che trasudano sostanza... Poi però quando provo ad approcciarli mi respingono.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1476 il: 28 Feb 2019, 06:06 »
SotN con i Castlevania classici non c'entra poi molto. A parte l'inizio (cinque minuti) perché contiene il finale di uno di quelli prima.
C'è solo una persona al mondo a cui non è piaciuto, e visto che sta su questo forum non farò il nome perché è uno di quei peccati che cerchiamo di non diffondere per non rovinare il nome della comunità.
Professional Casual Gamer

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.200
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1477 il: 28 Feb 2019, 11:18 »
SOTN e Super Metroid vanno giocati, sopratutto se piace il genere.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1478 il: 28 Feb 2019, 12:03 »
Vabbè ma SotN e Super Metroid vanno giocati. Non si accettano scuse che non siano: "sono morto".

Severo, ma giusto.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1479 il: 28 Feb 2019, 14:48 »
SotN con i Castlevania classici non c'entra poi molto. A parte l'inizio (cinque minuti) perché contiene il finale di uno di quelli prima.
C'è solo una persona al mondo a cui non è piaciuto, e visto che sta su questo forum non farò il nome perché è uno di quei peccati che cerchiamo di non diffondere per non rovinare il nome della comunità.

Lol.

Vedo che è uscito fresco fresco su PS4 qualche mese fa. Ci faccio un pensierino :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1480 il: 01 Mar 2019, 07:59 »
Domanda: ci sono delle cose nel gioco che non possono essere viste/fatte dopo l'endgame, oppure vado tranquillo e recupero tutto dopo il finale?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1481 il: 01 Mar 2019, 08:03 »
Domanda: ci sono delle cose nel gioco che non possono essere viste/fatte dopo l'endgame, oppure vado tranquillo e recupero tutto dopo il finale?

Vai tranquillissimo, è pensato per poter riattraversare tutto ciò che serve per raccogliere tutto, ci sono solo pochissimissimi contenuti non più accessibili (ma solo una volta completatoli e nel farlo non si perde nulla in nessun caso).
Quindi tranquillità massima!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1482 il: 01 Mar 2019, 08:06 »
Un paio di trofei sono ottenibili solo bloccando l'ottenimento di altri.
Oppure non li puoi più ottenere se non trovi alcuni personaggi sparsi (ti perdi qualche dialogo).
La subquest di Zote forse la perdi se non lo salvi la prima volta che lo incontri.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1483 il: 01 Mar 2019, 08:12 »
Dici Achievement Wis?
Eh io avendo la versione switch non li ho  :D
Ok per Zote, diciamo che in game viene spontaneo di salvarlo, se si ha il dubbio allora ok, la cosa migliore è salvarlo!
Tra l'altro bel personaggio lui

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1484 il: 01 Mar 2019, 08:29 »
Dici Achievement Wis?
Eh io avendo la versione switch non li ho  :D
Ok per Zote, diciamo che in game viene spontaneo di salvarlo, se si ha il dubbio allora ok, la cosa migliore è salvarlo!
Tra l'altro bel personaggio lui

In realtà gli achievements sono pure nella versione Switch.
E sì, con un solo giro non puoi ottenerli tutti.