Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shenmue 1+2 HD Remaster: il sogno diventa realtà?  (Letto 37702 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
I QTE di Shenmue hanno il mitico effetto sonoro quando devi dare la mossa.
Nessun altro gioco ha mai avuto un effetto sonoro più bello.
QTE EXCITE

Cmq in Shenmue 1 di QTE fallibili ne ricordo pochi (o nessuno?), in SM2 ce n'erano diversi. Già all'inizio quando ti rubano la borsa ad Aberdeen, tutto quell'inseguimento lì non ha fail states, e va avanti comunque.
Sentir parlare di "scorciatoie" di game design per un titolo come Shenmue cmq è al limite del revisionismo storico XD
Ogni volta che lo sento mi sembra di essere uno dei cani di Pavlov.

Sofferenza.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Non so cosa darei per una versione switch da portare in giro (ps4 pro a casa ho troppo poco tempo)..
Mi ha sempre ispirato come titolo per le atmosfere giapponesi e cinesi quindi lo comprerò di sicuro anche se qualche texture full HD e poligono in più gli farebbero benissimo visti i tempi..
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Non so cosa darei per una versione switch da portare in giro

La portabilità in effetti potrebbe un po' sopperire al comparto tecnico vetusto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Disastro, sviluppatore d3t su Shenmue Dojo:

Citazione
I think its best I don't talk about 4:3 vs 16:9. All I will say is that for technical reasons parts of the game are currently limited to 4:3. If you play the game in an emulator with a widescreen hack you will see some of the issues.

We've ported the xbox version of Shenmue II so yes it does have stencil shadows.

Tra l'altro la versione Xbox è tutta smangiucchiata :/

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Rivelata la lista trofei/achievements

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Disastro, sviluppatore d3t su Shenmue Dojo:

Citazione
I think its best I don't talk about 4:3 vs 16:9. All I will say is that for technical reasons parts of the game are currently limited to 4:3. If you play the game in an emulator with a widescreen hack you will see some of the issues.

We've ported the xbox version of Shenmue II so yes it does have stencil shadows.

Tra l'altro la versione Xbox è tutta smangiucchiata :/
Per il 4:3 no problem. Per il 2 da boxxo mannaggia maiala....
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Tra l'altro la versione Xbox è tutta smangiucchiata :/
WOW!!!
Questa cosa la ignoravo totalmente. Pur avendo entrambe le versioni, alla fine giocai quella XBox perché non aveva i rallentamenti della versione Dreamcast.
Ma scopro oggi di aver giocato la versione peggiore delle due  :(

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
anche io non sapevo di questa cosa... questo remake mi perplime sempre più  :suspious: :| :no:
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Secondo me fare analisi comparative e discussioni tecniche ha davvero poco senso.
Sono giochi talmente datati e che vengono aggiornati(?) talmente al risparmio, che da qualunque prospettiva si voglia vederla, il risultato sarà sempre pessimo.

L'unica maniera corretta, per me, è ritenerla un'operazione nostalgia per chi vuole (ri)scoprirli e fare un po' di retrogaming, essendo i due giochi non di così facile reperibilità (son usciti appunto solo su DreamCast e Xbox).

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Secondo me fare analisi comparative e discussioni tecniche ha davvero poco senso.
Sono giochi talmente datati e che vengono aggiornati(?) talmente al risparmio, che da qualunque prospettiva si voglia vederla, il risultato sarà sempre pessimo.

L'unica maniera corretta, per me, è ritenerla un'operazione nostalgia per chi vuole (ri)scoprirli e fare un po' di retrogaming, essendo i due giochi non di così facile reperibilità (son usciti appunto solo su DreamCast e Xbox).
Indubbiamente meglio così che niente.
Resta però un po' l'amaro in bocca che si sarebbe "dovuto" fare qualcosa in più.

Che poi i giochi manco sono usciti e quindi magari saremo sorpresi della bontà dei porting (perché per ora di remaster c'è poco o niente).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Resta però un po' l'amaro in bocca che si sarebbe "dovuto" fare qualcosa in più

La figata sarebbe stato fare qualcosa tipo Shadow Of The Colossus per PS4.  :yes:

So che è una pazzia (ai capoccia Sega verrebbero i capelli bianchi al solo pensarci) ma insomma, con l'esperienza e la tecnologia maturati nella serie Yakuza...boh...non sarebbe stato così astruso provarci, anche solo per il primo (e vedere come andava).

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
comunque riguardando questo video, contento di aver giocato la versione XBox

https://www.youtube.com/watch?v=7HNOSQqoUcg

Ci saranno state anche tagli ed errori, ma l'esperienza è nettamente migliore che su Dreamcast.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
È incredibile!
Per una volta sono d'accordo con Jello. :D
Ho sempre apprezzato SM per l'estetica e l'atmosfera, ma come complesso l'ho sempre trovato estremamente sopravvalutato.
Professional Casual Gamer

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
comunque riguardando questo video, contento di aver giocato la versione XBox

https://www.youtube.com/watch?v=7HNOSQqoUcg

Ci saranno state anche tagli ed errori, ma l'esperienza è nettamente migliore che su Dreamcast.

non ho tempo di spararmi mezzora di video. il succo qual'è? perchè sarebbe meglio del dreamcast? solo framerate o c'è altro?
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi