Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shenmue 1+2 HD Remaster: il sogno diventa realtà?  (Letto 37686 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Spero per loro che la gestione del testo non sia intricato come fu per gli episodi su DC e Xbox.

Già la quantità di testo è enorme, poi sono presenti tanti dialoghi ripetuti tante volte, da dover tradurre per ogni NPC...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Spero per loro che la gestione del testo non sia intricato come fu per gli episodi su DC e Xbox.

Già la quantità di testo è enorme, poi sono presenti tanti dialoghi ripetuti tante volte, da dover tradurre per ogni NPC...

https://twitter.com/3FG_Inc/status/1031989264429375488

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Spero per loro che la gestione del testo non sia intricato come fu per gli episodi su DC e Xbox.

Già la quantità di testo è enorme, poi sono presenti tanti dialoghi ripetuti tante volte, da dover tradurre per ogni NPC...

https://twitter.com/3FG_Inc/status/1031989264429375488
Se è così è già più semplice. Gli auguro in bocca al lupo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Shenmue su pc e in italiano, peggio di una bestemmia in chiesa, fiero di averli giocati su dreamcast
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
quando @Laxus91 era in terza elementare io giocavo a shenume di importazione su dreamcast giapponese (tre dischi), se mi bloccavo avevo la guida in world stampata su fogli di carta riciclata

FREE
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Si ma analizziamo il titolo del thread:
"Shenmue 1+2 HD Remaster: il sogno diventa realtà?"

A giudicare dai vari bug, lamentele, casini e aggiunte grafiche non desiderate (su DC la resa era pulitissima, altro che filtri) direi "L'incubo diventa realtà". :P :P :P

Mi sa che siamo dalle parti della remaster di Silent Hill 2/3..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
quando @Laxus91 era in terza elementare io giocavo a shenume di importazione su dreamcast giapponese (tre dischi), se mi bloccavo avevo la guida in world stampata su fogli di carta riciclata

FREE

Quindi son più giovane di te di conseguenza  :D
Mai posseduto console sega purtroppo :(
Shenmue è stata la mia più grande lacuna, le altre (classici Nintendo) le ho colmate quasi tutte, Shenmue 1 finito recentemente!

Comunque rimaner bloccati è possibilissimo perché non esistono indicatori su dove andare, l'unica è parlare con gli npc (e solo alcuni ben precisi ti danno informazioni su cosa fare).
Tra l'altro se non si finisce il gioco entro un certo giorno (si hanno comunque tantissimi giorni a disposizione!) parte una cutscene con
Spoiler (click to show/hide)
ed é game over permanente!
E se nella prima parte può essere facile proseguire, quando si arriva al porto diventa abbastanza diversivo e il tempo per scovare i
Spoiler (click to show/hide)
é estremamente limitato fra le pause pranzo del lavoro, per cui rimanere bloccati anche per più giorni può effettivamente capitare!
Ad ogni modo è stato bellissimo vedere la neve per le vie di Dobuita  :) ed anzi dovrei aver chiuso il gioco intorno alla giornata di natale (in game eh) :)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
E tu mi hai chiesto se ho mai giocato ninja gaiden..  ora lo capisci :D

Ma ti perdono e ti comunico che sei ufficialmente fuori dalla lista nera, amare shenmue così tanti anni dopo è un merito che va premiato
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
E tu mi hai chiesto se ho mai giocato ninja gaiden..  ora lo capisci :D

Ma ti perdono e ti comunico che sei ufficialmente fuori dalla lista nera, amare shenmue così tanti anni dopo è un merito che va premiato

Beh adesso siamo pari :)
Grazie caro!
A breve il 2 che mi han detto tutti esser migliorato moltissimo dal primo e con aree più ampie e tante limature che lo rendono più godibile!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Il 2 rispetto al primo è più movimentato e colorato, molto meno introspettivo.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
quando @Laxus91 era in terza elementare io giocavo a shenume di importazione su dreamcast giapponese (tre dischi), se mi bloccavo avevo la guida in world stampata su fogli di carta riciclata

