Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 206419 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.759
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1365 il: 25 Ott 2018, 11:03 »
Tutto vero ma a me non ha pesato rifare anche sezioni già fatte, vuoi perchè è la scusa per farmare geo, vuoi perchè più avanti ci sono delle abilità che consentono di muoversi molto più rapidamente, vuoi perchè ci sarà proprio una skill che consente di azzerare le distanze in alcuni casi!
Vero per i mercanti ma va detto che in totale sono pochissimi quelli sparsi e non nell'hub iniziale (son pochi anche quelli dell'hub iniziale, sono pochini in generale ma alcuni aggiornano le merci)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.209
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1366 il: 25 Ott 2018, 12:01 »
Quando succederà fammi sapere, giocare a Thumper mi sta illuminando sul fatto che una sfida che sembra impossibile inizialmente non lo é poi necessariamente.
Il metodo tanto già so quale sarebbe, ossia studiarsi alla perfezione i boss singoli, se si arriva a saperli fare tutti no damage allora il 5o pantheon non è più così impraticabile.
Ma non ora, forse tra un annetto o quando sarà  :yes:
Bisogna innanzitutto mettere YT e spoilerarsi i boss, perché sennò veramente ci stai fino alla fine dei tempi.
Considera che c'è di mezzo anche King Grimm in quella boss rush, e l'ultimo, ma penso tu già lo sappia è
Spoiler (click to show/hide)
Arrivare a lui senza saperlo è criminale, perché equivale senz'altro a morte certa, ovvio che pure così non è facile non avendolo mai provato però uno bene o male si orienta.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.759
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1367 il: 25 Ott 2018, 12:08 »
Si giá so tutto questo e infatti personalmemte non approvo la scelta perché tirarti di mezzo boss nuovi, anche se versioni migliorate di altri (ma con attacchi ben più dannosi ed incalzanti e in alcuni casi anche inediti o comunque prolungati) lo posso accettare.
Buttarteli dopo che hai fatto oltre mezz'ora di boss rush (esistono speedrunners che lo hanno fatto in 22 minuti ma direi che non contano, sono un giocatore nella media, non un mostro del pad) é oltre ogni disumanitá, per quello ho abbandonato, mentre i pantheon precedenti hanno comunque una dozzina di stanze per cui anche in caso di sconfitta hai tempi umani per riprovare (un 10 minuti a tentativo magari dato che con certi amuleti puoi trivializzare determinati boss).
A una certa ho detto basta, il gioco in teoria è un metroidvania e almeno in quanto metroidvania l'ho completato  :D
« Ultima modifica: 25 Ott 2018, 12:12 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.209
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1368 il: 26 Ott 2018, 09:54 »
Niente, non riesco a staccarmi, ho capito anche qual'è il male di questo HK, a me piace tantissimo la mobilità del pupazzetto, mi piace il contraccolpo quando si colpiscono i nemici, mi piacciono i poteri e tante altre cosine.
In Steel Soul poi ti rendi conto che i progressi fatti nella run precedente sono stati utili, difatti per me molti boss non rappresentano un problema*.

*A dir la verità anche nella prima run sono morto pochissimo nel corso della main, le pizze le ho prese tutte nell'end game.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.759
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1369 il: 26 Ott 2018, 10:14 »
Piace tantissino anche a me.
Per esempio la cosa del contraccolpo si può pure togliere attivando un amuleto a basso costo slot ma io lo tengo perchè secondo me gli dona una certa personalità al combat perchè è una variabile da calcolare anche per non andare a prendere danno in seguito al microspostamento dell'omino dopo ogni colpo.
E va calcolato pure nelle fasi platform avanzati in cui va usato sulle seghe rotanti sottostanti, se non si entra nell'ottica di menare fendenti a un certo ritmo si viene sbalzati sulle seghe rotanti del soffitto ad es nel path of pain  :D

Piace tantissimo la reattività, le sinergie degli amuleti, la possibilità di massacrare i boss interrompendo loro attacchi o scoprendo chances in cui scoprono e via dicendo

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.728
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1370 il: 26 Ott 2018, 11:53 »
Io da quando ho sbloccato quell'amuleto non ho più potuto fare a meno (salvo rare eccezioni) di usarlo ;D
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.759
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1371 il: 26 Ott 2018, 12:11 »
Io da quando ho sbloccato quell'amuleto non ho più potuto fare a meno (salvo rare eccezioni) di usarlo ;D

Ma il bello del gioco é questo, uno se lo può un pò personalizzare in base al proprio stile di gioco e preferenze!
Quell'amuleto infatti lo rende più action-platformer classico e uno si può tarare su quello oppure abituarsi al contraccolpo che in teoria complica un pò le cose ma una volta fattoci il callo basta tenerne conto nella memoria muscolare!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.728
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1372 il: 26 Ott 2018, 12:31 »
Ma una delle tante cose belle del gioco é questa

Mi sono permesso di apportare una correzione. :D :-*
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.759
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1373 il: 26 Ott 2018, 12:36 »
Ma una delle tante cose belle del gioco é questa

Mi sono permesso di apportare una correzione. :D :-*

Eh fatto benissimo  :-*
Un'altra è che è uscito su switch che ripeto, non avrei mai detto, mi ha consentito di giocarci in certi ritagli di tempo in portable (il porting è perfetto e sullo schermino rende troppo bene, anzi al buio con le cuffie é proprio la morte sua)
« Ultima modifica: 26 Ott 2018, 12:38 da Laxus91 »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.728
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1374 il: 26 Ott 2018, 12:47 »
Eh sì.

Il mordi&fuggi rapido vale un po' per tutti i giochi essendo una peculiarità intrinseca dell'hardware, ma forse lo si apprezza in particolare in titoli come Hollow Knight che per buonissima parte del gioco consentono di fare progressi anche senza doverci spendere delle ore.

Dubito che sarei riuscito a godermelo allo stesso modo sul PC, nonostante una resa fondamentalmente identica tecnicamente (almeno per me che ho tutto collegato al TV, ergo max 1080@60fps), ed il motivo è proprio l'accensione/ripresa istantanea.
videoGIOCATORE

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.209
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1375 il: 31 Ott 2018, 11:02 »
Il
Spoiler (click to show/hide)
Sto allenandomi nell'Hall of God ma penso che se non riesco a farlo minimo ad asceso neanche mi ci metto a fare il IV Patheon, che arrivare a lui solo per poi prenderci le pizze mi ci fa rodere il culo.
E' più o meno la stessa difficoltà di King Grimm, solo che con lui potevo alternare la pratica al vagabondaggio libero, qui no perché praticamente mi è rimasto da fare solo il IV ed il V Pantheon.
Intanto ho scoperto che prendevo più pizze del necessario perché non avevo equipaggiato lo charm della corsa che qui in particolar modo aiuta tantissimo.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.906
  • Buraido!
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1376 il: 01 Nov 2018, 09:03 »
Finito. 76% in 23 ore.
Il giudizio non cambia, il gioco è gradevole ma alcune scelte di design mi hanno un po'  ammazzato l'esperienza.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
« Ultima modifica: 10 Nov 2018, 08:47 da Ivan F. »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.759
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1378 il: 10 Nov 2018, 08:37 »
Dispiace per chi era interessato ma per me è percetto in versione digitale.
Adesso chi attendeva la vers fisica switch però lo deve comprare prima di subito su eshop, non facciamo scherzi