Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shenmue 1+2 HD Remaster: il sogno diventa realtà?  (Letto 37981 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [???] Shenmue 1+2 HD Remaster: il sogno diventa realtà?
« Risposta #90 il: 15 Apr 2018, 13:31 »
Io non li ho giocati all'epoca. Prenderò la remaster ma più per averla che per giocarci penso. Il mix di grafica old e controlli tank temo me lo farà mollare presto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [???] Shenmue 1+2 HD Remaster: il sogno diventa realtà?
« Risposta #91 il: 15 Apr 2018, 13:47 »
I classici Dreamcast che hanno fatto storia disponibili per la prima volta su PC
-Interfaccia utente migliorata
-Scegli tra comandi classici o moderni
-Audio giapponese disponibile per la prima volta per il pubblico mondiale
-Risoluzione dello schermo completamente modificabile

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [???] Shenmue 1+2 HD Remaster: il sogno diventa realtà?
« Risposta #92 il: 15 Apr 2018, 14:22 »
Spero che appaia una traduzione in ita in un secondo tempo che su steam non è presente al momento.  :(

Se nessuno ha avuto voglia di farla fino ad ora, dubito che con l'uscita PC si smuova qualcosa in merito :/

Spero in un supporto ufficiale in un secondo momento...e poi magari su pc sarà più facile lavorare per una amatoriale rispetto alle versioni console.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [???] Shenmue 1+2 HD Remaster: il sogno diventa realtà?
« Risposta #93 il: 15 Apr 2018, 14:52 »
Aspe' aspe', se rimettono mano ai comandi potrei riprovarci!

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [???] Shenmue 1+2 HD Remaster: il sogno diventa realtà?
« Risposta #94 il: 16 Apr 2018, 11:19 »
Io sono troppo felice, il primo capitolo sono riuscito a giocarlo in emulazione ed è stata una esperienza eccezionale (e l'ho giocato nemmeno tre anni fa) mentre il 2 non era emulato altrettanto degnamente per cui ho aspettato a lungo questa Collection e sono stato ricompensato ;D.

Mi chiedo a conti fatti quanto venderà, tante copie verranno vendute sull'onda della nomea ma ho il sospetto che parecchi acquirenti non sappiano nemmeno a cosa stiano andando incontro...
Now loading, please wait...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [???] Shenmue 1+2 HD Remaster: il sogno diventa realtà?
« Risposta #95 il: 16 Apr 2018, 11:24 »
Il secondo comunque era stato rieditato sulla prima Xbox e forse (ma non sono sicuro) è nei titoli ottimizzati per One.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Non capisco comunque perchè non farlo uscire su Switch.

Shenmue. Portatile. Per Sempre.  :cry:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Non capisco comunque perchè non farlo uscire su Switch.

Shenmue. Portatile. Per Sempre.  :cry:

Penso diano priorità alle piattaforme dove uscirà il terzo capitolo, vero che su Xbox One non è confermato ma ci sono buone probabilità esca pure lì. Certamente Shenmue portatile sarebbe una gran cosa!
Now loading, please wait...

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.545
  • Always offline
Re: [???] Shenmue 1+2 HD Remaster: il sogno diventa realtà
« Risposta #98 il: 16 Apr 2018, 11:40 »
Io sono troppo felice, il primo capitolo sono riuscito a giocarlo in emulazione ed è stata una esperienza eccezionale (e l'ho giocato nemmeno tre anni fa) mentre il 2 non era emulato altrettanto degnamente per cui ho aspettato a lungo questa Collection e sono stato ricompensato ;D.

Mi chiedo a conti fatti quanto venderà, tante copie verranno vendute sull'onda della nomea ma ho il sospetto che parecchi acquirenti non sappiano nemmeno a cosa stiano andando incontro...

Non credo venderanno granchè alla fine, basta già vedere le critiche ad una collection hd che fa tutto a puntino e viene piazzata a 30 dollari quando porting pari pari c'è chi li vende al doppio...
Quando si parla di Shenmue bisogna sempre tenere a mente che è il caso di una serie talmente mitizzata e chiacchierata dall' internet che lo è pure per chi nemmeno sa di cosa si tratta e cosa ha rappresentato. All'atto pratico dunque, cioè pagare per avere qualcosa, mi aspetto molto poco se non dai fan più irriducibili di sempre.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Che economicamente non muova (né muovera, né ha mai mosso) chissà cosa, credo ormai sia di dominio pubblico.

Che un remaster fatto in economia, su cui è chiara la volontà di capitalizzare il massimo spendendoci il minimo, non venga fatta uscire anche sulla più scrausa delle piattaforme, quello mi è meno chiaro.

Mettiamoci poi che Switch è un successo ed è forse la più nippofila delle console attuali. Boh.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Secondo me la logica è semplicemente che la collection esce dove uscirà il terzo. Uscire su Switch vuol dire vendere lo stesso numero di copie spalmato su 3 piattaforme anziché 2, sostenendo però costi maggiori.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.545
  • Always offline
Che economicamente non muova (né muovera, né ha mai mosso) chissà cosa, credo ormai sia di dominio pubblico.

Che un remaster fatto in economia, su cui è chiara la volontà di capitalizzare il massimo spendendoci il minimo non venga fatta uscire anche sulla più scrausa delle piattaforme, quello mi è meno chiaro.

Mettiamoci poi che Switch è un successo ed è forse la più nippofila delle console attuali. Boh.


Premesso che non mi sembra un first world problem che esca o meno su Switch, ma come avrebbero dovuto farlo invece questo remaster ? È una domanda seria, non c'è ironia dietro.
Una roba alla remake di Shadow of the colossus penso fosse fuori da ogni logica economica e da ogni aspettativa.
« Ultima modifica: 16 Apr 2018, 12:02 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Una roba alla remake di Shadow of the colossus penso fosse fuori da ogni logica economica e da ogni aspettativa.

 :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Premesso che non mi sembra un first world problem che esca o meno su Switch, ma come avrebbero dovuto farlo invece questo remaster ? È una domanda seria, non c'è ironia dietro.
Una roba alla remake di Shadow of the colossus penso fosse fuori da ogni logica economica e da ogni aspettativa.
io credo che un trattamento simile a quello ricevuto da Final Fantasy XII, sarebbe stato almeno dovuto.

Un ritocco generale alle texture (nemmeno incredibile, è una roba fatto da uno script per renderle più sharp)
e l'aggiunta di ambiet occulusion anche basico, avrebbe cambiato l'estetica da cosi a cosi.

Detto che a me va bene anche così, almeno ce lo si gioca senza rotture di emulazione o retroconsoling,
ma soprattutto con dei controlli al passo coi tempi (si spera!!!)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Allora, se emotivamente mi verrebbe da dire che un trattamento simile a Shadow era quantomeno dovuto (cacchio fai duemila Yakuza all'anno e c'hai il motore bel che fatto, vuoi dirmi che reskinnarlo ti costava proprio così tanto?) razionalmente capisco che Sega con Shenmue c'ha un rapporto tipo corni rossi allontanasfiga ovunque, quindi prenderlo così com'era e spalmarlo a 1080 è già (per loro) un miracolo insperato.

Epperò: se già Shenmue faticava economicamente quando era pure bello da vedere, chi potrà mai incuriosire oggi, che a vederlo stretchato e allungato farà lacrimare (di sangue) gli occhi?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205