Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 203661 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1275 il: 16 Ott 2018, 21:46 »
Laxus quando avrai altre abilità dovrai impartire i comandi indicati. Adesso che ne hai una sola non ti serve premere in su+Y, tutto qua.

Quando arriverai alla compagnia teatrale casomai affacciati a chiedere perché potresti perdere uno scontro molto bello da fare. Oddio devi essere proprio bravo (aka poco-sveglio :) ) per perdere l'occasione, ma non si sa mai.

Diversamente ci sono alcuni achievement che non puoi ottenere con una tornata sola, almeno su Switch.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1276 il: 16 Ott 2018, 22:05 »
Un gran bel momento l'intermezzo narrativo
Spoiler (click to show/hide)
.
Molto bello questo nuovo strumento, c'è sia una rilettura narrativa dato che usandolo su tutti gli Npc (persino sui nemici, provare per credere!) di hanno linee di testo extra e informazioni succose sulla lore e approfondimenti molto concisi sul loro carattere e pensieri, sia una rilettura giocosa dato che interagendo in punti specifici si attivano sezioni di platform (raccolta punti essenza) e boss fights extra
Spoiler (click to show/hide)
!
Per il resto nessun progresso significativissimo dato che ho avuto poco tempo per giocarvi ma pian piano sto scoprendo nuove aree e completando quelle già esplorate!
Ad esempio all'intermezzo narrativo di inizio post è stato bellissimo arrivarci
Spoiler (click to show/hide)
, è un gioco che sa sorprendere a più riprese! <3
Ma poi che soddisfazioni colle monete!
Preciso che finora ne ho perse solo 500 in una botta sola (questo perchè fui sconfitto da un boss e prima di tornarci a riprendere i soldi ho preso una piccola deviazione che però mi ha portato alla seconda sconfitta!), ma poi giocando normalmente ero arrivato a curca 1000 monete, son passato dal compratore e gli ho venduto tutti i collectibles raccolti arrivando a oltre 3000 geo che ho speso upgradando l'aculeo (usando anche un materiale trovato in una caverma sotterranea!), comprando incavi, amuleti e di tutto di più!
E mi son messo l'amuleto che aumenta il raggio dell'aculeo, grazie al quale sono molto più efficace in combat!

Ah super bello e leggibilissimo il boss
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1277 il: 16 Ott 2018, 22:10 »
Laxus quando avrai altre abilità dovrai impartire i comandi indicati. Adesso che ne hai una sola non ti serve premere in su+Y, tutto qua.

Quando arriverai alla compagnia teatrale casomai affacciati a chiedere perché potresti perdere uno scontro molto bello da fare. Oddio devi essere proprio bravo (aka poco-sveglio :) ) per perdere l'occasione, ma non si sa mai.

Diversamente ci sono alcuni achievement che non puoi ottenere con una tornata sola, almeno su Switch.

Ah ok chiaro, in effetti ad esempio adesso che ho poù di un incantesimo si usano le direzioni per attivare gli altri oltre quello standard!
Quindi capisco che lo stesso possa valere anche per gli attacchi speciali!

Dimmi, dimmi pure, a dire il vero io finora ho incontrato la location della 'casa del piacere' e usando l'aculeo dei sogni sulla cantante lei è scomparsa del tutto donandomi una sola essenza... non vorrei aver combinato danni, e non penso fosse quello il teatro, no?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1278 il: 16 Ott 2018, 22:13 »
Quel posto non penso lo avrei mai trovato senza una FAQ. :D
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1279 il: 16 Ott 2018, 22:14 »
Ecco mi farebbe piacere solo sapere se ci sono dei missabili (non achievements ma contenuti effettivi di gioco come boss fights opzionali ecc) veri e propri magari se si fanno determinate scelte 'sbagliate', non penso rifaró mai una seconda run e proprio questo mi piacerebbe godermelo appieno con questa run e puntando alla percentuale di completamento più alta possibile (voglio trovare e fare un pò tutto, dato che mi sta piacendo non voglio precludermi nulla)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1280 il: 16 Ott 2018, 22:19 »
Quel posto non penso lo avrei mai trovato senza una FAQ. :D

Si è un posto strano in effetti  :D
Per accedervi poi serviva una chiave semplice!
Io stavo esplorando lì per raggiungere uno dei 3 Boss dormienti per aprire il tempio dell'uovo nero solo che non sono proprio riuscito a raggiungere il punto indicato dalla mappa per cui ci penserò dopo, adesso verdebia e vedo se riesco a combinare qualcosa nel canyon of fog che è l'area che ho esplorato meno a causa di una dannata barriera nera impenetrabile :/ devo vedere se ci sono altre diramazioni, poi ho scoperto un'area nuova, il bacino, sotto la città ma ci ho appena messo piede!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1281 il: 16 Ott 2018, 22:47 »
Parlo proprio di tendoni da circo, ma non credo tu li abbia già trovati. Non so neanche se sono accessibili in ogni momento o solo dopo tot progressi a dirla tutta.
Comunque, quando li avrai trovati dovrai fare delle cose, e se sei sfigato potresti attivare un dialogo che apre il bivio.
Ripeto, per sbagliare devi essere proprio bravo
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1282 il: 16 Ott 2018, 22:52 »
Ok stone, starò attento!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1283 il: 17 Ott 2018, 10:12 »
Ieri ho preso l'ultimo pezzo di maschera che senza wiki colca che lo trovavo.
Parete nascosta, NPC che ti da una quest degna di Dark Souls, è un percorso da fare tutto no damage perché si.
Sembro scontento ma in realtà è molto bella come quest perché va pianificata...solo che io non ho il tempo. :(