Allora non sono stato il solo! Preso il 2 o il 3 gennaio del 2000 e giocato con la guida word stampata (credo di IGN, ma potrei sbagliarmi). E' naturalmente ancora nella mia collezione.  :yes:

Tornando a Shenmue 1 su PS4, riconfermo che se non fosse per i glitch sarebbe un'ottima riproposizione di questo classico. Vi dirò: ha retto meglio di quanto pensassi il passare degli anni. Fino a Yokosuka e il lavoro non ho sentito né monotonia né mi è pesata troppo l'impossibilità di mandare avanti il tempo.

In ogni caso, un'opera fondamentale per tutto il videogioco. La lungimiranza di quello che propone e l'influenza che ha avuto su tutta l'industria è palese ancora oggi.

Ora faccio una settimana di pausa e poi attacco con il 2!
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim

Allora non sono stato il solo! Preso il 2 o il 3 gennaio del 2000 e giocato con la guida word stampata (credo di IGN, ma potrei sbagliarmi). E' naturalmente ancora nella mia collezione.  :yes:



guida che ti ha dato direttamente il negoziante?  ;D

io l'ho ritirato il 30 o il 31 dicembre 1999  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Si ma analizziamo il titolo del thread:
"Shenmue 1+2 HD Remaster: il sogno diventa realtà?"

A giudicare dai vari bug, lamentele, casini e aggiunte grafiche non desiderate (su DC la resa era pulitissima, altro che filtri) direi "L'incubo diventa realtà". :P :P :P

Mi sa che siamo dalle parti della remaster di Silent Hill 2/3..

Ma no, non facciamo le vecchie zitelle. Ha qualche glitch, ma è tranquillamente giocabile. Il problema della telecamera che si blocca sulle cut, lo si risolve riavviando (mancherà qualche "clear"  :D :D). Secondo me uscirà qualche patch correttiva.

Per quanto riguarda la resa a video è buona, considerando che si tratta di un gioco del 1999. Volendo i filtri sono disattivabili e si possono impostare i 4:3, ma merita tenere tutto attivo (nel 2018 su TV Full HD, un gioco DC ha bisogno di filtri, altroché).
Come ho già scritto, il parlato sia in inglese che giapponese fa un po' schifo, sicuramente è stato ripreso pari pari dall'originale (quindi faceva schifo anche nell'originale).

Non conosco i remaster di Silent Hill, ma questa, se non si sono mai giocati gli originali o anche se si vuole dare una ripassata agli episodi precedenti in attesa di Shenmue 3, merita.

Tornando a Shenmue 1 su PS4, riconfermo che se non fosse per i glitch sarebbe un'ottima riproposizione di questo classico. Vi dirò: ha retto meglio di quanto pensassi il passare degli anni. Fino a Yokosuka e il lavoro non ho sentito né monotonia né mi è pesata troppo l'impossibilità di mandare avanti il tempo.

Confermo, stessa cosa per me.

Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Shenmue HD Remaster: i miglioramenti sono pochi ma il porting è fantastico - analisi comparativa
Il Digital Foundry analizza il classico per console restaurato per l'hardware moderno.

https://www.eurogamer.it/articles/2018-09-0-shenmue-hd-remaster-sotto-analisi-i-miglioramenti-sono-pochi-ma-il-porting-e-fantastico-analisi-comparativa
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258

guida che ti ha dato direttamente il negoziante?  ;D

io l'ho ritirato il 30 o il 31 dicembre 1999  :yes:

Stampata da me! Avevo già internet da un po'. In realtà volevo aspettarlo tradotto, ma poi non ho resistito... del resto ho letteralmente spammato il GD Project Berkley che c'era dentro Virtua Fighter 3tb! Lo mettevo in sottofondo mentre facevo altre cose in casa.  :-[
Il capodanno del millennio l'ho dedicato a racimolare la cifra per comprarlo (ero in prima liceo).  :D
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454