Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shenmue 1+2 HD Remaster: il sogno diventa realtà?  (Letto 37675 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
non ho tempo di spararmi mezzora di video. il succo qual'è? perchè sarebbe meglio del dreamcast? solo framerate o c'è altro?
ma un po' tutto, stencil shadow, bloom, mip-mapping, antialiasing, alcuni modelli più definiti... cioè la versione Dreamcast è veramente impastatissima.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
UOT?
Mica lo sapevo che Dobuita esisteva davvero!  :o
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Era avanti Shenmue, era avanti...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
[PC][PS4][XO] Shenmue 1+2 HD Remaster: il sogno diventa realtà?
« Risposta #154 il: 14 Lug 2018, 14:13 »
UOT?
Mica lo sapevo che Dobuita esisteva davvero! 

Ma io sta cosa l’ho sempre data per scontato. Non ne parlarono anche le riviste del settore?

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Arrivato oggi.
L'ho preso a prescindere.
Prima o poi lo metto su, per vedere quanto è invecchiato male...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
È sempre in inglese o è stato tradotto ?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
È sempre in inglese o è stato tradotto ?

Parlato inglese e giapponese, scritto mi pare di aver visto inglese, francese e tedesco.

Sono a buon punto, mi riservo le considerazioni per quando lo concluderò nuovamente, quasi 20 anni dopo.

Intanto mi limito a dire che quando funziona bene è una buona riproposizione dell'opera originale. Il problema sono i glitch: ogni tanto la telecamera si blocca nelle cut, qualche trofeo non si sblocca e ieri ad ogni caricamento mi andava in loop il primo effetto sonoro caricato...
Basta riavviare il gioco, per carità, però un pelino fastidiosi sono.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Italiano proprio figurati...:(
Grazie
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
È sempre in inglese o è stato tradotto ?

Inglese, francese e tedesco i sottotitoli. Audio inglese o giapponese.

Ho finito ieri sera il primo e l'ho quasi platinato (senza particolari sforzi), mi manca un argento che ho missato, pare, per un bug. Per prenderlo si deve ripetere più volte la stessa azione. Adesso dovrei rifarmi un paio d'ore di gioco per tornare allo stesso punto. In generale comunque lo ricordavo più lungo.

Grosse novità rispetto alla versione Dreamcast non ce ne sono. Un po' di filtri per farlo girare su un TV 1080p senza avere bruciore agli occhi. Il parlato fa abbastanza pena.
I menù anche se fanno riferimento al pad del DC e alla VMU, sono stati ridisegnati. Non ricordo se su DC fosse possibile salvare in qualunque momento, che adesso c'è.
I controlli spacciati per moderni, includono la possibilità di muovere la telecamera con la leva destra, mentre su DC dovevi per forza di cosa tenere premuto L. La difficoltà che riscontrai a suo tempo di posizionarmi in modo preciso davanti a un oggetto/persona rimane. Bisogna aiutarsi con la visuale in prima persona attivabile tenendo premuto il tasto L2.

Ah sì, almeno su PS4 ci sono dei bug, dove la telecamera può rimanere bloccata durante le cut scene, oppure alcuni effetti che non vengono eseguiti. Si risolve riavviando.

Per me ha comunque ancora molto fascino, tanto da avermi tenuto incollato l'ultima settimana di ferie.
« Ultima modifica: 28 Ago 2018, 11:20 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Il gioco è strapieno di glitch, bug, robe implementate male (dai classici giochi arcade o anche le semplici freccette al bar), insomma, un mezzo disastro.

Qui un listone aggiornato:
https://www.shenmuedojo.com/forum/index.php?threads/shenmue-i-ii-issues-bugs-thread-shenmue-dojo.340/

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Il gioco è strapieno di glitch, bug, robe implementate male (dai classici giochi arcade o anche le semplici freccette al bar), insomma, un mezzo disastro.

Ho dimenticato di aggiungere che in un paio di occasioni, il gioco mi è proprio crashato.

Mezzo disastro mi sembra un'esagerazione però. Il problema delle Cut segnalato anche da Voodoo mi è capitato un paio di volte, ho riavviato e risolto. L'effetto sonoro che non viene eseguito me ne sono fatto una ragione e pazienza.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Il gioco è strapieno di glitch, bug, robe implementate male (dai classici giochi arcade o anche le semplici freccette al bar), insomma, un mezzo disastro.

Qui un listone aggiornato:
https://www.shenmuedojo.com/forum/index.php?threads/shenmue-i-ii-issues-bugs-thread-shenmue-dojo.340/
Quindi One meglio PS in ambito console.
Stavo proprio per chiederlo, anche se potrebbe essere per la versione.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.