Discorso diverso invece per i DLC che sto trovando inutilmente frustranti, sono tutti per lo più incentrati sui combattimenti, solo che alcuni sono tediosi per la mole di volte che bisogna ripeterli.
Nel senso, alcuni boss vanno riaffrontati diverse volte (uno almeno DIECI volte) solo con piccole diversificazioni insignificanti.
Eppoi c'è tutto il Pantheon del Godmaster che ancora devo vedere ma che so già essere tutte bossfight.
Droppo il superfluo e punto al 112% :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1284 il: 17 Ott 2018, 10:28 »
Io ho sconfitto ora il signore delle
Spoiler (click to show/hide)
.
Molto molto bella soprattutto la seconda fase con 2 da affrontare insieme, sconfitto al secondo tentativo!
Volendo trovare una pecca ai boss è un peccato che spesso si basino su 2, massimo 3 pattern ripetuti e spessissimo senza troppe variazioni quando hanno salute bassa! E ciò risulta nel fatto che una volta assimilati i pattern se si è precisi la difficoltà va un pò a ramengo, vorrei più sfida  :(
Molto bene però che diversi abbiano 2 fasi e molto bene pure che quest'ultimo boss pressava tantissimo e lasciava ben poco margine per curarsi, tant'è che non mi sono potuto mai curare mid-battle!

Successivamente ho scoperto una location particolarissima:
Spoiler (click to show/hide)
.
Bella bella, solo che chi soffre di claustrofobia e aracnofobia (non io, a me sta bene) penso che gli saranno venuti gli incubi a stare in quel posto!
Tra l'altro devo ancora esplorarlo per bene e considerato il luogo spero finalmente di beccare un upgrade per superare quella dannata barriera nera nel fog canyon che è l'unico posto oltre al bacino in cui non son riuscito a combinare granché!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1285 il: 17 Ott 2018, 13:54 »
Comunque @RBT parlavi di momenti che rimangono impressi, tié:

Spoiler (click to show/hide)
.

Pardon se uso sempre gli spoiler ma nonnvoglio rovinar sorprese a nessuno.
Comunque Nidoscuro è adesso la mia zona preferita del gioco, di una bellezza sconvolgente!
Piena di shortcut, piena di verticalità, sfide platform stimolanti, davvero tanta tanta roba

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1286 il: 17 Ott 2018, 18:40 »
:yes: È uno dei tanti che ti rimarrà nel cuore.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1287 il: 18 Ott 2018, 09:59 »
Archiviato anche King Grimm quasi con un No Damage (vabbè è quasi una settimana che ci provo saltuariamente).
Poi ho preso tutti i pezzi per potenziare il mana, ripulito un po di roba random e  anche potenziato i
Spoiler (click to show/hide)
Dopodiché son volato nell'arena dell'ultimo DLC e mi sono fatto le prime due sfide, già la terza è abbastanza ditinculica, carino che i boss finali di ogni sfida siano inediti.
110% :yes:
only 2% remain

Ah, Lax, nell'ultimo DLC non solo puoi riaffrontare tutti i boss ma ci sono anche differenze significative, ogni volta che batti un boss sblocca una sua modalità "più forte", il corrispondente della medaglia d'oro si sblocca battendo ciascuno di questi no damage. :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1288 il: 18 Ott 2018, 10:16 »
Archiviato anche King Grimm quasi con un No Damage (vabbè è quasi una settimana che ci provo saltuariamente).
Poi ho preso tutti i pezzi per potenziare il mana, ripulito un po di roba random e  anche potenziato i
Spoiler (click to show/hide)
Dopodiché son volato nell'arena dell'ultimo DLC e mi sono fatto le prime due sfide, già la terza è abbastanza ditinculica, carino che i boss finali di ogni sfida siano inediti.
110% :yes:
only 2% remain

Ah, Lax, nell'ultimo DLC non solo puoi riaffrontare tutti i boss ma ci sono anche differenze significative, ogni volta che batti un boss sblocca una sua modalità "più forte", il corrispondente della medaglia d'oro si sblocca battendo ciascuno di questi no damage. :D

Che bellezza però.
Io mi chiedo come si possa non amare un gioco che
1) costa pochissimo rispetto ai contenuti che offre
2) hanno aggiunti tutti questi Dlc Gratuiti con persino la possibilità di riaffrontare i boss (cosa che adoro in generale nei vg, e odio ad esempio che in Dark Souls 1  e vari Rpg una volta battuti non puoi riaffrontarli e neanche piazzare dei salvataggi pre boss dato che lo slot non è copiabile e in più c'è l'autosave!)
3) in quanto lo han sviluppato? 2 persone? Follie, apre il sedere al 90% dei metroidvania.
4) contenuti su comtenuti e tutti di qualità.
No davvero, si districa con disinvoltura nel platforming, nell'action, nell'esplorazione.
Io ho fatto la prima sfida dell'arena e.. eccezionale, riesce a mettere persino in risalto gli ostacoli ambientali come spuntoni e dislivelli che danneggiano dia il nemico che il giocatore e quindi possono esser usati a proprio vantaggio.
5) così tanti nemici e boss diversi oh io non li ho mai visti.
Ogni area ne ha di nuovi, ogni volta aggiungono meccaniche
Spoiler (click to show/hide)
6) effetto sorpresa, non finisce mai di sorprendere. Due esempi al volo:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1289 il: 18 Ott 2018, 14:16 »
Per la prima volta in 70 ore di giuoco sono tentato di dare una sbirciatina a qualche wiki & affini.

Spoiler (click to show/hide)

Maaa... ci sono per caso finali multipli? :|
videoGIOCATORE