Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shenmue 1+2 HD Remaster: il sogno diventa realtà?  (Letto 37674 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Finito il primo, che confermo essere bellissimo ancora oggi, anche se non per tutti.
Adesso sto giocando al 2, la prima metà, quella ambientata ad Hong Kong, è bellissima e l'ho trovata anche meglio del predecessore.
Sembra tutto più funzionale, e stavolta andavo più spedito, forse sono io che mi sono abituato.

Poi però sono arrivato alla seconda metà... davvero, la luna di miele è finita, ma finita proprio male  :D
La nuova città è bruttissima, si gira in sti palazzi enormi che sembrano dei labirinti, ho appena finito una sequenza "di seguire a distanza" che definire meh è fargli un complimento.
Boh, davvero non ho parole, ho anche poca voglia di proseguire.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
What, che han combinato?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
What, che han combinato?
Niente. Kowloon è leggendaria e sto tentativo di riscrittura storica è destinato a fallire :whistle:
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
What, che han combinato?
Niente. Kowloon è leggendaria e sto tentativo di riscrittura storica è destinato a fallire :whistle:

Mmhh.. Devo sbrigarmi con KH DDD così da poter passare a shenmue 2!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Se esce davvero su Switch me li rigioco  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
What, che han combinato?
Niente. Kowloon è leggendaria e sto tentativo di riscrittura storica è destinato a fallire :whistle:

Davvero è piaciuta all'epoca?

Online Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Io me la ricordo piacevole ma ricordo appunto, non so se vale la pena di schiarire il ricordo ma se esce su switch ...

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Io giocai entrambi su Dreamcast e ricordo a tutti che quella modellazione dei volti non esisteva neppure su pc e neppure con le voodoo installate
ShenMue è stato il mio primo semi-open world e lo ricordo come un gioco che se non ci giocavo almeno 1h al giorno non ero felice

Ho troppa paura a riprenderlo in mano per non rovinare un bellissimo ricordo

Ai tempi era nuovo, curioso, esaltante, oggi è stato sorpassato da tutti i suoi figli più o meno illegittimi, non credo potrei sopportare questa cosa

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Io me la ricordo piacevole ma ricordo appunto, non so se vale la pena di schiarire il ricordo ma se esce su switch ...

Boh per fortuna ho passato Kowloon e l'ultimo pezzo invece mi è piaciuto tanto, un deciso cambio di passo e tante tante chiacchiere.
A questo punto non vedo l'ora che arrivi il 3, inizio a capire le reazioni scoposte al suo annuncio dopo tanti anni!

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.541
  • Always offline
Kowloon credo sia la mia parte preferita dei due Shenmue e uno dei migliori ricordi legati a 30 anni e più di videogiochi  :no: Era anche una ricostruzione abbastanza credibile dei labirinti, appunto, pieni di ogni roba immaginabile che formavano la sua controparte reale.

Most Wanted : Shenmue 4

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Io giocai entrambi su Dreamcast e ricordo a tutti che quella modellazione dei volti non esisteva neppure su pc e neppure con le voodoo installate 
ShenMue è stato il mio primo semi-open world e lo ricordo come un gioco che se non ci giocavo almeno 1h al giorno non ero felice

Ho troppa paura a riprenderlo in mano per non rovinare un bellissimo ricordo 

Ai tempi era nuovo, curioso, esaltante, oggi è stato sorpassato da tutti i suoi figli più o meno illegittimi, non credo potrei sopportare questa cosa
Secondo me non è così, per un fatto molto semplice.
Shenmue può essere considerato per molti versi un precursore degli open world che ci sono oggi, ma non è un open world come si intende comunemente, è un racconto interattivo calato in un contesto liberamente esplorabile. Gli elementi ludici sono tutti subordinati alla narrazione:

- I combattimenti sono pochi e seguono il flusso narrativo senza quasi mai forzarlo.
- Il giocatore può fare solo azioni che sono coerenti con la caratterizzazione del personaggio Ryo.
- Molte delle interazioni disponibili servono solo a caratterizzare ambiente di gioco e personaggi, senza avere nessuna funzione ludica.

Da questo punto di vista, Shenmue è ancora oggi uno degli esempi più avanzati e originali di narrazione interattiva. Non mi ricordo di tanti altri giochi open world con questo approccio, forse solo Mafia per certi versi ma in misura molto minore.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Kowloon credo sia la mia parte preferita dei due Shenmue e uno dei migliori ricordi legati a 30 anni e più di videogiochi  :no: Era anche una ricostruzione abbastanza credibile dei labirinti, appunto, pieni di ogni roba immaginabile che formavano la sua controparte reale.

La mia è Wan-chai ma nella controparte reale è più ... animata.

Per così dire. :-*

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Digital Foundy è venuta in possesso di materiale su dei remake veri di Shenmue 1 e 2 cancellati (che siano maledetti).

TFP Link :: https://youtu.be/7O7x0Urgvz4

 :cry: :cry: :cry:
« Ultima modifica: 15 Ott 2018, 16:00 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Sarebbe stata tanta roba davvero  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Malimortacc..
Della remaster mi frega zero, ma il remake penso proprio che l'avrei comprato.
Che infamata.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City