Autore Topic: [Serie TV] Castlevania  (Letto 21293 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #90 il: 28 Mar 2020, 19:58 »
Beh oh, come minimo la devono finire ora  :yes: (anche se, per come va il mercato ultimamente non si può mai dire)
"Ice Cream!"

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #91 il: 28 Mar 2020, 23:23 »
Appunto
perche' c'era il rischio di non vedere la 4 ?
la terza ha un finale monco ^^
« Ultima modifica: 29 Mar 2020, 14:06 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #92 il: 28 Mar 2020, 23:43 »
Sìsì infatti non ha finale la terza. E' che oggi come oggi basta niente che ti piantano le serie e tanti saluti.
"Ice Cream!"

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #94 il: 01 Apr 2020, 09:26 »
Sìsì infatti non ha finale la terza. E' che oggi come oggi basta niente che ti piantano le serie e tanti saluti.

Il non-finale della terza mi è piaciuto, con i tre protagonisti notevolmente più disillusi e derelitti.
Ho visto, anche se a sprazzi il Planetary di Ellis. Qualcosa di irrimediabile sembra cambiare alla fine di questa stagione, improvvisamente tutti questi personaggi sembrano realizzare, dopo complicati fallimenti personali, uno scenario più duro e più disincantato con il mondo che attraversano "giocando".
Lo spettacolo è ancora sul precipizio di una nuova minaccia di vampiri, la Striga Squad, i suoi eroi però sono sparpagliati e resi più cinici. Mi è piaciuto l'ending, ci regala un cast più maturo che in primis realizza che le nozioni da favola (o da videogioco, che dir si voglia) e cioè quelle di sconfiggere il male e cercare giustizia facile, potrebbero non essere così semplici, o in b/n. Questa scelta è responsabilmente mostrata nel finale drammatico con Trevor e Sypha che cavalcano l’epilogo senza risposte facili. Chi era il vero mostro? Dracula? Sala? Il Sindaco?
In aggiunta, con le novità di livello R che sigillano questa terza stagione, ovvero violenza, sesso e volgarità, Castlevania sembra aver trovato il suo ultimo modo di essere: mostrando ai suoi personaggi che non è più un videogioco quello che stanno vivendo e che la vita è solo più dura solo dopo la caduta del boss finale. Questo chiaramente può non piacere, a me non fa impazire, e ci mancherebbe, specialmente per chi voleva una serie TV più semplice da leggere e più vicina ai giochi originali. Ma in qualche modo questa forza erosiva, l’ha fatta arrivare alla quarta stagione, non è detto quindi che questa versione revamped, funzioni meglio.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #95 il: 01 Apr 2020, 10:03 »
Appunto
perche' c'era il rischio di non vedere la 4 ?
la terza ha un finale monco ^^
Non è monco, è il finale di chi sa che non c'è una fine, l'animo umano, che sia declinato in forma vampirica, ecclesiastica, esoterica o quel che si voglia, non è in bianco e nero, non esiste una catarsi risolutiva con cui addormentarsi la notte, bene e male sono dappertutto dentro e attorno a noi, si va avanti così finchè non finiamo di esserne attori o spettatori.
E anche allora, la storia va avanti senza di noi.
Non è monco, è amaro, come tutta la serie.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #96 il: 03 Apr 2020, 10:28 »
Sìsì infatti non ha finale la terza. E' che oggi come oggi basta niente che ti piantano le serie e tanti saluti.

Il non-finale della terza mi è piaciuto, con i tre protagonisti notevolmente più disillusi e derelitti.
Ho visto, anche se a sprazzi il Planetary di Ellis. Qualcosa di irrimediabile sembra cambiare alla fine di questa stagione, improvvisamente tutti questi personaggi sembrano realizzare, dopo complicati fallimenti personali, uno scenario più duro e più disincantato con il mondo che attraversano "giocando".
Lo spettacolo è ancora sul precipizio di una nuova minaccia di vampiri, la Striga Squad, i suoi eroi però sono sparpagliati e resi più cinici. Mi è piaciuto l'ending, ci regala un cast più maturo che in primis realizza che le nozioni da favola (o da videogioco, che dir si voglia) e cioè quelle di sconfiggere il male e cercare giustizia facile, potrebbero non essere così semplici, o in b/n. Questa scelta è responsabilmente mostrata nel finale drammatico con Trevor e Sypha che cavalcano l’epilogo senza risposte facili. Chi era il vero mostro? Dracula? Sala? Il Sindaco?
In aggiunta, con le novità di livello R che sigillano questa terza stagione, ovvero violenza, sesso e volgarità, Castlevania sembra aver trovato il suo ultimo modo di essere: mostrando ai suoi personaggi che non è più un videogioco quello che stanno vivendo e che la vita è solo più dura solo dopo la caduta del boss finale. Questo chiaramente può non piacere, a me non fa impazire, e ci mancherebbe, specialmente per chi voleva una serie TV più semplice da leggere e più vicina ai giochi originali. Ma in qualche modo questa forza erosiva, l’ha fatta arrivare alla quarta stagione, non è detto quindi che questa versione revamped, funzioni meglio.

Planetary è molto bello, l'ho letto di recente, ma non è di facile lettura, è pesante Ellis.
Avevo iniziato anche Autority ma mi sono fermato ai primi capitoli.
Non ci avevo fatto caso che Castlevania l'avesse scritto lui, tutto sommato a me piaciucchia (e Lenore è tosta proprio), certo c'è poco bilanciamento tra azione e non, giusto un po' di più e avrei apprezzato maggiormente.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #97 il: 06 Apr 2020, 01:49 »
Sìsì infatti non ha finale la terza. E' che oggi come oggi basta niente che ti piantano le serie e tanti saluti.

Il non-finale della terza mi è piaciuto, con i tre protagonisti notevolmente più disillusi e derelitti.
Ho visto, anche se a sprazzi il Planetary di Ellis. Qualcosa di irrimediabile sembra cambiare alla fine di questa stagione, improvvisamente tutti questi personaggi sembrano realizzare, dopo complicati fallimenti personali, uno scenario più duro e più disincantato con il mondo che attraversano "giocando".
Lo spettacolo è ancora sul precipizio di una nuova minaccia di vampiri, la Striga Squad, i suoi eroi però sono sparpagliati e resi più cinici. Mi è piaciuto l'ending, ci regala un cast più maturo che in primis realizza che le nozioni da favola (o da videogioco, che dir si voglia) e cioè quelle di sconfiggere il male e cercare giustizia facile, potrebbero non essere così semplici, o in b/n. Questa scelta è responsabilmente mostrata nel finale drammatico con Trevor e Sypha che cavalcano l’epilogo senza risposte facili. Chi era il vero mostro? Dracula? Sala? Il Sindaco?
In aggiunta, con le novità di livello R che sigillano questa terza stagione, ovvero violenza, sesso e volgarità, Castlevania sembra aver trovato il suo ultimo modo di essere: mostrando ai suoi personaggi che non è più un videogioco quello che stanno vivendo e che la vita è solo più dura solo dopo la caduta del boss finale. Questo chiaramente può non piacere, a me non fa impazire, e ci mancherebbe, specialmente per chi voleva una serie TV più semplice da leggere e più vicina ai giochi originali. Ma in qualche modo questa forza erosiva, l’ha fatta arrivare alla quarta stagione, non è detto quindi che questa versione revamped, funzioni meglio.

Planetary è molto bello, l'ho letto di recente, ma non è di facile lettura, è pesante Ellis.
Avevo iniziato anche Autority ma mi sono fermato ai primi capitoli.
Non ci avevo fatto caso che Castlevania l'avesse scritto lui, tutto sommato a me piaciucchia (e Lenore è tosta proprio), certo c'è poco bilanciamento tra azione e non, giusto un po' di più e avrei apprezzato maggiormente.



Best waifu chara a mani masse, è nato già il culto per la piccola, stronza, sadica vampirella-teen.
Nella quarta stagione, senza dubbio altre angherie per Hector-sama.

Se interessa, prima parte.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=PjRUJXl_FYI

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #98 il: 18 Ott 2020, 15:41 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #99 il: 22 Ott 2020, 18:05 »
ah a me piace questo mi sa
almeno la prima puntata della prima stagione

e magari che non sia troppo legato al videogioco é un bene

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #100 il: 22 Ott 2020, 23:40 »
ah a me piace questo mi sa
almeno la prima puntata della prima stagione

e magari che non sia troppo legato al videogioco é un bene

Troppo presto, ci rivediamo alla terza  :evil: ;D


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #101 il: 24 Ott 2020, 02:06 »
vista anche parte della seconda stagione e confermo che mi piace parecchio

quindi sì arriverò alla terza (grazie del video che mi ha incuriosito, la associavo erroneamente a qualcosa di scontato come serie)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #102 il: 25 Ott 2020, 13:21 »
vista anche parte della seconda stagione e confermo che mi piace parecchio

quindi sì arriverò alla terza (grazie del video che mi ha incuriosito, la associavo erroneamente a qualcosa di scontato come serie)

Forse ti ha spoilerato un po' di cose, ma tutto è tranne che una serie scontata.
Anzi, a termine della terza, i casi sono 2

O sarai schifato, o condividerai la parte finale del mio video:

"Dopo la caduta del boss finale, la vita è solo più dura"

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #103 il: 15 Apr 2021, 20:46 »
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #104 il: 16 Apr 2021, 11:44 »
Speriamo sia completamente incentrato su Lenore. :yes: